Nevermind the bollocks!!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind the bollocks!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247
    Anonimo
    Ospite

    Sempre sul rolling stones c’è scritto che il mitico padre del punk Johnny Rotten ha portato l’anarchia sulla versione britannica dell’isola dei famosi. Dopo essersi imposto come leader del gruppo ha detto: “Non ho lasciato la mia famiglia per questa merda” insultando il pubblico reo di non averlo mandato ancora a casa. Poi ha abbandonato la gara. Nessuno è parso particolarmente dispiaciuto, però le vendite dell’unico album dei pistols sono salite mostruosamente. “I ragazzini chiedono ai nostri commessi di indicargli il disco più bello di quel pazzo che hanno visto in tv”

    #5691
    teen spirit
    Partecipante

    io l’ho ascoltato perchè la mia ragazza ama il punk e mi è piaciuto. credo si possano fare delle cover dei sex

    #5687
    Little_Steven
    Partecipante

    i sex pistols non sono solo i padri del punk. Credo che loro siano il punk e nessun altro. Neanche i Clash (per quanto mi piacciano molto) non riesco a considerarli punk. Io a “Nevermind the bollocks” preferisco “Kiss this” oppure “The great rock & roll swindle”. Ci sono anche delle cover niente male. Il testo di “Friggin’ in the riggin” mi fa morire dalle risate. E “Anarchy in the UK” è fantastica. So troppo forti. Molti prendono Sid Vicious come icona del punk. Io non sono daccordo. Secondo me l’icona del punk è proprio Johnny Rotten.

    #5698
    SLIVER
    Partecipante

    teen spirit – 7/3/2004 9:15 PM

    io l’ho ascoltato perchè la mia ragazza ama il punk e mi è piaciuto. credo si possano fare delle cover dei sex

    Mi dispiace dirlo, ma aldilà delle grandi rivoluzioni musicali che i sex pistol ci hanno portato devo dire che la prima volta che li ho ascoltati mi hanno deluso (musicalmente).
    mi aspettavo molto di più, me ne parlavano tutti come qualcosa di irrinunciabile e effettivamente Anarchy in UK era spettacolare, ma ascoltando tutto il disco sono rimasto deluso per diversi motivi:
    1- strumentalmente il livello è bassissimo
    2- il disco, “nevermind the bollocks…”, è troppo omogeneo e alla lunga stanca.
    ora, sò che sto rasentando la bestemmia, ma senza considerare la loro rivoluzionaria influenza sulla musica non erano un gruppo con grandi doti musicali.

    #5688
    Little_Steven
    Partecipante

    SLIVER – 8/3/2004 11:26 AM

    teen spirit – 7/3/2004 9:15 PM

    io l’ho ascoltato perchè la mia ragazza ama il punk e mi è piaciuto. credo si possano fare delle cover dei sex

    Mi dispiace dirlo, ma aldilà delle grandi rivoluzioni musicali che i sex pistol ci hanno portato devo dire che la prima volta che li ho ascoltati mi hanno deluso (musicalmente).
    mi aspettavo molto di più, me ne parlavano tutti come qualcosa di irrinunciabile e effettivamente Anarchy in UK era spettacolare, ma ascoltando tutto il disco sono rimasto deluso per diversi motivi:
    1- strumentalmente il livello è bassissimo
    2- il disco, “nevermind the bollocks…”, è troppo omogeneo e alla lunga stanca.
    ora, sò che sto rasentando la bestemmia, ma senza considerare la loro rivoluzionaria influenza sulla musica non erano un gruppo con grandi doti musicali.

    Io non ho mai detto questo. Anzi se non mi sbaglio in qualche discussione precedente sia io che lello avevamo affermato il contrario

    #5683
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Infatti Sliver, nessuno ti attacchera’ mai se dici che i Sex Pistols non avevano doti tecniche perche’ era vero.
    Ma proprio questo li fa salire ancora di piu’ sul gradino dei miti.
    Non dimentichiamo che anche Kurt tecnicamente non era uno Steve Vai.

    #5692
    teen spirit
    Partecipante

    si ma a volte non importa il grado tecnico ma quello che riesci ad esprimere con la tua musica

    #5684
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E’ proprio quello che intendevo dire.

    #5689
    Little_Steven
    Partecipante

    Credo che la stessa “Ladri” sia una sorta di “Liar” o di “EMI” ico02

    #5685
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non avevo mai fatto questa associazione. Sicuramente il testo si abbina bene a molti dei risentimenti racchiusi in quelle song.

    #5690
    Little_Steven
    Partecipante

    Si, “LIAR” (bugiardo) non ricordo di preciso a chi l’hanno dedicata e “EMI” ti lascio immaginare… ico02

    #5695
    Daniele84
    Partecipante

    teen spirit – 9/3/2004 9:41 PM

    si ma a volte non importa il grado tecnico ma quello che riesci ad esprimere con la tua musica

    Infatti Kurt non era un fenomeno ma esprimeva ,secondo un mio parere molta energia.

    #5693
    teen spirit
    Partecipante

    sapeva dire delle cose che hano ispirato una generazione quella dei baby boom

    #5696
    Daniele84
    Partecipante

    Frase ispirante…

    #5694
    teen spirit
    Partecipante

    e ne so delle altre! qui ad agerola è conosciutissimo come bin laden in tutto il mondo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.