MUSE – Absolution con errore di stampa

Home Forum Forum nirvanaitalia.it MUSE – Absolution con errore di stampa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2946
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti
    Molti di voi conosceranno i Muse, band con grandi capacità comunicative e tecniche, nel 2004 uscì questo album, Absolution, gran bell’album…io lo comprai proprio quando uscìì e ho scoperto che il mio cd ha un errore di stampa ovvero…nel mio cd la traccia 7 è Interlude e la traccia 8 è Hysteria…sulla back cover invece è riportato esattamente il contrario…qualcuno di voi possiede la versione che ho io con l’errore di stampa?

    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti

    SAPPY ico02

    PS:ho letto su internet che questo errore è presente nelle prime copie…poi il tutto fu corretto quindi presumo che l’edizione che ho io ormai è una rarità da collezione

    #36828
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella scoperta,
    io purtroppo in originale ho solo Origin Of Symmetry quindi non posso darti conferma diretta, ma ho un amico che ha tutta la discografia, ti fo sapere, anzi lo indirizzo qui 🙂

    #36833
    Sappy
    Moderatore

    ok 😉 io oltre ad avere questa edizione collezionistica….ho anche l’edizione limitata di Black Holes and revelation

    #36834
    Sappy
    Moderatore

    Ovviamente non sono in vendita…ma mi piacerebbe sapere di altri che hanno la mia stessa edizione di Absolution

    #36840
    Luke
    Partecipante

    ed ecco l’amico che ha tutta la discografia e varie altre chicche!
    Sappy cmq anche io ho l’edizione come la tua…e sai che prima di oggi non me ne ero mai accorto??? 🙂

    #36829
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grande,
    siete ricchi e non lo sapevate, mica ne vendete uno ? 🙂 🙂 🙂

    grazie luke dell’intervento, e bentornato su NI 🙂

    #36835
    Sappy
    Moderatore

    Lukè – 16/5/2012 13:36

    ed ecco l’amico che ha tutta la discografia e varie altre chicche!
    Sappy cmq anche io ho l’edizione come la tua…e sai che prima di oggi non me ne ero mai accorto??? 🙂

    Sai..io ne sono venuto a capo l’altro ieri…mentre riascoltavo l’album…mi sono messo a cercare maggiori info e ho letto praticamente che questo errore è presente nelle primissime stampe (io comprai il cd proprio quando è uscito…se non proprio lo stesso giorno che è uscito)…e c’è stato l’errore di stampa…ovvero che la traccia Interlude e la traccia Hysteria sono state invertite…l’errore è stato corretto subito dopo…e queste primissime copie con questo errore sono rarissime e, per quello che ho letto, sono un vero e proprio oggetto da collezione ico08 quindi possiamo dire entrambi, come pochi altri, di essere stati fortunati…pensa che ho letto pure che l’etichetta, accortasi dell’errore, proponeva ai fans di inviare il cd (o la copertina non ricordo quale delle 2 cose) e per poi riinviare, l’etichetta stessa, il cd corretto….credo che chi ha fatto questa operazione adesso si starà rosicando i gomiti ico08 e credo che siamo stati molto fortunati!

    Ho anche la versione limitata di Black Holes anc revelation….2 cd….credo che sia la tour edition dovrei controllare….e poi ho Origin Of Symmetri…dovrebbe essere quella standard ico03


    @Kurt
    : ovviamente non la vendo la copia ico08

    #36830
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ importante capire se e’ sbagliato il cd o la stampa.
    basta guardare sulle nuove versioni e vedere se e’ stata invertita la sequenza sulla copertina.
    Se e’ il cd ad essere sbagliato, ad esempio come successe con Nevermind, l’oggetto ha piu’ valore, mentre se e’ solo sbagliata la stampa grafica e’ un errore meno grave e quindi di minor valore collezionistico.

    io ad esempio ho un cd dei Nuclear Assault dove addirittura hanno sbagliato proprio tutto il cd, cioe’ invece di essere presente al suo interno il lavoro del gruppo, c’e’ un singolo da discoteca.

    io di questa cosa non ho trovato nessuna notizia, e’ un errore rarissimo
    se qualcuno ne avesse notizia, questo e’ l’album
    http://www.racksandtags.com/kurt74/3247966/Nuclear-Assault-Out-of-Order

    #36836
    Sappy
    Moderatore

    Nell’album dei Muse l’errore sta nell’inversione dei brani…ovvero Hysteria dovrebbe stare dopo Interlude….invece sta prima….e la copertina indica invece l’opposto….l’errore sta nel cd che poi nelle stampe successive lo hanno corretto

    #36837
    Sappy
    Moderatore

    Kurt74 – 16/5/2012 18:55

    e’ importante capire se e’ sbagliato il cd o la stampa.
    basta guardare sulle nuove versioni e vedere se e’ stata invertita la sequenza sulla copertina.
    Se e’ il cd ad essere sbagliato, ad esempio come successe con Nevermind, l’oggetto ha piu’ valore, mentre se e’ solo sbagliata la stampa grafica e’ un errore meno grave e quindi di minor valore collezionistico.

    io ad esempio ho un cd dei Nuclear Assault dove addirittura hanno sbagliato proprio tutto il cd, cioe’ invece di essere presente al suo interno il lavoro del gruppo, c’e’ un singolo da discoteca.

    io di questa cosa non ho trovato nessuna notizia, e’ un errore rarissimo
    se qualcuno ne avesse notizia, questo e’ l’album
    http://www.racksandtags.com/kurt74/3247966/Nuclear-Assault-Out-of-Order

    Per quanto riguarda il tuo caso…bhè…forse è stato un errore del negoziante….magari gli son caduti i cd per terra e nella fretta di riordinarli ha inserito un cd sbagliato….non credo sia un errore da parte della casa discografia…anche perchè i cd vengono stampati in serie e quindi la sorgente, cioè il master, è unica…quindi se fosse un errore da parte dell’etichetta ne esisterebbero altre copie…poi bho…magari hai una copia unica al mondo….però quando hai scritto ciò che possiedi sinceramente ho pensato ad un errore di inserimento di cd nella custodia ico02

    #36841
    Luke
    Partecipante

    Kurt…grazie per il “bentornato”!
    Devo dire che l’atmosfera del forum mi è mancata parecchio! 😉

    per quanto riguarda il disco dei Muse…beh son contento di sapere che senza volerlo ho un’altra chicca da aggiungere alla mia “Collezione Muse” 😀

    #36838
    Sappy
    Moderatore

    🙂

    #36831
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Quindi nella stampa attuale dei muse la tracklist sulla grafica e’ sempre la stessa ?

    per il mio caso, spetta un attimo, il cd e’ serigrafato, c’e’ il nome del gruppo, il titolo dell’album, non e’ fisicamente quello di un altro gruppo 🙂

    fisicamente e’ il cd giusto, e’ cio’ che contiene che e’ sbagliato 🙂
    un giorno mi misi di impegno a capire cosa ci fosse dentro, e dopo non poco lavoro di ricerca indivicuai il pezzo ed il gruppo contenuto, si chiama Mozart e’ gay o una cosa del genere, ed il singolo contenuto e’ formato da 3 pezzo con i titoli:
    1: Mozart este gai
    2: Mozart est gai remix
    3: Le divertimento

    #36839
    Sappy
    Moderatore

    Dovresti controllare i gruppi dell’etichetta discografica del tuo gruppo…cioè…magari hanno invertito la stampa….magari il gruppo Mozart è gay fa parte della stessa etichetta discografica dei Nuclear Assault …. e non hai trovato nessun’altro che ha lo stesso cd?

    #36832
    Kurt74
    Amministratore del forum

    no, non ho mai trovato nessuno che avesse questo cd, ne’ un qualche riferimento internet che ne parlasse.
    C’e’ da dire che questo e’ l’album meno famoso dei Nuclear Assault, e che cmq non e’ un genere che seguo molto, parliamo di trash prima maniera, ma fatto in ritardo, quando il trash era gia’ morto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.