Nevermind senza traccia fantasma

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind senza traccia fantasma

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Andrix
    Partecipante

poi posso assicurare che il cd è del 91 o al massimo 92-93 ce l’ho da quei tempi.

Kurt74
    Amministratore del forum

questo e’ un buon indizio, perche’ l’IFPI non e’ presente sui vecchi cd.
    Insisto pero’, per tua conoscenza, di capire di cosa sto’ parlando andando a guardare l’IFPI di un CD recente.

Ho visto la copertina, e’ davvero strana, ricapitoliamo:
    – Il CD lo tieni da inizio anni 90
    – Endless non e’ presente (a proposito visto che non e’ presente allora a te quanto dura Something in the way ?)
    – l’IFPI non e’ presente (anche se non hai postato la foto per provare questa cosa, ne’ hai capito tu bene di che si parla)
    – la copertina e’ diversa (e questa non l’avevo mai sentita)

Spetta un attimo che faccio arrivare il re’ dei collezionisti nirvaniani, sentiamo il suo parere

Kurt74
    Amministratore del forum

L’ho contattato,

aspettando suo intervento puoi postare la foto dele buco per la questione IFPI ?

Se e’ un originale credo valga un bel po’, ma di preciso, visto che in italia non credo essere stato distribuito, tu come lo hai avuto ?

Andrix
    Partecipante

Ecco ho appena capito che cavolo era il codice IFPI, c’è anche un loghetto piccolissimo! lo sto vedendo su un cd di ligabue è scritto piccolissimo. Sul mio nevermind non c’è nulla di simile.

Andrix
    Partecipante

Ho un aggiornamento! Inserendo il cd nel computer, su iTunes mi appaiono naturalmente i titoli e le durate: l’ultima traccia è scritta precisamente così: Something In The Way/ [Hidden Track] ma dura 3:50 e della traccia nascosta nemmeno l’ombra.

Kurt74
    Amministratore del forum

ottima cosa la mancanza dell’IFPI, se per favore pero’ posti una foto, per dimostrarne la mancanza in modo che quando arriva sliver ha molte foto su cui esprimersi e ci dara’ una risposta definitiva, per quello che si puo’ senza vedere fisicamente il supporto

Andrix
    Partecipante

Sono disposto ad inserire ulteriori foto. Su nevermind rimasterizzato che ho appena comprato ho visto il codice IFIP, oltretutto quelli che hanno questo IFIP hanno anche il cerchioi centrale leggermente più spesso. Il mio Nevermind del 91 è originalissimo ed è senza traccia fantasma e con il retro della copertina stampato in maniera diversa/sbagliata con i numeri che non sono dentro i cerchi bianchi.

sliver.it
    Partecipante

E’ un po’ complicato, appena ho un attimo rispondo.

Kurt74
    Amministratore del forum

Ok, aspettiamo fiduciosi, mi confermi che sul tuo sito non c’e’ nulla riguardo a questo cd ? altrimenti posta pure l’indirizzo, a te e’ permesso andare contro il regolamento 🙂

sliver.it
    Partecipante

C’è:
    http://www.sliver.it/nirvana/test/pages/official/nevermind/germany.html

Il disco è della prima stampa (“mca” release” > first pressing) come si vede dalla matrice, con però la variante dei cerchi trasparenti (mispressed back inlay) sul retro copertina.
    Dovrò aggiungere anche questa combinazione.

Andrix, puoi per cortesia controllare se sul libretto, sotto al logo Geffen, c’è scritto “Made in USA”?

Andrix
    Partecipante

Allora, nel retro della custodia in basso sotto al logo Geffen ci sono delle scritte e per ultimo: Printed in Germany.
    Mentre se apro il libretto, a destra, su sfondo bianco sotto al logo Sub Pop c’è scritto: Made in U.S.A.

Se servono altre foto più dettagliate del libretto le metto.

EDIT: sto guardando il link. Sul mio cd in basso c’è Made in Germany e inoltre è proprio questa l’immagine esatta: http://www.sliver.it/nirvana/test/pictures/official/nevermind/germany/cd_mca1_matrix.jpg

Confermo che è proprio quello del link.

Mi chiedo, ma se è la prima stampa perchè è fatto in Germania?

sliver.it
    Partecipante

I cd di Nevermind destinato al mercato europeo sono stati per la maggior parte prodotti in Germania.
    Quello che hai è la prima stampa tedesca.
    Grazie per le informazioni, non servono altre foto.

Kurt74
    Amministratore del forum

e quanto vale questa copia di Andrix ?

Andrix
    Partecipante

Già, quanto può valere?

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.