LP vs CD

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LP vs CD

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Sappy
    Moderatore

ho dei nastri che dovrei convertire cazzo!:/

Kurt74
    Amministratore del forum

ci sono due modi fondamentalmente, il primo e’ attaccare la tua piastra a cassette al pc, con il cavetto audio nella scheda audio del pc.
    il secondo e’ comprare un lettore MusiCassetta con uscita USB. Dipende da cosa hai in mano e da quante vuoi farne. Se hai un’ottima piastra e’ inutile spendere soldi per il lettore apposito.
    Anche un buon walkman, cioe’ la qualita’ dipendera’ dal lettore usato, gia’ le cassette fanno pena come qualita’, piu’ del vinile, se le leggi con un qualcosa di economico buonanotte

questo costa 20 euro ad esempio, ma io preferisco la mia piastra Keenwood ico02

http://www.amazon.it/LETTORE-MUSICASSETTE-USB-CONVERTITORE-NASTRI/dp/B007CXDCRQ

Dead Soul
    Partecipante

Kurt74 – 1/6/2014 10:31

ci sono due modi fondamentalmente, il primo e’ attaccare la tua piastra a cassette al pc, con il cavetto audio nella scheda audio del pc.
    il secondo e’ comprare un lettore MusiCassetta con uscita USB. Dipende da cosa hai in mano e da quante vuoi farne. Se hai un’ottima piastra e’ inutile spendere soldi per il lettore apposito.
    Anche un buon walkman, cioe’ la qualita’ dipendera’ dal lettore usato, gia’ le cassette fanno pena come qualita’, piu’ del vinile, se le leggi con un qualcosa di economico buonanotte

questo costa 20 euro ad esempio, ma io preferisco la mia piastra Keenwood ico02

http://www.amazon.it/LETTORE-MUSICASSETTE-USB-CONVERTITORE-NASTRI/dp/B007CXDCRQ

Grazie per le info. Purtroppo io ho una pessima piastra. Il lettore che mi hai linkato è buono? Vale l’acquisto?

Kurt74
    Amministratore del forum

20 euro ci vale di sicuro, se e’ buono non lo so 🙂
    prova a cercare magari qualcosa di meglio se devi fare conversioni importanti. ricordo anche lettori a cassetta da montare internamente al PC, come un lettore dvd er capirci. Se hai un PC fisso e’ da tenere in considerazione come comodita’, niente fili in mezzo, niente batterie scariche , ecc

Ecco dovendo spendere qualcosina (sui 50euro+spese) prenderei questo per PC fisso

Dead Soul
    Partecipante

Penso che prenderò il lettore per PC. Grazie per le info.

Luigionio
    Moderatore

Ma un normale walkman si può attaccare al pc per estrarre l’audio dalle cassette? Ed eventualmente che programma sarebbe adatto?

Kurt74
    Amministratore del forum

Si, è il modo più economico possibile, ti serve solo un cavetto adatto, per capirci con il connettore cuffie da entrambi i lati, ed entri direttamente dal walkman all ingresso Blu della scheda audio.

Sw ne esistono infiniti, inizia direttamente da windows e poi se vuoi approfondire vai su altro.
    http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/record-audio-with-sound-recorder

Sappy
    Moderatore

io attaccavo il registratore a cassetta al pc e convertivo i nastri ma la qualità non mi piaceva, assolutamente

Andrix
    Partecipante

Cobain preferiva il vinile

Kurt74
    Amministratore del forum

Quando lui era ragazzo i cd non erano ancora in vendita 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.