Logo Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Logo Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Kurt74
    Amministratore del forum

Riporto su questotread sia per sapere se qualcuno ha notizie nuove su entrambi i loghi (smile e spirale) sia perche’ mi e’ venuto un dubbio: Questi loghi sono registrati ? Possiamo fare delle magliette con questi loghi ico16 ico15

fecalmatter93
    Partecipante

La spirale è sicuramente una rappresentazione dell’inferno di Dante: ogni spira corrisponde ad un girone. Mi pare di averla vista sui diari di kurt, devo controllare. per quanto riguarda lo smile non so, sicuramente l’ho visto su una maglietta dei nirvana indossata da Thurston Moore nel dvd “The Year Punk Broke” che documenta il tour di Nirvana e Sonic Youth in europa del 1991, quindi all’epoca già esisteva (credo subito prima di Nevermind).
    Non so se siano registrati, sicuramente su ebay se ne trovano a vagonate, però non sarebbe male se ci si potesse scrivere nirvanaitalia 🙂

Thebeatter
    Moderatore

Sono ovviamente marchi registrati…

Kurt74
    Amministratore del forum

l’idea principale era proprio qauella proposta da Steve stesso anni fa, cioe’ prendere lo smile ed al posto di NIrvana mettere NirvanaItalia.it
    pero’ a questo punto se e’ registrato lo smile e’ vietato farlo ?
    steve per fare un esempio anche nelle magliette della crew si usa il lo stile subpop e le scritte diverse, e’ illegale anche quella ?

che palle, ora capisco perche’ i cinesi se ne fregano dei diritti d’autore ico01

Thebeatter
    Moderatore

Se tu modifichi un marchio non è una violazione. Ovviamente in sto caso io avevo modificato il logo Nirvana ma non lo smile e sarebbe stata una violazione. Ovviamente poi anche con loghi modificati si possono avere problemi, ma tutto è rapportato all’uso che si fa dell’immagine. Nessuno sarebbe venuto a contestarci qualcosa se avessimo fatto delle magliette per gli utenti del forum. Se metti delle magliette in vendita è già molto diverso….

Kurt74
    Amministratore del forum

capisco, mi sa che tolgo tutto da mezzo

Luigionio
    Moderatore

E io che volevo mostrarvi una mia grafica per la tshirt…

In effetti con i marchi registrati non si scherza.

Io addirittura ci ho messo immagini… ico01

La Love mi porterà in tribunale…

Kurt74
    Amministratore del forum

Merda bellissima
    Chi la comprerebbe alzi la mano !
    Hai esperienza anche in merito alla stampa ?

Sappy
    Moderatore

Bella….un mix di In Utero ed Incesticide e Nevermind…complimenti!!!

Luigionio
    Moderatore

Mi fa piacere che vi piaccia… No Kurt74, non ho esperienza di stampa perchè mi occupo solo di grafica. Se vi interessa potrei inviarvi il file originale…anche se tecnicamente non abbiamo diritti su logo e immagini.

Kurt74
    Amministratore del forum

grazie, mandami il file, lo conservo poi si vedra’,
    sarebbe bello fare un tentativo anche minimo al posto delle magliette attuali

Luigionio
    Moderatore

Ok, ti converto il file e te lo spedisco quanto prima in pdf… 😉

Kurt74
    Amministratore del forum

no, e che me ne fo in pdf ? lascialo come e’, fammi un .zip
    con cosa l’hai fatto ? Photoshop ?

Luigionio
    Moderatore

No, è un file vettoriale fatto in FreeHand MX… di solito si gira in pdf proprio per evitare problemi di apertura del file.

Kurt74
    Amministratore del forum

gli stampatori vogliono il file vettoriale, il freehand forse lo trovo o una sua versione gratuita, forse inkscape li apre ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.