Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Manowar
- Questo topic ha 1 risposta, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Kurt74.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2014 alle 12:58 #3311AnonimoOspite
Immagino che chiunque di voi si intenda un minimo di Metal li conosca, quindi non c’è neanche bisogno che mi pronunci… L’eterna domanda è sempre stata: gruppo di pagliacci che non si sa se ci sono o ci fanno o band estremamente importante ed influente? I metallari sono nettamente divisi tra queste due opinioni: si amano o si odiano, senza via di mezzo. Dal canto mio posso dire che, a parte il primo album (“Battle Hymns”, del 1982) che è a tutti gli effetti un capolavoro, questa band ha già detto tutto quello che aveva da dire sin dal 1984. I loro dischi sono tutti accomunati da un unico tema, che i cosiddetti “defender” considerano il Metal più “true & pure” mentre il resto dei metallari lo considerano un’arlecchinata. Io, pur riconoscendo il valore musicale del primo album, rientro tra questi.
Voi che ne pensate?
6 Maggio 2014 alle 13:13 #43131Kurt74Amministratore del forumio conosco bene solo Fighting The World dell’87
mi piace, ma il fatto che abbia solo quello significa che non mi hanno folgorato di sicuro.
La copertina non si puo’ guardare, il concetto di defender e’ di certo adatto al periodo adolescenziale, ma per me anche guardare il calcio e’ un elemento da chiudere in ambito adolescenziale 🙂Che dire, tutti gli anni 80 sono inguardabili a livello di moda, guarda gli stessi Iron Maiden, indiscussa band fondamentale per la storia della musica, o anche i queen come si combinavano 🙂
Resta il principio fondamentale, se cio’ che esce dalle casse ti piace, ti fa accapponare la pelle, va bene, e’ buona musica ico01
6 Maggio 2014 alle 13:33 #43139Dead SoulPartecipanteKurt74 – 6/5/2014 15:13
io conosco bene solo Fighting The World dell’87
mi piace, ma il fatto che abbia solo quello significa che non mi hanno folgorato di sicuro.
La copertina non si puo’ guardare, il concetto di defender e’ di certo adatto al periodo adolescenziale, ma per me anche guardare il calcio e’ un elemento da chiudere in ambito adolescenziale 🙂Che dire, tutti gli anni 80 sono inguardabili a livello di moda, guarda gli stessi Iron Maiden, indiscussa band fondamentale per la storia della musica, o anche i queen come si combinavano 🙂
Resta il principio fondamentale, se cio’ che esce dalle casse ti piace, ti fa accapponare la pelle, va bene, e’ buona musica ico01
Sul calcio forse esageri un po’, ma su tutto il resto sono d’accordo con te. Gli Iron Maiden in particolare negli 80s erano tanto ridicoli nell’abbigliamento quanto nelle copertine 🙂
Per quanto riguarda il concetto di buona musica, secondo me ci sono anche dei criteri oggettivi nella valutazione della musica (ma anche di ogni altra cosa). L’esempio più lampante è l’innovazione. Se un certo tipo di musica è rivoluzionario, automaticamente io lo considero buona musica, anche se a me non piace; credo che bisogna distinguere fra gusti personali e oggettività.
6 Maggio 2014 alle 16:44 #43136SappyModeratoreNON mi piacciono sinceramente
6 Maggio 2014 alle 18:07 #43140Dead SoulPartecipanteSAPPY – 6/5/2014 18:44
NON mi piacciono sinceramente
La domanda in realtà era un’altra: se li consideri dei pagliacci o una band importante. Leggi il primo post 😉
6 Maggio 2014 alle 18:19 #43132Kurt74Amministratore del forumConcordo nel dare all’invenzione di qualcosa di nuovo uno status di “buono”, ho sempre seguito questa strada.
Mentre sono molto piu’ dubbioso quando con nettezza dici di dover separare gusti personali da oggettivita’. Capisco cosa dici, ma io ho sempre perseguito una strada diversa, la completa rimozione del concetto di oggettivita’ dall’arte. Non solo la musica ma qualsiasi forma d’arte.
L’arte deve essere, sia da parte del produttore che del consumatore, pura soggettivita’ ed emozione.6 Maggio 2014 alle 19:09 #43138pecchePartecipanteSono simpatici coi mutandoni di peluche, ma non mi veniva voglia di ascoltarli quando ero un ragazzino metalloso, figuriamoci adesso
Ammiro il loro crederci fino all’ultimo, ma io mi sono stancato presto del “Power metal”, a dire il vero anche dei Maiden, apparte i primi due album, ma è un parere personalePer rispondere al quesito direi quindi più pagliacci, senza nulla di offensivo chiaramente
8 Maggio 2014 alle 10:36 #43145LuigionioModeratoreIo conosco i Manowar solo per le loro copertine, che da ragazzino mi piacevano un sacco. Da amante del disegno mi piacevano molto tutti quegli energumeni muscolosi che martellavano sulle pietre! Per quanto riguarda la musica o il gruppo in se…non ho idea di che musica facciano. Mai ascoltati…
8 Maggio 2014 alle 12:51 #43141Dead SoulPartecipantepecche – 6/5/2014 21:09
Ammiro il loro crederci fino all’ultimo
I Manowar in realtà non ci credono affatto, è questo il guaio. Hanno sempre preso in giro il loro seguito. È anche per questo che da molti vengono considerati dei fenomeni da baraccone.
8 Maggio 2014 alle 12:57 #43142Dead SoulPartecipanteluigionio – 8/5/2014 12:36
Per quanto riguarda la musica o il gruppo in se…non ho idea di che musica facciano. Mai ascoltati…
All’inizio facevano puro Heavy Metal classico; in seguito ci hanno aggiunto influenze Power ed Epic.
8 Maggio 2014 alle 16:19 #43135ThebeatterModeratoreA me non sono mai piaciuti, “false metal” e tutte le cazzate che si inventavano per far parlar di se… C’è gente che ne va pazza, si vede avranno il loro perchè.
8 Maggio 2014 alle 20:55 #43137SappyModeratoreDead Soul – 6/5/2014 20:07
SAPPY – 6/5/2014 18:44
NON mi piacciono sinceramente
La domanda in realtà era un’altra: se li consideri dei pagliacci o una band importante. Leggi il primo post 😉
Li considero dei pagliacci
11 Maggio 2014 alle 16:13 #43143Dead SoulPartecipanteKurt74 – 6/5/2014 20:19
Concordo nel dare all’invenzione di qualcosa di nuovo uno status di “buono”, ho sempre seguito questa strada.
Mentre sono molto piu’ dubbioso quando con nettezza dici di dover separare gusti personali da oggettivita’. Capisco cosa dici, ma io ho sempre perseguito una strada diversa, la completa rimozione del concetto di oggettivita’ dall’arte. Non solo la musica ma qualsiasi forma d’arte.
L’arte deve essere, sia da parte del produttore che del consumatore, pura soggettivita’ ed emozione.Secondo me bisognerebbe usare anche dei criteri oggettivi per valutare l’arte… Altrimenti il disco preferito di ogni persona esistente diventa un capolavoro anche se è l’ultimo album di una band che suona da 30 anni in totale crisi d’ispirazione (per citare un esempio, i Megadeth).
Non nego che tutto quello (comprese le emozioni) che dà un’opera d’arte sia puramente soggettivo, ma obiettivamente non si può paragonare un “Master Of Puppets” a un “St. Anger”… Mi spiego?
11 Maggio 2014 alle 16:20 #43144Dead SoulPartecipantethebeatter – 8/5/2014 18:19
A me non sono mai piaciuti, “false metal” e tutte le cazzate che si inventavano per far parlar di se… C’è gente che ne va pazza, si vede avranno il loro perchè.
Concordo.
11 Maggio 2014 alle 17:18 #43133Kurt74Amministratore del forumcome gia’ detto capisco cosa vuoi dire, l’esempio sui metallica e’ lampante. Difendo pero’ la soggettivita’ almeno nell’arte perche’ altrimenti dove vogliamo difenderla ? Si quindi, ” il disco preferito di ogni persona esistente E’ un capolavoro” in quanto l’arte e’ la cosa piu’ bella al mondo, e la totale liberta’ di espressione va difesa, la qual cosa invece, se sottoposta a giudizi oggettivi, viene limitata.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.