Local H

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Local H

  • Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2294
    Anonimo
    Ospite

    Oggi ho conosciuto questo duo,
    la cosa stranissima e’ che uno e’ batterista, e l’altro e’ cantante chitarrista bassista CONTEMPORANEAMENTE
    ha una chitarra con un pickup in piu’ per fare anche il basso, secondo voi come fa ?
    tecnicamente ha montato un pickup in piu’, tiene quindi un jack in piu’ ed entra in un ampli basso, ma poi a livello musicale ? non ho capito come faccia a suonare entrambe le cose.
    Voi Bassisti che ne pensate ?

    #23322
    Anonimo
    Ospite

    Vediamo se ho capito bene: lo stesso strumento funziona contemporaneamente da chiatarra e da basso? Dunque, ok, tecnicamente ci sto, deve anche essere collegato allo stesso tempo a sue amplificatori diversi. Musicalmente una possibile spiegazione potrebbe consistere nel suonare parti che coincidono in alcuni ounti, però più in là di qua non ci arrivo :mumble:

    #23324
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si, ha due jack che escono dalla chitarra/basso e vanno su due effetti e poi su due ampli. avra’ poi uno switch col quale decide se tenere acceso la sezione chitarra o solo la sezione basso o entrambe.
    Ho pensato che forse il pickup del basso prende solo le vibrazioni del Mi grosso, e quindi quando da’ la plettrata riesce sia a fare l’accordo di chitarra che suonare la singola nota di basso che gli serve, loghicamente deve essere bravo a gestire il mi, ma sono idee di un batterista, quindi prendetele con le molle ico01

    Resta il fatto che e’ un’idea rivoluzionaria perche’ cosi’ facendo si fa un gruppo rock standard con soli due componenti

    #23326
    Sappy
    Moderatore

    geniale…. ico03 ….il gruppo si chiama LOCAL H?….sai se han fatto album?…se si mi diresti i nomi????….mi piCCIONO PARECCHIO…. ico03

    #23323
    Anonimo
    Ospite

    SAPPY – 8/7/2008 9:25 PM

    geniale…. ico03 ….il gruppo si chiama LOCAL H?….sai se han fatto album?…se si mi diresti i nomi????….mi piCCIONO PARECCHIO…. ico03

    Non so perchè… ma ci avrei giurato che ti sarebbero piaciuti, mio caro Sappy polistrumentista ico08

    #23327
    ENDLESS
    Partecipante

    Finalmente ho trovato una nuova band con le palle ico03
    fare contemporaneamen6te da bassista e chitarrista (come diceva sappy) è qualcosa di GENIALE ico06

    #23325
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il primo album e’ di 13 anni fa, e l’ultimo di quest’anno.

    * Ham Fisted (1995)
    * As Good as Dead (1996)
    * Pack Up the Cats (1998)
    * Here Comes the Zoo (2002)
    * Whatever Happened to P.J. Soles? (2004)
    * Twelve Angry Months (2008)

    #23328
    ENDLESS
    Partecipante

    Ho scaricato il primo album. Bellissimo, lo consiglio a tutti ico01
    grazie lello per aver aperto questo topic, mi hai fatto scoprire un gran bel gruppo co02 ico14

    #23329
    tourettes
    Partecipante

    grandissimo cantante chitarrista bassista..spettacolo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.