musica italiana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it musica italiana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1872
    Anonimo
    Ospite

    raga premetto ke nn so se qst argomento si è gia trattato….kmq…. musica italiana… sinceramente l ho sempre un po snobbata…. mi piacciono tantissimo i verdena…. ma non conosco molto della scena italiana…. chi può consigliare qualcosa di orecchiabile??? ringrazio già da ora chi mi farà sapere qualcosa!!! ico03

    #16023
    SmokeWhisper
    Partecipante

    io ti consiglio vivamente
    De Andrè
    Tenco
    che fanno parte della storia della musica italiana, melodica, struggente e combattiva al tempo stesso.-..

    poi se sei orientata più sull’alternative ti consiglio i
    CCCP
    CSI
    gruppi di punk filo-sovietico degli anni 80…

    in ambito più propriamente “rockettistico” i migliori sono, a questo punto, credo solo i
    Verdena (anche se non mi attraggono poi così tanto)
    gli Afterhours (a mio parere migliori)

    per il momneto non mi sovviene altro…
    buon ascolto e fammi sapere…

    ico01

    #16028
    boddah
    Partecipante

    grazie mille… luigi tenco lo conosco bene!! a me piacciono anke i marlene kuntz li avevo dimentikati…

    E GLI OCCHI INTORNO CERCANO QUELL’AVVENIRE CHE AVEVANO SOGNATO MA I SOGNI SONO ANCORA SOGNI E L’AVVENIRE ORMAI QUASI PASSATO….. ico02

    #16029
    boddah
    Partecipante

    a comunque sono un ragazzo!!!! ico03

    #16019
    Anonimo
    Ospite

    oltre i già citati verdena,afterhours(che adoro,si vede dalla firma),marlene kuntz,de andrè,tenco(i nostri cantuautori sono i migliori!)ti consiglierei anche i tre allegri ragazzi morti,sono propio bravi!

    #16024
    SmokeWhisper
    Partecipante

    boddah – 15/4/2007 8:44 PM

    a comunque sono un ragazzo!!!! ico03

    si me ne sono accorta dopo!! sorry!!
    ad ogni modo prendilo come un complimento!!! ico03

    #16022
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io consiglio i diaframma, i litfiba e ligabue.

    Cmq hai ascoltato i pezzi del mio gruppo ? facciamo Rock con testi in italiano. Puoi scaricare gratis 6 pezzi registrati maluccio ma che rendono l’idea del nostro stile. Ora siamo in fase di registrazione del nostro primo CD.
    Il link e’ nella mia firma

    #16025
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Ah!! I Subsonica!!!

    #16027
    memory
    Partecipante

    quando ho letto dalla pagina principale..musica italiana..mi sn subito venuti in mente i verdena..e vedo che anche a te boddah piacciono…io li apprezzo molto..soprattutto nell ultimo cd…sn maturati un bel po…pero…sai com’è in italia nn sn tutti cosi…cioè siamo in un paese dove secondo me è acnora troppo regredito mentalmente….un paese che pensa sempre alle proprie origini che guarda sempre al passato e mai al futuro..e questo vede soprattutto nella musica..pazienza..tanto in questo posto di m..c rimarrò ancora per poco…

    #16020
    Anonimo
    Ospite

    Io apprezzo molto, insieme ai sovracitati Subsonica De Andrè & co, anche i Bluvertigo (se vuoi farti un’idea puoi cercare la raccolta “Pop Tools” oppure rifarti direttamente ai cd “Acidi &Basi”; “Metallo non-metallo”; “Zero”) e trovo che sia davvero un buon album anche il lavoro solista di Morgan (“Canzoni dellìappartamento”)… ma non so se può piacerti come genere ico08

    #16030
    boddah
    Partecipante

    Kurt74 – 15/4/2007 10:54 PM

    Io consiglio i diaframma, i litfiba e ligabue.

    Cmq hai ascoltato i pezzi del mio gruppo ? facciamo Rock con testi in italiano. Puoi scaricare gratis 6 pezzi registrati maluccio ma che rendono l’idea del nostro stile. Ora siamo in fase di registrazione del nostro primo CD.
    Il link e’ nella mia firma

    ok grazie!!! scariko i pezzi del tuo gruppo!!!

    #16031
    boddah
    Partecipante

    ah gia i bluvertigo!!!! ke stupido nn ci avevo pensato!!!!thank you!!!! ico03

    #16026
    amy.kurt-lee
    Partecipante

    Io… ascolto Lucio Battisti… è uno dei pochi cantanti intaliani che mi piacciono… poi i Subsonica i tre allegri ragazzi morti… i Verdena… SPPEN N’ POWER… ihihihih quelli te li consiglio perchè spaccanooooo… poi Morgan… Bluvertigo… Poi generalmente… musica italiana… ascolto… la musica di un tempo… non so se li conoscete I GIGANTI… bacioneee

    #16021
    Anonimo
    Ospite

    Lucio Battisti…wow!
    Lo ascolto anche io, e mi piace tantissimo!!!

    Ed ora le presentazioni:
    sono Sara, ho 14 anni, mi sono registrata oggi.
    ico03 ico03

    #16032
    cech84
    Partecipante

    diciamo che in gran parte oltre ai nostri tre ascolto granparte gruppi indipendenti italiani…granparte eh!!! iniziamo dai miei quasi compaesani…i tre allegri ragazzi morti…(quasi perchè sono dalla prov. di pordenone e io di udine…) -premessa: ieri son ststo al loro concerto ma si son fatti aspettare…poi ero stanco di lavoro e son tornato a casa…snort!! ico04 – non sono male…devo comprare i loro ultimo cd ma i primi sono spaziali… “poi guardo l’asfalto e i miei piedi, tu cosa ci vedi? …non so…” poi…beh i moravagine…gruppo punk di non so dove che mi ha fatto conoscere mio cugino…e lo ringrazio ancora..restando sul punk andiamo in veneto…dai peter punk!!! pure loro…mi ha incuriosito anni fa il loro cd ruggine e l’ho comprtato…lo so a memoria!! poi…beh come dimenticare i punkreas…cmq se hai sky ti/vi consiglio di vedere rock tv “italians do it better”… passano video di tutti gruppi indipendenti…una figata!! i verdena…sinceramente li ho conosciuti da poco con muori delay ma so gia che mi piaceranno!! altri gruppi da suggerirvi…gli afterhours…i subsonica…piemontesi come me (io sono metà friulano e metà piemontese…), i linea 77…insomma..chi piu ne ha piu ne metta!!!! ico08

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.