Miglior disco Prog…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Miglior disco Prog…

• Questo topic ha 1 risposta, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Kurt74
    Amministratore del forum

e si. peccato che molti siano introvabili, ad esempio il vecchio charlie non lo trovi sul mio database perche’ segno solo gli originali. ma lo tengo in mp3
    semmai lo trovi fammi un fischio

Sappy
    Moderatore

ho scaricato e ascoltato BUON VECCHIO CHARLIE e devo dire che è veramente un bell’album!!! gli ex componenti che fanno adesso? suonano ancora? hanno altri gruppi?

Kurt74
    Amministratore del forum

uno lo conosci di sicuro, e’ quel tipo sbiellato che si vede a volte da CHiambretti.
    non ricordo nemmeno come si fa chiamare.
    Come e’ ingiusta la vita

AgoRum
    Partecipante

Grande SAPPY!
    CI VEDIAMO TUTTI AL FIUME…. ico01 ……….

Richard Benson faceva parte dei BVC e pare fosse un ottimo chitarrista…ora personaggio “controverso” di youtube e dei locali romani…
    non so se la voce nel disco sia sua o di Luigi Calabrò…
    di questo disco adoro quei primi tre viaggi che lo aprono, le sessioni registrate a Venezia…

fra i dischi che ho sentito ultimamente segnalo Dedicato a Frazz dei Semiramis (1973)

Semiramis+-+Dedicato+A+Frazz.jpg

In The Beginning dei Nuova Idea (1971)

71e66a9652a98d48f78dce00d2576a9e.jpeg

l’omonimo di Corte dei Miracoli (1976)

cover_52181112008.jpg

Ys dei Balletto di Bronzo è A-S-S-U-R-D-O. spinto agli estremi.

work in PROGRESS….

fra gli stranieri, Close to the edge degli Yes (1972) che devo finire di ascoltare, così come il Volume Two dei Soft Machine…

in attesa di ascoltare Time to Change, l’ultimo dei THE TRIP, che adoro…

http://classikrock.blogspot.com/2007/01/0-innanzitutto-cose-il-prog-1-le.html

qui c’è una bella selva di informazioni sul prog italiano…buon viaggio..

Sappy
    Moderatore

AGORUM invece volevo sapere delle info qull’album dei BUON VECCHIO CHARLIE….tipo: l’album e dove fu registrato? sai se, oltre ai brani pubblicati nella prima edizione e quelli pubblicati nella seconda; ce n’è sono altri? tipo B-SIDE o demo preparatori di facile reperimento

AgoRum
    Partecipante

i primi tre brani furono registrati a Venezia mi pare di aver capito..le altre due sono cover..

qui ci sono alcune informazioni sull’album…http://classikrock.blogspot.com/2008/09/buon-vecchio-charlie-1972.html

pare che nel 2003 molti dei BVC si siano ritrovati sotto il nome di Bauhaus per dare vita a Stairway to Escher, ma non ho idea di che album sia, non avendolo sotto mano..

altre info…….http://www.italianprog.com/it/a_bvcharlie.htm

ico02

Kurt74
    Amministratore del forum

si, e’ proprio ingiusta, leggo dal link che:
    Nell’aprile 2010, il sito Vinyl Seduction ha messo in vendita i master originali dell’album con tanto di documenti originali dell’epoca al costo di 1.500 Euro. Chi li vuole, si faccia avanti.

AgoRum
    Partecipante

l’ho letta anch’io quella cosa…ma non ho capito se chi li compra poi può pubblicare o esercitare i diritti…non ne so molto su questo argomento…comunque non ho 1500 euro da spenderci.. ico01

Kurt74
    Amministratore del forum

l’album e’ stato ristampato gia’ due volte, parlando di un album che all’epoca non fu pubblicato credo che sia tutto grasso che cola. Cioe’ non ci sara’ mai piu’ una pubblicazione secondo me.
    Se invece in futuro ne vorranno fare un’altra come fanno a ripubblicare senza l’originale ? di certo per fare un buon lavoro si deve partire dall’originale, quindi se anche non ci sono i diritti di pubblicazione, chi li ha e volesse ripubblicare, dovrebbe pur sempre pagare per avere in prestito gli originali.

Cioe’ i 1500 euro bene o male potrebbero rientrare. Io non li spendo 🙂

AgoRum
    Partecipante

mi pare strano come un album così bello sia potuto passare così inosservato…
    chissà quante cose meravigliose ci sono in giro che non sappiamo…

Sappy
    Moderatore

credo che all’epoca la produzione musicale fosse alquanto ottima e di qualità….chissà quanti album non pubblicati esistono di quel periodo

Kurt74
    Amministratore del forum

a conferma posso die che esistono etichette specisalizzate che fanno questo di mestiere, scavano nella produzione non pubblicata, invece di scoprire nuovi talenti.
    Se ti va bene a quattro soldi pubblichi un album che gia’ di partenza ha un alone di interesse, dire che un album e’ stato riscoperto dopo 30 anni e’ una cosa sfiziosa.

parlando di quest’album in particolare ho scoperto c he la seconda ristampa, quella di 5 pezzi, e’ stata fatta anche su CD, non solo su vinile.
    E’ nella mia lista della spesa 🙂

pecche
    Partecipante

uhmmmmm
    non sono molto a esperto del prog in generale,ma credo che qualcosa di zappa ci sarebbe dovuto essere,e quindi avrei votato quello a prescindere ico03

cooomunque mi prenderò il tempo per ascoltare qualcosa di italiano degli album che avete postato,chissà che riesca a trovare qualcosa di interessante nella musica italiana oltre a elio

AgoRum
    Partecipante

FLEA – TOPI O UOMINI

AgoRum
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.