Mi presento…dall’alto dei miei 33 anni

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Mi presento…dall’alto dei miei 33 anni

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1965
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti, mi presento sono Alba di Roma e sono del lontano 74…grandissima fan dei Nirvana e di tutti i gruppi grunge…volevo fare i complimenti a Kurt74 per questo bellissimo sito e sopratutto per la biografia di kurt e del gruppo che trovo perfetta!
    sapete per anni ho letteralmente vissuto per i Nirvana, li ho acoltati all’età di 17 anni per la prima volta, era il 1991 e da allora mi sono entrati dentro l’anima…io ho sempre avuto più o meno un carattere simile a quello di Kurt, abbastanza chiuso, riservato ma soprattutto IPERSENSIBILE che mi ha portato molti problemi ma per fortuna non ho mai avuto i suoi traumi familiari e i suoi problemi di salute e quindi sono ancora qui a “parlare” con voi…..dopo la sua morte ho passato 2 anni che definire d’inferno è poco!..ero distrutta e l’unica cosa che volevo era raggiungerlo..mi sembrava di vivere in un incubo lunghissimo e non vedevo la fine….non credo di aver mai provato qualcosa di simile…altri momenti duri li ho avuti ma quel lutto è come se mi avesse privato di una grande parte di me…per fortuna non ho mai trovato la forza di fare quello che pensavo e sono andata avanti con la mia vita..(mi sono messa ad ascoltare i PJ e ho seguito 3 loro tour in giro per il mondo) ma kurt è sempre rimasto dentro di me….
    vi chiederete perchè dopo tutto questo tempo scrivo in questo forum raccontandovi i cavoli miei di cui probabilmente non vi frega niente…lo faccio perchè 2 giorni fa per la prima volta dopo più di 10 anni ho trovato la forza di riascoltare i Nirvana!!!
    si avete letto bene erano più di 10 anni che non li ascoltavo…il dolore troppo forte, la tristezza troppo grande ma poi l’altra sera da sola a casa mi sono detta che dovevo provarci e che ora sono una persona diversa, adulta e molto più forte e ci sono riuscita!
    ho preso “Bleach” (la cassetta perchè buttai tutti i cd e avevo anche cose rarissime) e ho pianto per un pò poi è passato…poi nevermind (per me il più duro da ascoltare) e stamattina il mio amore cioè “In Utero”…disco che adoro e che mi da una carica pazzesca….ora mi sto scaricando l’unplugged che avevo ma che come tutto ho buttato e spero di riuscire ad ascoltarlo..
    io ero al concerto di Roma al palaghiaccio il mitico 22/2/1994 dove Kurt mi ha fatto un’enorme tenerezza entrando e uscendo con la sedia a rotelle…e dicendo: “security people PIANO PIANO” perchè picchiavano duro la davanti…..
    credo che mi mancherà per sempre e per sempre rimpiangerò di non averlo più qui con noi…una persona tropppo speciale e fragile per poter vivere in questo mondo di m***a!
    peace and love
    Alba
    ps: è possibile comprare il bootleg del concerto del 94 oppure non è in vendita?..grazie ico01

    #17669
    dookie
    Partecipante

    cavoli sei dannatamente fortunata ad aver assistito ad un concerto dei nirvana, è proprio vero che se li ascolti una volta non te li togli più dalla testa!!

    #17666
    libero
    Partecipante

    Prima di tutto benvenuta in questo forum e sono molto contento che te abbia avuto la “forza” per andare avanti anche grazie ai Nirvana e soprattutto ascoltanto le urla e l’anima di Kurt Donald Cobain.

    Sono un grandissimo fans e collezionista dei Nirvana,quindi ogni cosa che tu potresti avere potrebbe essere molto utile.

    Sono rimasto molto scosso da ciò che hai scritto…belle parole ico02 .

    E’ anche un piacere sentirti dire che sei stata presente al concerto al Palaghiaccio Marino di Roma…sai non c’è molta gente (in questo forum e mi ci aggiungo) che ha avuto la tua fortuna di assistere ad un loro concerto…(beato te Lello!!)
    Ma hai un pò di confusione mia cara del parlarci del concerto:
    Hai scritto che Kurt ti ha fatto tenerezza entrando e uscendo con la sedia a rotelle…
    Sbagli.
    Semmai quella scena del concerto è riferita al Festival di Reading in Inghilterra 30/08/1992 dove Kurt entrò in sedia a rotelle spinto da un Managment(ora non ricordo bene il nome) e la frase :”Security people PIANO PIANO” venne detta sì nel concerto che tu parli ma non da Kurt ma da Chris.(il Bootleg che ho e altre fonti confermano il tutto)

    Comunque se hai qualche ripresa o fotografia ti prego di farmelo sapere in PM e se vuoi un consiglio non comperare il Bootleg di questo concerto.

    E’ a portato di mano in rete quindi non dare soldi ai sciacalli che scaricano da internet e mettono poi cifre sul cd esorbitanti!!

    Non possiamo parlare poi di queste cose altrimenti Lello si arrabbia OK?

    Parlavi di rarità…sai dirmi cos’hai?

    #17672
    Servant74
    Partecipante

    si hai ragione sul fatto che è stato chris a dirlo, poi mi sono ricordata meglio..è tantissimo tempo che non lo ascolto…non riesco a trovarlo in rete ma io cerco il video più che l’audio…ci ho provato..ma niente…
    il fatto della sedie a rotelle sai è stato un mio amico che lavorava nel back a roma a dirmi che dietro le quinte girava in quel modo proprio come al famoso reading…forse mi ha detto una cavolata ma di fatto dice che non si reggeva in piedi…di rarità non ho più niente perchè come ho detto ho buttato/regalato tutto e pensa che ho solo gli album in cassetta e il singolo in cd di “smells like teen spirit” ma non ho idea del perchè l’ho tenuto…
    un abbraccio forte a tutti ico02
    ps non riesco a mandare un PM come mai?cmq cerco il video del concerto di roma 94..libero se puoi darmi una mano,grazie!

    #17671
    punkbox
    Partecipante

    quelle che hai scritto sono veramente delle parole stupende, benvunuta fra noi servant74! ico02

    #17673
    Servant74
    Partecipante

    Grazie, mi sono venute davvero dal cuore e non sapendo con chi parlarne ho deciso di scrivere qui…. ico01
    ps: ho trovato l’audio di roma ma non ancora il video…chi me lo può far avere anche pagando è il benvenuto…. ico02

    #17670
    cech84
    Partecipante

    mi presento…facccio un vento e vi cambio il clima…temporeggio bevendo spuma… ico03 scusa ma ascolto anche elio, un grande!
    piacere, mi chiamo mirko e ho 10 anni meno di te…sono un polentone nordico ma a differenza degli altri polentoni sono uno dei pochi che usa la testa e non discrimina (non che tutti sono cosi, si intende…però ho la fortuna di avere parenti aquisiti da quasi tutta italia quindi la mia mentalità è ok)
    benvenuto -in ritardo da parte mia- nel forum!!!
    io c’ho solo l’audio live in roma purtroppo non posso aiutarti ico04

    #17667
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Ciao servant!!!
    é bello vedere qualcuno della generazione Nirvana che ancora non si è dimenticato di loro!!! :))

    Allora, se tu vuoi ho il video del concerto dei Nirvana a Roma del 1991…
    Ci sentiamo in privato per vedere come fartelo pervenire ok??

    Benvenuta 🙂

    #17663
    Anonimo
    Ospite

    Benvenutissimaaa!
    Scusa per il ritardino…! ico03

    #17668
    MaryCobain
    Partecipante

    benvenuta…

    ( ico09 concertoo ok non muoio di invidia all’istante prometto )

    belle parole, bei sentimenti, belle emozioni che ci hai trasmesso

    #17664
    Anonimo
    Ospite

    Benvenuta,anche se dovresti essere tu quella di casa qui ico02

    #17665
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ciao servant, grazie dei complimenti.
    Mi fa’ molto piacere vedere che sei dela stessa mia classe, 1974.
    Io ero al concerto di Milano due giorni dopo, il 24, dato che salivo a milano due giorni prima del concerto trovai molta gente nel treno che stava andando al concerto di Roma, chissa che non ci siamo visti ico01

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.