migliore cantante italiano di ieri e oggi

Home Forum Forum nirvanaitalia.it migliore cantante italiano di ieri e oggi

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #4757
    DollSteak
    Partecipante

    Votato battisti. Niente contro De Andrè, De Gregori e Guccini. Anche Gaetano è stato stupendo ma Lucio (che è quasi un compaesano essendo lui di Poggio Bustone) è stato l’unico grande interprete di quegli anni che pur fregandosene della canzone di protesta è stato capace di produrre dischi eccellenti, di gran lunga migliori secondo me di Baglioni e Venditti

    #4762
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Ho votato De Andrè

    #4760
    Aya
    Partecipante

    Votato altro… perchè alcuni x me non sono paragonabili.. però.. chi ha avuto la bella idea di Ligabue e Vasco Rossi ??
    Ho un certo rigurgitino al pensiero… BLEAH

    #4763
    Major Donnie
    Partecipante

    De Andrè, in generale.
    per molti migliore di Bob Dylan, o come dire lui versione italiana.
    vero 😉

    #4758
    DollSteak
    Partecipante

    sono notevoli anche le sue interpretazioni di Dylan 🙂 con de gregori ha fattp un lavoro di traduzione davvero eccellente

    #4764
    Lithium92
    Partecipante

    Io direi Fabrizio De Andre’…però il Liga…è IL LIGA

    #4732
    Anonimo
    Ospite

    Lithium92 – 24/8/2009 17:48

    Io direi Fabrizio De Andre’…però il Liga…è IL LIGA

    Ma del Liga basta ascoltare un disco e mettere su sempre quello… E’ praticamente tutto uguale!! O è solo una mia impressione?! Per favore spiegami cosa ci trovi, davvero, è una curiosità che mi viene ogni volta che imbatto in un fan di Ligabue!

    #4759
    DollSteak
    Partecipante

    Anorexorcist – 24/8/2009 20:52

    Lithium92 – 24/8/2009 17:48

    Io direi Fabrizio De Andre’…però il Liga…è IL LIGA

    Ma del Liga basta ascoltare un disco e mettere su sempre quello… E’ praticamente tutto uguale!! O è solo una mia impressione?! Per favore spiegami cosa ci trovi, davvero, è una curiosità che mi viene ogni volta che imbatto in un fan di Ligabue!

    Forse è lo stesso mistero che avvolge i fan degli Ac/dc… o i Dream theater… no scusate, quella è follia/snobbismo rock XD

    #4738
    Kurt74
    Amministratore del forum

    anche io sono un fan di Ligabue, almeno fino ad una decina di anni fa
    ora ultimamente e’ un continuo lamentio di pezzi d’amore, pero’ l’ultimo album in studio mi e’ ugualmente piaciuto ed anche molto.
    io direi di tenere in cosiderazione solo gli studio album, e togliere tutti gli altri pezzi che lui butta in tutte le occasioni, fa un live e 3 inediti, fa una raccolta ed altri inediti, e tutti sti inediti sono smelense canzoni d’amore.

    Me ne invaghii con Libera nos a malo, la grossa differenza tra il primo liga ed il secondo e’ nella band, il primo liga usava come band il Clandestino ed erano veramente Rock, la band attuale, che si chiama La Banda, per chi come me ha conosciuto liga dall’inizio, non e’ un granche’.

    il discorso di dire i pezzi sono uguali e’ un concetto che spesso entra in scena. logicamente uno stile e’ uno stile ed e’ anche normale che un artista resti sul suo stile, spesso quando si cambia stile i fan lo accusano anche di essere cambiato, come al solito non si e’ mai contenti, se prendi il primo album, ad esempio bambolina e barracura, non ha nulla a che fare col secondo prendendo libera nos a malo, o nel terzo molto ruvido, tipo pane al pane, tendente all’hard rock.

    il liga ha incarnato bene o male tutto il rock italiano, con una predilezione per la musica rock leggera, ma nei suoi album trovi sempre uno o 2 pezzi tosti. nell’ultimo ad esempio c’e’ E’ piu’ forte di me, che mi fa impazzire.

    #4765
    The Crow
    Partecipante

    De Andrè (che grazie al mio voto è andato primo ico01 )

    #4766
    Polly12
    Partecipante

    Ho votato De Andrè! 🙂

    #4768
    RoxyDoll
    Partecipante

    Io apprezzo molto de andrè,battisti e rino gaetano,quanto a ligabue non è malaccio soprattutto il primo liga meno mainstream e più genuino,forse ciò che mi piace sono alcune immagini che rievoca con delle frasi brevi ma perfettamente centrate e che rendono l’idea della situazione che vuole descrivere…..
    non mi piace tutta quella ‘plastica’ (chiamiamola così) che lo ha circondato negl’ultimi anni…..vasco rossi ad esempio non mi è mai piacuto molto…..
    Peccato che il topic/sondaggio sia solo sulle voci maschili,no…..?

    #4767
    Polly12
    Partecipante

    In effetti esistono anche grandi cantanti italiane donne, Mina ad esempio, ma lei non è una cantautrice.
    Di cantautrici c’è Carmen Consoli, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, sono tutte abbastanza recenti e nessuno direi che raggiunge la grandezza di Un De Andrè o di Un Battisti, credo sia per quello che non siano incluse, o forse semplicemente perchè il sondaggio è sul miglior cantante italiano maschile.
    Baci 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.