Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › LP vs CD
- Questo topic ha 1 risposta, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da libero.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2014 alle 22:52 #43091SappyModeratore
ho dei nastri che dovrei convertire cazzo!:/
1 Giugno 2014 alle 8:31 #43085Kurt74Amministratore del forumci sono due modi fondamentalmente, il primo e’ attaccare la tua piastra a cassette al pc, con il cavetto audio nella scheda audio del pc.
il secondo e’ comprare un lettore MusiCassetta con uscita USB. Dipende da cosa hai in mano e da quante vuoi farne. Se hai un’ottima piastra e’ inutile spendere soldi per il lettore apposito.
Anche un buon walkman, cioe’ la qualita’ dipendera’ dal lettore usato, gia’ le cassette fanno pena come qualita’, piu’ del vinile, se le leggi con un qualcosa di economico buonanottequesto costa 20 euro ad esempio, ma io preferisco la mia piastra Keenwood ico02
http://www.amazon.it/LETTORE-MUSICASSETTE-USB-CONVERTITORE-NASTRI/dp/B007CXDCRQ
1 Giugno 2014 alle 10:04 #43097Dead SoulPartecipanteKurt74 – 1/6/2014 10:31
ci sono due modi fondamentalmente, il primo e’ attaccare la tua piastra a cassette al pc, con il cavetto audio nella scheda audio del pc.
il secondo e’ comprare un lettore MusiCassetta con uscita USB. Dipende da cosa hai in mano e da quante vuoi farne. Se hai un’ottima piastra e’ inutile spendere soldi per il lettore apposito.
Anche un buon walkman, cioe’ la qualita’ dipendera’ dal lettore usato, gia’ le cassette fanno pena come qualita’, piu’ del vinile, se le leggi con un qualcosa di economico buonanottequesto costa 20 euro ad esempio, ma io preferisco la mia piastra Keenwood ico02
http://www.amazon.it/LETTORE-MUSICASSETTE-USB-CONVERTITORE-NASTRI/dp/B007CXDCRQ
Grazie per le info. Purtroppo io ho una pessima piastra. Il lettore che mi hai linkato è buono? Vale l’acquisto?
1 Giugno 2014 alle 11:06 #43086Kurt74Amministratore del forum20 euro ci vale di sicuro, se e’ buono non lo so 🙂
prova a cercare magari qualcosa di meglio se devi fare conversioni importanti. ricordo anche lettori a cassetta da montare internamente al PC, come un lettore dvd er capirci. Se hai un PC fisso e’ da tenere in considerazione come comodita’, niente fili in mezzo, niente batterie scariche , eccEcco dovendo spendere qualcosina (sui 50euro+spese) prenderei questo per PC fisso
1 Giugno 2014 alle 13:46 #43098Dead SoulPartecipantePenso che prenderò il lettore per PC. Grazie per le info.
1 Giugno 2014 alle 19:31 #43103LuigionioModeratoreMa un normale walkman si può attaccare al pc per estrarre l’audio dalle cassette? Ed eventualmente che programma sarebbe adatto?
2 Giugno 2014 alle 2:48 #43087Kurt74Amministratore del forumSi, è il modo più economico possibile, ti serve solo un cavetto adatto, per capirci con il connettore cuffie da entrambi i lati, ed entri direttamente dal walkman all ingresso Blu della scheda audio.
Sw ne esistono infiniti, inizia direttamente da windows e poi se vuoi approfondire vai su altro.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/record-audio-with-sound-recorder3 Giugno 2014 alle 10:26 #43092SappyModeratoreio attaccavo il registratore a cassetta al pc e convertivo i nastri ma la qualità non mi piaceva, assolutamente
7 Febbraio 2016 alle 19:38 #43089AndrixPartecipanteCobain preferiva il vinile
7 Febbraio 2016 alle 22:03 #43088Kurt74Amministratore del forumQuando lui era ragazzo i cd non erano ancora in vendita 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.