Miglior disco Prog…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Miglior disco Prog…

  • Questo topic ha 1 risposta, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #2197
    Anonimo
    Ospite

    Qual’è secondo voi il miogior dico Prog? ico03

    #21813
    Anonimo
    Ospite

    Sto iniziando a conoscere il Progressive solo ora e mi sta piacendo, anche se continuo a trovarlo “complicato” e a sentirmi più a mio agio tra suoni nirvaniani e bei blues… Però è difficile scegliere uno solo degli album che hai proposto! Ho votato “In the court of the crimson king” (di cui ho anche fatto la recensione, tra l’altro), come album rappresentativo della band che prefersico tra quelle citate. Anche se Emerson & Co godono di tutta la mia meraviglia e i Genesis poi… Devo chiedere ai miei Prog-amici di farmi erudire a dovere, sì sì ico03

    #21837
    Sappy
    Moderatore

    ho votato i Pink Floyd – The Dark Side of the Moon….quest è un album magico….se mettevi pure i primi album dei pink floyd cn syd barret votavo al 100% quelli xkè cn syd era psichedelia pura….e t garantisco che sei cannatyo e t ascolti una d quelle canzoni fai dei viaggi magici…vabbè….anche se nn sei cannato te li fai i viaggi ma lì…..è tutta un’altra cosa… ico03 ico08 ico01

    #21823
    shadowgrunge
    Partecipante

    Mi rifiuto di votare se non ci sono i Dream Theater…

    #21838
    Sappy
    Moderatore

    Dream Theater…blààààààààààààà…………guarda…sono bravi tecnicamente, ma sono troppo freddi, nn mi trasmettono una beata minkia…….blàààààààà
    ico08

    #21824
    shadowgrunge
    Partecipante

    Questo è non trasmettere niente??? ico11

    Ce ne sono un’altra serie su youtube…guardaci prima di parlare..

    #21839
    Sappy
    Moderatore

    dei dream ho ascoltato ben 3 album e ho visto pure i video….oh ognuno ha i suoi gusti…se a me nn trasmettono niente posso ascoltarmi pure 10000 canzoni….sempre lo stesso effetto mi fanno…

    #21844
    ENDLESS
    Partecipante

    Ragazzi nn facciamo in discussioni inutili.

    #21845
    ENDLESS
    Partecipante

    SAPPY – 1/4/2008 6:24 PM

    dei dream ho ascoltato ben 3 album e ho visto pure i video….oh ognuno ha i suoi gusti…se a me nn trasmettono niente posso ascoltarmi pure 10000 canzoni….sempre lo stesso effetto mi fanno…

    ico03 ico03 Meglio i Residents no??? ico03 ico03

    #21840
    Sappy
    Moderatore

    siisisisisisi……………..

    #21825
    shadowgrunge
    Partecipante

    Un conto sono i gusti, un conto sono la fama….i Dream sono conosciuti (e riconosciuti) come uno dei migliori gruppi progressive…quindi se si fa un sondaggio sul miglior disco prog mi sembra indispensabile mettere almeno un loro album tra le opzioni, altrimenti fare un sondaggio aperto…

    #21846
    Fedekiller
    Partecipante

    Non sono un gran fan del progressive,nonostante riconosca che i gruppi di questp genere sono molto dotati tecnicamente,non mi trasmettono alcuna emozione,preferisco di gran lunga il Grunge e il Metal

    #21826
    AgoRum
    Partecipante

    il rock progressivo italiano dei primi anni settanta…sto scoprendo gruppi incredibili..come i THE TRIP! Il primo album (1970)e Caronte (1971)sono stati una piacevolissima sorpresa…

    334807_O.jpg

    trip_01.jpg

    così come il disco che mi ha introdotto a questo viaggio in quel tempo, l’unico album dei Buon Vecchio Charlie (1972), con due suite (venite giù al fiume, all’uomo che raccoglie cartoni) secondo me assurde!

    BuonVecchioCharlie.jpg

    ce ne sarebbero di album e gruppi progressivi italiani di cui parlare, anche leggendo le loro storie….

    Osanna, Banco, PFM, Le Orme, Delirium i più conosciuti, ma anche Silvano Chimenti, Flea on The Honey, Arti e Mestieri, il Balletto di Bronzo, Quella Vecchia Locanda, Garybaldi, Museo Rosenbach, Rovescio della Medaglia, Perigeo, ecc….

    rispondere al topic è difficile, un pò perchè non ho sentito benetutti gli album, come In the Court of Crimson King che mi preme molto ascoltare e i Van Der Graaf Generator, voterò quello più conosciuto, la pietra miliare Dark Side of The Moon, ma sono molto attratto dai Pink Floydai tempi di Syd Barrett e da Barrett stesso (The Madcap Laughs un altro dei miei dischi preferiti)

    #21814
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e vai, un altro progressista italiano.

    sono riuscito a trovare YS ristampa cd del balletto di bronzo, lo conosci, ? che te ne pare ?
    l’ultimo preso e’ la ristampa di Palepoli del 73, Osanna, contiene solo 3 pezzi di cui uno da 23 minuti ed un altro da 18 minuti.
    guarda nella mia collezione, cosa ho su questo genere. Se ti registri puoi leggere le mie note personali.
    http://www.racksandtags.com/kurt74/artists/?c=1000

    #21827
    AgoRum
    Partecipante

    è uno di quelli che sto ascoltando in questo momento..mi piace..e devo ancora assimilarlo e “vivermelo” per bene…
    c’è una stagione per ogni disco… …ico01

    che viaggi comunque……… ico06

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.