Libro: Il Caso Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Il Caso Cobain

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #26928
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sappy ho spedito stamattina il libro.

    Io ancora non l’ho finito di leggere ma sono quasi alla fine.

    Posso gia’ anticipare pero’ un paio di cose che sottolineerò nella recensione

    1) Anche su questo si cita, si racconta il ritrovamento, e si mette la foto del foglio con le prove di scrittura fatti dalla love per simulare la grafia di Kurt.
    2) con questo libro ho scoperto non solo che la Love era gia’ sposata prima di Kurt, ma che addirittura (e questo e’ da approfondire) che forse non aveva mai ufficialmente divorziato. se fosse cosi’ il matrimonio con Kurt sarebbe legalmente valido ? L’eredita’ rimarrebbe a lei ?

    #26943
    Rixx
    Partecipante

    Il matrimonio con Falling James Moreland è già noto da anni,e ovviamente prima di sposare Kurt,Courtney dovette annullare il precedente.Niente di nuovo,quindi,e sopratutto niente di eclatante.Legalmente,la Love ha pieno possesso dei beni di Kurt.

    #26929
    Kurt74
    Amministratore del forum

    nel libro insinua il dubbio, probabilmente volutamente, che la Love si sia resa conto dopo il matrimonio di essere ancora sposata.

    Sono concorde che non dica nulla di nuovo, lui stesso dichiara di avere un budget ridicolo e di non poter quindi creare nulla di nuovo con ad esempio interviste a qualcuno, e quindi di limitarsi a fare ordine tra le cose che si sanno.

    Diciamo che tuttalpiu’ leggere questi libri fa chiarire le cose e scoprire cose che per un motivo o altro non si sa, non sii sanno personalmente, non che non si sanno in assoluto.
    Questa cosa del primo marito io ad esempio me la ero persa, o almeno non ricordo di averla letta in libri piu’ blasonati tipo in “Vieni come sei” o nel libro di Taglialavoro, ne in altri.

    Cmq piu’ leggo libri dedicati alla vita privata di Kurt e piu’ si rafforzano le tesi contro la Love. In questo ad esempio si mettono in luce le varie morti legate alla Love di quel periodo, Kurt, Pfaff, el duce, il polizziotto legato al caso ammazzato senza ragione per strada (non durante un intervento), il medico delle autopsie sia di Kurt che della Pfaff, il tutto legato ad una meticolosa eliminazione dei luoghi, dellle ceneri, ecc

    Mi vien da pensare che e’ rimasto solo Tom Grant vivo a dare fastidio.

    #26939
    libero
    Partecipante

    Che ha le mani legate…

    #26944
    Rixx
    Partecipante

    Domanda rivolta a chi ha letto entrambi i libri (questo e quello di K.D.C.) : quale dei due è,diciamo,il migliore? Quali sono le differenze tra i due tomi? Quale dei due aggiunge di più e quale invece prende solo spunto da quanto già scritto nei libri precedenti (Il Nirvana di Kurt Cobain,The Cobain Case,ecc..)? Insomma,quello di Francesco DOVREBBE essere in dirittura d’arrivo,ma prima di comprare anche questo vorrei sapere se ne vale veramente la pena….

    #26930
    Kurt74
    Amministratore del forum

    questo ancora non l’ho finito, ma credo di poter rispondere.
    Mi odio e voglio morire fa ordine nei fatti gia’ saputi, e “tenta” di aggiungere qualcosa di suo, ad esempio ci sono le lettere del nonno di Cobain che Francesco ha direttamente contattato, quindi materiale inedito. Questo invece fa ordine anche lui ma non inserisce nulla di inedito, in cambio ci sono spesso foto dei personaggi, delle copertine dei cd e i documenti originali tipo il certificato di morte, la lettera, i rapporti della polizia. Cose gia’ conosciute al mondo di internet, ma comode da avere in un libro per una facile consultazione.

    spero di essere stato chiaro ed imparziale, non voglio avvantaggiare nessuno dei due libri nelle vesti di Admin di NI.

    A titolo personale invece credo di essermi gia’ sbilanciato in questo stesso topic.

    #26945
    Rixx
    Partecipante

    Sei stato chiarissimo,li piglierò entrambi!! ico02

    #26931
    Kurt74
    Amministratore del forum

    per “il caso cobain” puoi anche aspettare le recensioni che faremo io e Sappy

    #26950
    Sappy
    Moderatore

    graze lello!!!…il libro mi è arrivato oggi!!!….domani inizio a leggerlo!

    #26946
    Rixx
    Partecipante

    Alla fine,stanco di aspettare invano “l’altro” libro (ordinato su ebay sì,ma ancora in attesa di arrivo dopo due luride settimane!!Cristo,non ne posso più!),ho acquistato anche questo.L’ho trovato ieri in Ricordi a Milano,e come avevo predetto,ce n’erano decine di copie (un pò sugli scaffali,un pò tra le novità in uscita),segno che Chinasky ha distribuzione nazionale,al contrario di Libreria Orizzonti che ha il nulla totale (ed è un dispiacere estremo doverlo constatare,ma è la verità).E’ un peccato che il lavoro di Francesco.uscito svariati mesi prima e più “sentito”,sia stato bruciato da questa uscita in fin dei conti “evitabile” (dato che,come dite,non aggiunge nulla di nuovo.Però ricordiamo anche che l’ultimo libro in Italia sull’argomento era stato “Il Nirvana di Kurt Cobain”,uscito esattamente 10 anni fa,attualmente obsoleto e fuori produzione).In ogni modo leggerò questo e nei prossimi giorni posterò il mio parere.Poi,quando (e sopratutto SE) mi arriverà “Mio odio..”,posterò un’adeguata comparazione tra le due pubblicazioni.Augh!

    #26932
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ottimo piano di attacco, buona fortuna ico01

    #26947
    Rixx
    Partecipante

    Ho appena terminato il libro.Cacchio,l’ho divorato!!Nelle prime pagine l’impressione iniziale è stata “Gesù,’sto Episch è proprio un cazzone!!” ,un pò per lo stile fanzinaro,del tipo “scrivo come se fossi un appassionato ma in realtà fotte sega”,un pò perchè si atteggia a scrittore maledetto di quelli tutti puttante,grappa Bocchino e Faccio Tutto,Tanto Paga L’Editore.Insomma,l’impressione è stata un pò “questo qui cazzeggia e basta”.Però,proseguendo nella lettura,devo ammettere che il tizio riesce a prenderti,fa risultare pure la cosa divertente.Divertente!!!E alla fine conclude pure con una certa classe.Nel mezzo,ci sono almeno 3 o 4 grandi frasi che potrebbero tranquillamente finire gloriosamente come firma sotto gli avatar di dozzine di fan utenti di forum.
    Tra qualche giorno il gran confronto con “Mi odio..”,per ora mi fermo qui e alzo il pollicione.D’altronde,come tutte le vigile,stanno trasmettendo “Una poltrona per due” e non riesco a fare a meno di (ri)vedermelo!!
    BUON NATALE!! ico03

    #26940
    libero
    Partecipante

    Incredibile ma questo libro non riesco a trovarlo da nessuna parte ico15

    #26933
    Kurt74
    Amministratore del forum

    l’ho trovato in un solo click
    http://www.ibs.it/code/9788889966273/porzioni-episch/caso-cobain-indagine-su.html

    saro’ un mago ico01

    #26952
    lake of fire
    Partecipante

    io sono di roma e il libro lho trovato in una libreria all eur prima di natale…..lho letto tutto in un giorno e devo dire che porzioni fa un analisi attenta ma comunque basata su dati già conosciuti….nelle ultime pagine ci sono anche tre diverse dinamiche della morte di kurt.
    è cmq importante precisare che l autore è assolutamente convinto dell ipotesi complotto courtney-dylan carlson- michael dewitt

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.