Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › ligabue!
- Questo topic ha 18 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
14 Dicembre 2007 alle 15:00 #2052AnonimoOspite
ciao a tutti ico03
allora.. mi è sempre piaciuto molto liga: secondo me scrive testi semplicemente S T U P E N D I.. la musica poi non è fantastica ma secondo me è molto intensa e carica..
due giorni fa (il 12 dicembre) sono andata al suo concerto al datch forum di assago.. ed è stato qualcosa di meraviglioso.. quell’uomo è veramente un genio.. oltre che essere molto affascinante ico03 trasmette tantissimo! quel concerto ha davvero “cambiato” qualcosa dentro di me.. ico01
voi che ne pensate di liga?
siete mai stati a un suo concerto?
avete qualche cd?
pensate qualcosa in particolare su qualche suo testo?dite tutto quello che pensate sul liga! ico14
14 Dicembre 2007 alle 17:02 #19475MaryCobainPartecipantea me piace molto… spesso moltissimo…
bei testi mi colpiscono…
mai stata ad un suo concerto
ci sono varie canzoni che amo,
vabbe oltre “Certe notti” che è stata la mia canzone rock, adoro moltissimo “Ho messo via” colma di significato e sensazioni credo sia la canzone che mi piace di più in assoluto di Ligabue… poi oddio ora non mi viene il titolo ecco “hai un momento Dio?” molto bella… insomma mi sto dilungando molto…. è un cantante che accomuna me e mio padre ico01.. anche Piccola stella senza cielo, Tutti vogliono viaggiare in prima, voglio volere… eh ce ne sono mi sa che se inizio non finisco….concerto :bavaallabocca: considera che una mia cugina che si è spostata qualche anno fa ha ricevuto in dono di matrimonio dal marito 2 biglietti per il mega concerto di non mi ricordo quando e dove.. insomma ero andata li a casa loro per il rinfresco… avevo i biglietti a 20 cm… incostuditi…. mi sa che se non era mia cugina…. scherzo.. però un pensierino ce lo avvo fatto… anche due…
mirkooooo devi intervenireeeee tu l’hai vistooooooo al concerto di elisa….
14 Dicembre 2007 alle 19:33 #19476cech84Partecipantemaryyyy finalmente ti sento ico03
guarda…onestamente (non voglio fare il guastafeste della situazione) ma il liga non mi ispira molto…non so come dire…
forse perchè nella vecchia compagnia si sentiva spesso, ma son poche le canzoni che obbiettivamente mi piacciono sue o che canticchio.
L’ho visto si..al concerto di villa manin di elisa (mi ci ha portato la ragazza che, com’e risaputo piace elisa)… a un certo punto han cantato ho messo via e poi wishlist dei pearljam…io esaltato!! prima volta che lo vedevo da vicinoio non so…diciamo che ero piu per la sponda vasco…ero non perchè non mi piace piu…ma perchè son spariti tutti i suoi cd e ora mi attacco…
cmq dai per non fare il guastafeste fa belle canzoni…mi piace almeno credo…e…le donne lo sanno, poi…ce n’era un’altra ma non me le ricordo.
Invece non mi piace a che ora e la fine del mondo. preferisco l’originale dei miei amati Rem
ico0314 Dicembre 2007 alle 23:20 #19465Kurt74Amministratore del forumconosco il Liga dal primo album, da quando sentii in radio “la camera poca luce e poi mooolto piu’ stretta di come da giu’ l’immaginavo”
sono stato a tre suoi concerti e per mia imensa fortuna al primo concerto, il tour di Sopravvissuti e Sopravviventi, in uno stadio semnideserto di Scafati, presi al volo il plettro.
Feci quasi a botte con un tizio perche’ glielo strappai da mano ico0115 Dicembre 2007 alle 12:43 #19469lithium_Partecipantenon potrei scegliere una canzone.. sono davvero tutte molto belle e molto profonde..
urlando contro il cielo, non è tempo per noi, voglio volere, tutti vogliono viaggiare in prima, l’amore conta.. solo per citarne qualcuna..
poi c’è “in pieno rock n roll” che magari è un po’ meno famosa ma secondo me è molto bella..
vi posto il testo:La musica ti gira dentro le vene
che ognuno a suo modo è un tossico vero
di pere d’affetto di sogni
di sesso o di idee
sei tossico sempre di cose che non sono tue
la radio ti passa un po’ di metadone
qualcosa nascosto in qualche canzone
canzoni che sanno chi sei
molto meglio di te
gli accordi migliori rimangono sempre quei tre
in pieno rock’n’roll
scusami se è poco
in pieno rock’n’roll
suona un po’ cosi
suona un po’ antico
in pieno rock’n’roll
ci sono gli spacciati e gli spacciatori
le facce da culo gli illusi e i migliori
i furbi di sempre
e qualcuno che ci credeva
manuali su come salvarsi la pelle in fa
in pieno rock’n’roll
scusami se è poco
in pieno rock’n’roll
suona un po’ cosi
suona un po’ antico
in pieno rock’n’roll
qua attorno c’è poco o forse c’è tutto
o forse è la vita in sala d’aspetto
c’è sempre qualcuno che vomita l’anima
c’è musica vecchia che non ci ha stancato
sarà che il passato ce l’hanno prestato
qualcuno che dice che non l’han cagato mai
può essere sabato solo quando lo vuoi
può essere sabato solo quando lo vuoi
la musica fa sempre il suo dovere
la prendi un momento si lascia trombare
poi va con un altro e tu non si sa con chi vai
però te la godi pensando che ci tornerai
in pieno rock’n’roll
scusami se è poco
in pieno rock’n’roll
suona un po cosi
suona un po antico
in pieno rock’n’roll15 Dicembre 2007 alle 12:46 #19470lithium_PartecipanteTUTTI VOGLIONO VIAGGIARE IN PRIMA
Quelli come me si svegliano alle tre
e dicono che i giorni sono corti
e poi quelli come me si svegliano a metà
rimangono coi sogni mezzi aperti
Avrai ragione te a fare come fai
a stare con chi vince cambiarti le camice
sta a vedere che sappiamo già com’è
ci riposiamo solo dopo morti
Tutti vogliono viaggiare in prima
l’hostess che c’ha tutto quel che vuoi
Tutti quanti con il drink in mano
sotto come va fuori come va?
Fuori come va?
Quelli come me si va finchè ce n’è
ma è come non venisse mai il momento
Con quei progetti lì e quei difetti lì
che ci fanno stare più contenti
Avrai ragione te a fare come fai
a startene da furbo nel mondo dei più furbi
sta a vedere che sappiamo già com’è
non ci teniamo a togliere il disturbo
l’hostess che c’ha tutto quel che vuoi
Tutti quanti con il drink in mano
sotto come va fuori come va?
e che il viaggio non finisca mai
Tutti con il posto finestrino
sotto come va, fuori come va?
Fuori come va ,fuori come va?
Siamo quelli che da quelli come te
non si fanno mai pagar da bere
perchè siamo quelli che
è meglio se lo sai
con quelli come te son sempre pari
di qua tutti vogliono viaggiare in prima
tutti quanti con il drink in mano
sotto come va,fuori come va?
Tutti con il posto finestrino
sotto come va , fuori come va?15 Dicembre 2007 alle 12:48 #19471lithium_PartecipanteNON E’ TEMPO PER NOI
Ci han concesso solo una vita:
soddisfatti o no qua non rimborsano mai
e calendari a chiederci se
stiamo prendendo abbastanza
se per ogni sbaglio avessi mille lire
che vecchiaia che passerei.
Strade troppo strette e diritte
per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un pò
che andare va bene, però a volte serve un motivo un motivo
certi giorni ci chiediamo:”è tutto qui?”
E la risposta è sempre sì!
Non è tempo per noi
che non ci svegliamo mai
abbiam sogni però troppo grandi e belli, sai.
belli o brutti abbiam facce
che però non cambian mai
non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.
Se un bel giorno passi di qua
lasciati amare poi scordati svelta di me
che quel tempo è già buono per amare
qualchedun’altro qualche altro
dicono che noi ci stiamo buttando via
ma siam bravi a raccoglierci.
Non è tempo per noi
che non ci adeguiamo mai
fuorimoda, fuoriposto
insomma sempre fuori, dai
abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.
Non è tempo per noi
che non vestiamo come voi
non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi
forse ingenui o testardi
poco furbi, casomai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.
Non è tempo per noi
che non ci svegliamo mai
abbiam sogni però
troppo grandi e belli, sai
belli o brutti abbiam facce
che però non cambian mai
non è tempo per noi
e forse non lo sarà mai.15 Dicembre 2007 alle 12:50 #19472lithium_PartecipanteVOGLIO VOLERE
Voglio un mondo comico
voglio un mondo che faccia ridere
un cielo comodo
che qualcuno s’affacci a rispondere
voglio svegliarmi quando voglio
da tutti i miei sogni
voglio trovarti sempre qui
ogni volta che io ne ho bisogno
voglio volere tutto cosi
voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
voglio tenere qualcosa per me
per me
voglio il tempo libero
si ma libero proprio ogni attimo
e alzare il minimo
con la vita che mi fa il solletico
voglio restare sempre sveglio
con tutti i miei sogni
voglio tornare vergine
ogni volta che io ce n’ho voglia
voglio volere tutto cosi
per me
voglio volere
io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho
voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può
voglio un mondo comico
che se ne frega se sembra ridicolo
un mondo facile
che paga lui e vuole fare lo splendido
voglio non dire mai “è tardi”
oppure “peccato”
voglio che ogni attimo
sia sempre meglio di quello passato
voglio volere tutto cosi
per me
voglio volere
io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho
voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può16 Dicembre 2007 alle 19:30 #19462AnonimoOspiteConosco indirettamente Ligabue, lo conosco, cioè, attraverso mio fratello… dall’esterno preferisco il Liga del primo periodo, apprezzo alcuni suoi testi, ma trovo le sue canzoni alla lunga un pò ripetitive, molto simili l’uno all’altra. Tuttavia credo che sia un gran performer, uno di quelli che sa come coivolgere il pubblico, un musicista da stadi (ma nel senso positivo, eh!). Anche se so che ha saputo difendersi anche a teatro.
18 Dicembre 2007 alle 5:54 #19463AnonimoOspiteligabue…beh un buon cantante e m piaceva ascoltarlo anche ammetto che nn è uno di quelli che ascolto spessissimo…ma purtroppo ora solo a sentire una canzone m viene la nausea perchè ho mia sorella che lo scolta di continuo!!!!!!sempre liga…solo liga…ogni giorno… ico11 ….nn ce la faccio più!!!!n so se v è mai capitata una cs del genere..ma credetemi che arrivereste ad odiare un cantante…
18 Dicembre 2007 alle 21:30 #19477cech84Partecipantepolly87 – 18/12/2007 6:54 AM
ligabue…beh un buon cantante e m piaceva ascoltarlo anche ammetto che nn è uno di quelli che ascolto spessissimo…ma purtroppo ora solo a sentire una canzone m viene la nausea perchè ho mia sorella che lo scolta di continuo!!!!!!sempre liga…solo liga…ogni giorno… ico11 ….nn ce la faccio più!!!!n so se v è mai capitata una cs del genere..ma credetemi che arrivereste ad odiare un cantante…
…la mia vecchia compagnia lo sentiva…ti capisco…provo la stessa cosa con zucchero che mio padre sente sempre ico05 (pure con altri gruppi che sente mio padre…ma li penso sia dovuto al rapporto padre figlio
22 Dicembre 2007 alle 13:04 #19473lithium_Partecipantepolly87 – 18/12/2007 6:54 AM
ligabue…beh un buon cantante e m piaceva ascoltarlo anche ammetto che nn è uno di quelli che ascolto spessissimo…ma purtroppo ora solo a sentire una canzone m viene la nausea perchè ho mia sorella che lo scolta di continuo!!!!!!sempre liga…solo liga…ogni giorno… ico11 ….nn ce la faccio più!!!!n so se v è mai capitata una cs del genere..ma credetemi che arrivereste ad odiare un cantante…
a me non è mai capitato ma credo che a mia sorella capiti con me, nei periodi in cui entro in fissa con delle band.. finisce per detestarle ico03
però di solito finito il mio periodo di fissa inizia ad ascoltare lei quelle band e le piacciono pure..
va bè sto andando un po’ troppo OT..22 Dicembre 2007 alle 13:16 #19474lithium_PartecipanteAnorexorcist – 16/12/2007 8:30 PM
…trovo le sue canzoni alla lunga un pò ripetitive, molto simili l’uno all’altra…
bè si le musiche a volte sono molto simili e anche il suo modo di cantare.. poi ci sono temi e modi di dire molto ricorrenti..
sul fatto che sia un gran performer ti do ragione ico01 dal vivo è davvero bravo.. diciamo che è uno che sa bene cosa vuole il pubblico!30 Dicembre 2007 alle 23:33 #19464AnonimoOspiteAnorexorcist – 16/12/2007 8:30 PM
Conosco indirettamente Ligabue, lo conosco, cioè, attraverso mio fratello… dall’esterno preferisco il Liga del primo periodo, apprezzo alcuni suoi testi, ma trovo le sue canzoni alla lunga un pò ripetitive, molto simili l’uno all’altra. Tuttavia credo che sia un gran performer, uno di quelli che sa come coivolgere il pubblico, un musicista da stadi (ma nel senso positivo, eh!). Anche se so che ha saputo difendersi anche a teatro.
Vero,non ricordo quale cd(quello con Happy Hour)aveva tutte le canzoni uguali o uguali a canzoni del passato
31 Dicembre 2007 alle 15:14 #19466Kurt74Amministratore del forumio che faccio caso in genere alla batteria, il batterista della Banda fa sempre le stesse cose, nei secoli fedele ico01 non lo si puo’ ascoltare
mentre invece la band precedente di cui si serviva il liga, i Clandestino, erano un’altro mondo. se fosse restato con i Clandestino avremmo avuto grandissimi album ma meno fama e soldi. Il Liga ha scelto la fama, i Clandestino sono ancora li’ nell’ombra a fare grandi album, ve li consiglio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.