Nevermind senza traccia fantasma

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind senza traccia fantasma

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #2818
    Anonimo
    Ospite

    In questi giorni si parla molto della rimasterizzazione di Nevermind ecc. ecc. io invece ho qualcosa da chiedervi riguardo quello precedente. Ma quando dico precedente intendo prima di quello originale.

    Ho scoperto di possedere Nevermind senza traccia fantasma. Possibile? Voi sapete quanti ne esistono al mondo? ico05

    #35169
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sicuro che non e’ un falso ?

    in che senso lo hai scoperto ? non sapevi proprio dell’esistenza della ghost track ?
    dovrebbero essere 20.000 copie

    credo che nessuna copia raggiunse l’italia, tu come l’hai avuta ?

    #35179
    Andrix
    Partecipante

    un regalo tanto tempo fa ma non so dove è stato acquistato. è originalissimo e non ha la traccia fantasma, non l’ho scoperto ora ma qualche anno fa, avevo letto delle 20000 copie, ma non ci ho mai creduto. Esiste qualche modo/codice/dettaglio per sapere da dove o quando proviene il mio cd?

    #35195
    StevoTo
    Partecipante

    Dopo questo argomento è venuto il dubbio anche a me, e quindi sono andato a riascoltarmi il vinile di Nevermind…. Ultima canzone Something in the way, poi dopo l’asticella si alza e finisce il vinile. Anche qui senza traccia fantasma. Chiarezze in merito?

    #35191
    Rixx
    Partecipante

    StevoTo – 28/9/2011 10:32

    Dopo questo argomento è venuto il dubbio anche a me, e quindi sono andato a riascoltarmi il vinile di Nevermind…. Ultima canzone Something in the way, poi dopo l’asticella si alza e finisce il vinile. Anche qui senza traccia fantasma. Chiarezze in merito?

    E vabè,per forza. Il vinile (formato 12″) può contenere solamente una quarantina di minuti (circa 22 su singolo lato),a differenza del cd che ne può durare 74. Il bello di Endless Nameless è proprio l’essere una traccia segreta (dopo Nevermind è diventata abitudine inserirla,ma prima c’erano ben pochi album che avessero tentato un simile esperimento),di conseguenza senza i 10 minuti di silenzio che la precede non ha alcun senso inserirla nella versione vinile (e inoltre,durando quasi dieci minuti,avrebbe tolto spazio e e di conseguenza qualità -su vinile meno spazio si occupa e meglio ne gioverà il suono) . D’altronde,non c’era nemmeno nella versione cassetta. Mica per niente l’hanno poi inclusa come b-side nel singolo di Come As You Are. Mistero risolto,nel tuo caso.
    Se vuoi sentire Endless Nameless su vinile,o ti procuri il sopracitato singolo o ti compri la Deluxe edition LP -lì Endless Nameless c’è,nel quarto lato dopo le BBC outtakes.

    Nel caso di Anrdix,fatti un giro su sliver.it e vedi se ci sono informazioni a riguardo che possano esserti utili.

    #35196
    StevoTo
    Partecipante

    madonna, sono proprio un babbeo 🙂
    grazie per la delucidazione ico02

    #35170
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ho gia’ controllatopsu sliver e mi sembra, stranamente, che non riporti nulla a riguardo di questa cosa.

    Andrix come primo controllo guarda se e’ presente il codice IFPI, e’ un codice stampato intorno al cerchio, se e’ presente il tuo e’ un falso, perche’ nel 1991 non esisteva ancora questo codice

    #35180
    Andrix
    Partecipante

    Non ho capito bene questo codice come sia fatto o dove potrebbe trovarsi? Quale cerchio intendi?

    Comunque guardando la mia copertina e confrontandola con quelle in rete noto una differenza di stampa! Nel retro i numeri delle canzoni non sono nei cerchietti bianchi ma dentro cerchi trasparenti!!

    Comunque sono sicuro al 100% che non può essere un falso, credo che il cd sia proprio del 1991

    #35171
    Kurt74
    Amministratore del forum

    il codice di cui parlo viene stampato meccanicamente sulla plastica vicino al buco centrale del cd, quiello che usi per agganciarlo al lettore.

    Prendi prima un cd recente che hai comprato e guarda bene, vedrai che c’e’ questo codice, dopo guarda bene anche sul tuo.

    per la copertina puoi scannerizzarla, o fotografaròla, e postarla qui sul forum ?

    #35181
    Andrix
    Partecipante

    Allora davanti non c’è nessun codice, mentre se giro il cd vicino al cerchio di plastica centrale c’è un codice ma credo ce l’abbiano tutti i cd.

    Ora faccio una foto al retro della copertina e la posto

    #35172
    Kurt74
    Amministratore del forum

    quel codice inizia con IFPI ?

    c’e’ anche sul tuo nevermind ?
    quella sarebbe uan prova definitiva

    fotografa anche il codice

    #35182
    Andrix
    Partecipante

    No no è lo stesso codice che sta anche in copertina, Sonopress f-5809 GED 24425

    #35183
    Andrix
    Partecipante

    Notare i numeri neri nei cerchietti trasperenti nella prima immagine (dovrebbero essere rimepiti di bianco i cerchi)

    #35173
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non intendo quei codici che hai postato, ma quello stampato fisicamente a macchina, guarda bene, pero’ non guardare sul nevermind, perche’ appunto non devono esserci.
    guarda su un cd nuovo che hai comprato ultimamente, e poi ricontrolla sul nevermind.
    Fai una foto esattamente dell’intorno del cerchio

    #35184
    Andrix
    Partecipante

    No, non c’è nessun tipo di codice tranne quello che sta DIETRO il cd (che si vede contro luce) ed è quello che ti ho scritto sopra.

    Ma invece la copertina l’hai vista? possibile che la mia sia stampata cosi?

    dovrebbe essere cosi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.