Netiquette

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Netiquette

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491
    Anonimo
    Ospite

    SALVeeeee ico01 SONO NUEVaaaaaaaaaaa!!!

    #9374
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Benvenuta in Nirvana Italia.
    ho visto che sei molto attiva, hai postato un sacco di pareri, complimenti.
    Vorrei pero’ solo ricordarti che non e’ educato scrivere in maiuscolo. Grazie

    #9381
    Little_Steven
    Partecipante

    Vorrei pero’ solo ricordarti che non e’ educato scrivere in maiuscolo. Grazie

    Davvero??? ico06 ico06

    #9385
    Cobainkurt
    Partecipante

    Si,.. EhM… dAi Si fA 1StRAPPO ALLa REGOLa!! ico03

    #9375
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Little_Steven – 18/1/2005 9:32 AM
    Davvero??? ico06 ico06

    Si, in base alla netiquette, cioe’ alle regole accettate in tutto il mondo per la corrispondenza su internet. Se vuoi ti cerco qualche riferimento ufficiale.

    Cosi’ come si e’ stabilito che “due punti, trattino, parentesi tonda” vuol dire ridere, allo stesso modo si e’ deciso che il maiuscolo si intende URLARE. Quindi non e’ corretto usarlo, e poi e’ anche poco leggibile.
    A me personalmente da’ molto fastidio.

    #9386
    Cobainkurt
    Partecipante

    Mi diSPiACe Ma SARANNo CaZzi MiEi, NoN PRr ESseRe SGARbAtA…
    MA OGNUNo SCRiVE COMe VUOLe ico01
    PeACe,LoVe,EMPATHy … parole saCRe…

    #9371
    Anonimo
    Ospite

    Scusa dimmi una cosa sei democratica ? credi nella liberta’ di tutti ?
    Se rispondi no, allora non ho piu’ nulla da dirti, altrimenti se sono due valori che persegui dovresti sapere che senza regole non sono raggiungibili.

    #9387
    Cobainkurt
    Partecipante

    Kurt74 – 20/1/2005 8:40 PM

    Scusa dimmi una cosa sei democratica ? credi nella liberta’ di tutti ?
    Se rispondi no, allora non ho piu’ nulla da dirti, altrimenti se sono due valori che persegui dovresti sapere che senza regole non sono raggiungibili.

    Eh?? Ma che c’entra… oddio fai l’offeso

    #9376
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La linea sottile fra il non spiegarsi ed il non capire e’ flebile e sottile, solo una media puo’ far emergere chi e’ che sbaglia.

    Mi spiego con altre parole: Se uno entra a casa tua urlando come un forsennato, non lo cacci fuori senza pensarci due volte ?

    #9372
    Anonimo
    Ospite

    secondo me, inculo alla netiquette, ognuno dovrebbe scrivere come meglio crede.

    #9377
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La questione, secondo me, e’ che non avete chiaro in mente a cosa serve la Netiquette.
    Se ci incontriamo di persona e tu mi dici: “Ciao scemo”, io in base a come lo dici, dal tono di voce, dal volume della voce, dall’espressione, ecc., capisco se stai scherzando, ironizzando, o facendo sul serio e quindi ti prendi un pugno fra i denti.

    Su internet tutte queste espressioni che non si possono scrivere vanno perse e quindi per aiutare la comunicazione, NON PER LIMITARE LA LIBERTA’ DI SCRITTURA, un gruppo di persone magari di spirito anarchico, ha creato la netiquette.
    Dovremmo tutti essere grati di questa cosa.
    La netiquette ci aiuta a comunicare, non ci limita, e se tu scrivi in maiuscolo io ti rispondo male perche’ per me, e per un altro miliardo di persone, tu mi stai urlando in faccia.

    #9384
    Flow
    Partecipante

    E VAI ZIO LELLO….sto urlando perchè vorreifarmi sentire (sto fuori al terrazzo e si vede agerola)mi hai sentito

    #9373
    Anonimo
    Ospite

    secondo me ogni regola limita…poi sta ad ognuno…io scrivo in minuscolo perchè mi è più comodo così…chi scrive col caps lock inserito sarà più comodo così…

    #9388
    Cobainkurt
    Partecipante

    EvAbbè NoN CAPiSCo PERchè Vi fAtE tANtE PippE MENtALi,……
    SCRiVo COSi bASta,.. ti Ci dOVRAi AbitUARE ico03 ,…
    CMq hO CAPitO QUELL TuO diSCORSiNO ,. ico02 (PARLo AL mOd)

    #9382
    SLIVER
    Partecipante

    l’unica cosa che non capisco a essere sinceri è lo scrivere un pò maiuscolo e un pò minuscolo, cioè mi sembra una grande scomodità ico03

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.