Nirvana, a Tunnel (Rai 3)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana, a Tunnel (Rai 3)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    leonora
    Partecipante

grazie mille, mi mancava

Rixx
    Partecipante

Andrix – 5/9/2013 12:04

Kurt74 – 5/9/2013 11:34

ecco, bhe e’ un oncetto interessante, ti diro’ non credo i Nirvana abbiano influito sulla trasmissione della Dandini in quanto gia’ da anni e trasmissioni precedenti Serena dimostrava di essere avanti. E’ lei che essendo avanti chiama i Nirvana, gruppo sconosciuto ad ambienti tipo la Rai ma anche Mediaset. Con questo non voglio togliere meriti ai Nostri, ma la Dandini e’ la Dandini 🙂

Su questo la penso uguale ma non mi riferivo alla Dandini. Penso che la Rai non avrebbe permesso quel tipo di trasmissione se non fosse cosciente dell’audience. Di sicuro la Dandini ha chiamato i Nirvana perché gli piacevano ma se i Nirvana fossero stati sconosciuti al mondo probabilmente la RAI non avrebbe acconsentito l’invito.

Non è stata la Dandini a chiamare i Nirvana,ovviamente. Questo è un mito da sfatare. La Dandini era solo la conduttrice del programma. I Nirvana sono stati chiamati da un responsabile dello staff. Sul sito di Planet Rock è disponibile il podcast della puntata in cui intervistarono quella persona (adesso mi sfugge il nome) e trasmisero anche DUMB (prima che debuttasse in video al concerto del primo maggio ’94).I Nirvana accettarono di partecipare solo perchè Tunnel aveva già avuto i Sonic Youth come ospiti.

Liturgy
    Partecipante

Non penso fosse fatto Kurt.

Non penso proprio. Era solo svogliato e stressato.

Sappy
    Moderatore

Liturgy – 5/9/2013 16:38

Non penso fosse fatto Kurt.

Non penso proprio. Era solo svogliato e stressato.

Io credo di si ico02 si vede che ha l’abbiocco

Kurt74
    Amministratore del forum

Rixx – 5/9/2013 14:46
    Non è stata la Dandini a chiamare i Nirvana,ovviamente.

ok, ci sta’, ma “Ovviamente” no, nel senso che dire ovviamente significa che e’ universalmente riconosciuto che la Dandini non gestisce gli ospiti, la dandini non e’ una semplice presentatrice. Capisco visto anche l’eta’ che aveva ed ha che magari non conoscesse i Nirvana e non li ha proposti lei, ma di certo si e’ dovuto passare per il suo assenso

Rixx
    Partecipante

Avranno dovuto passare per il suo assenso,ok,ma non è stata lei a proporli,è questo ciò che intendevo. Ovvio poi che quando capita di dover intervistare qualcuno di Tunnel a proposito dei Nirvana vadano a cercare lei e non qualcuno dello staff, è comprensibile,in fondo lei ci ha messo la faccia. Ma penso che la Dandini sia la prima ad ammettere di non esser stata colei che li volle assolutamente nel programma. Erano semplicemente la band rock di punta del periodo ed erano in tour in Italia. 1+1. Fossero passati gli U2,avrebbero chiamato Bono & co.

Kurt74
    Amministratore del forum

si, su questo concordo, e menomale che c’era la persona giusta al momento giusto che si e’ preso la briga di chiamarli 🙂

Sappy
    Moderatore

Rixx – 5/9/2013 22:55
    Fossero passati gli U2,avrebbero chiamato Bono & co.

Quanto mi stanno sulle palle gli U2…gli sputerei in un occhio a Bono Vox per poi rimettergli gli occhiali come se nulla fosse successo ico09

Andrix
    Partecipante

Rixx – 5/9/2013 22:55

Avranno dovuto passare per il suo assenso,ok,ma non è stata lei a proporli,è questo ciò che intendevo. Ovvio poi che quando capita di dover intervistare qualcuno di Tunnel a proposito dei Nirvana vadano a cercare lei e non qualcuno dello staff, è comprensibile,in fondo lei ci ha messo la faccia. Ma penso che la Dandini sia la prima ad ammettere di non esser stata colei che li volle assolutamente nel programma. Erano semplicemente la band rock di punta del periodo ed erano in tour in Italia. 1+1. Fossero passati gli U2,avrebbero chiamato Bono & co.

La penso allo stesso modo. E secondo me Kurt Cobain non era nemmeno entusiasta delle esibizioni in televisione. Per altro, anche se stimo la Dandini, il commento che fece su Cobain mi è sembrato abbastanza banale. Altro che sensibilità, stava a pezzi e infatti poi stava per suicidarsi a Roma..

Rixx
    Partecipante

E siamo al ventennale della storica,ultima apparizione televisiva dei Nirvana…. che altro possiamo dire? Che mi piacerebbe saperne di più,dato che ancora oggi non si capisce bene perché abbiano escluso Dumb (era un soundcheck?) o se altre canzoni furono suonate (si vocifera che ci potrebbe essere stato un altro pezzo,probabilmente neppure ripreso) . Di recente è stato pubblicato un libro su Corrado Guzzanti,ci sono molti dei testi originali (proprio trascritti dai copioni) utilizzati nelle edizioni dei vari Avanzi,Tunnel e Pippo Chennedi Show,e ovviamente c’è anche la puntata coi Nirvana. A quanto ho letto (sbirciando a scrocco,perchè il libro non valeva l’acquisto) dai testi originali i Nirvana avrebbero dovuto avere un pochettino di spazio in più,ma alla fine si è preferito puntare sull’improvvisazione.
    Peccato che nessuno di loro capisse una parola d’italiano (forse giusto Dave,dato che visse a Firenze per qualche mese ai tempi degli Scream) ,quindi la conseguenza è ovvia: a parte un minimo approccio di Novoselic non ci fu nessuna reazione da parte della band. Sarebbe stato bello se Kurt fosse davvero saltato addosso a Corrado per levargli il parruccone ma purtroppo già sappiamo che furono due comparse del programma a farlo…

Kurt74
    Amministratore del forum

per precisione (non per te Rixx ma per chi passando legge) ricordo che il 23 e’ stata registrata la puntata, ma poi il 27 e’ stata mandata in onda. Tunnel non era in diretta.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.