LOUIE, LOUIE (Oh, baby We gotta go)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LOUIE, LOUIE (Oh, baby We gotta go)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2456
    Anonimo
    Ospite

    …un giorno per caso in quel di Traghettis, un mio amico mi fa….
    “oh…non sai che canzone ho sentito tra i cd dei motorhead che mi hai passato!!!, senti qua!!”
    Era appunto Louie Louie, cover riproposta da più e più gruppi e sentita più volte nei film (Una pallottola spuntata, i simpson…e logicamente ANIMAL HOUSE).

    Ormai è il cavallo di battaglia della mia compagnia, se siamo in vena di far stupidate la cantiamo a squarciagola nella via, l’inno, diciamo, del mio gruppo ico03

    Secondo me questa canzone è stata per molti quello che per noi è smells like teen spirit, un po perchè inizialmente non si capiscono le parole (oppure ognuno canta la sua versione), un po perchè ai tempi probabilmente rappresentava la canzone con cui sfogarsi, lasciarsi andare e “spaccare tutto” a modo loro logicamente… ico03

    Nirvana, Motorhead iggy pop…quanti artisti hanno cantato questa cover?

    http://blogmagazine.blog.kataweb.it/2008/06/03/louie-louie-standard-punk-oh-baby-i-said-we-gotta-go/ qua troverete tutta la storia di questa canzone!!

    http://www.louielouie.net/ non sapevo che esistesse pure un sito!!

    Perchè in italia non ha avuto così tanto successo questa canzone, è geniale!!


    (anche se appunto qua solo l’accennano)

    voi l’avete mai sentita? che ne pensate, l’avete mai suonata?

    (ma è fattibile che quel frammento messo da youtube sui nirvana o è un fake?)

    dite la vostra…altrimenti…niente, mica crolla il mondo! ico03

    http://www.youtube.com/watch?v=hGG5cVaPGvE

    #28105
    Rixx
    Partecipante

    Questo frammento è così breve (insomma,sono due secondi di giro di basso suonati da Chris!) che non si può nemmeno considerare una jam… Pare ovvio che l’intenzione era iniziare Hairspray Queen ma ci sono stati problemi (tecnici?). Comunque sì,il clip è autentico,la data no (è l’esibizione a Raymond,si conosce mese e anno ma non il giorno esatto).la Heartbreaker contenuta nel primo cd di WTLO proviene da questa registrazione.

    P.s. Louie Louie somiglia molto a Wild Thing dei Troggs.E Krist accennò il giro di Wild Thing anche in un altro concerto (non ricordo quale).
    Personalmente apprezzo la versione dei Black Flag (di Louie Louie) e dispongo di un best of su vinile dei Kingsmen,coloro a cui la prima versione viene formalmente attribuita.

    #28106
    cech84
    Partecipante

    il lavoro di un mese di steeeeve..tutti i link, i commenti di angelo sull’ufficialitàà..nooo tutto sparito….la perplessità degli utenti…come si può rimediare????? ico13 ico13 ico13 ico13 ico13 ico13 ico13

    ma è ovvio, con la polka dei grandi Eläkeläiset!!!!

    #28107
    Aya
    Partecipante

    Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka Polka

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.