libro GRUNGE

Home Forum Forum nirvanaitalia.it libro GRUNGE

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #2863
    Anonimo
    Ospite

    GRUNGE il rock dalle strade di seattle

    tsunami edizioni

    è uscito da poco più di un mesetto,l’ho comprato ieri sera e ne ho letto un po’ durante il tragitto in treno,e mi è venuto in mente che non passavo da queste parti da un bel po’,così ho pensato di segnalarvelo
    è doveroso puntualizzare che non tratta solo esclusivamente dei gruppi e della musica,ma anche di seattle sotto vari aspetti,a me per il momento non sembra male,anzi mi sta prendendo

    avrei anche caricato l’immagine di copertina,ma sono tecno-deficente e non sono in grado,mi limito a mettere un link ico03

    http://www.tsunamiedizioni.com/

    #35951
    Boddah24
    Partecipante

    Sembra interessante

    #35943
    Rixx
    Partecipante

    Già comprato e letto,lo consiglio vivamente. Prendendo spunto dalle migliori sorgenti (varie pubblicazioni vecchie o nuovissime ma inedite in Italia) ‘sto libro si rivela un prezioso sunto su come realmente comprendere Seattle e il fenomeno del grunge. C’è praticamente tutto quello che c’è da sapere (dalla fondazione della città ai primi vagiti musicali passando dal garage rock dei 60 a quello che si è poi evoluto nel rock alternativo dei ’90) su Seattle e sul grunge. Ben scritto,Claudio Todesco è uno che ci sa fare e l’aveva già dimostrato su Jam. L’unico difetto che potrei trovargli è il prezzo,un pò altino per un libro comunque abbastanza breve. Di certo vale i soldi che costa,e contando che in Italia non ci sono molti epigoni su cui scegliere,l’acquisto diventa praticamente obbligato.

    #35940
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie della segnalazione, hanno pagato i diritti di copertina ai Mudhoney ? 🙂

    #35944
    Rixx
    Partecipante

    L’importante è che li abbiano pagati a Charles Peterson 😉

    #35948
    pecche
    Partecipante

    d’oh l’immahine l’ha postata il boss ico03

    si,i libri di musica in generale (arcana tsunami ecc..)girano tutti su sto prezzo purtroppo,credo facciano leva su due punti
    1- ne vendono non molti credo
    2- in italiano c’è poca roba seria e se la fanno pagare

    l’unica è aspettare e cercarlo poi su amazon o simili, ad esempio “parola di lemmy” si trova a molto meno adesso
    io l’ho visto e a dire il vero ci ho pensato un momento,ma avevo voglia di leggerlo

    grandi i mudhoney !!!

    #35947
    Sappy
    Moderatore

    Mi incuriosisce…credo proprio che lo acquisterò

    #35945
    Rixx
    Partecipante

    Vabbè se una cosa è fatta bene ed è interessante non mi faccio problemi a mettere mano al portafogli senza dover aspettare i secoli. D’altronde c’è crisi e i piccoli editori,quando realizzano qualcosa di meritevole,vanno supportati! Ovviamente questo libro non può avere la pretesa di sostituire tomi enormi come Grunge is dead o Everybody Loves Our Town ma contando che molto difficilmente vedremo queste opere tradotte,la scelta su Grunge il rock delle strade di Seattle è praticamente obbligata. A mio parere sono soldi spesi bene,se volete convincervi cercatelo in qualche libreria e dategli una sfogliata: se il contenuto desta il vostro interesse, saprete già quale sarà la prossima mossa (no,non rubarlo!!).

    #35941
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #35952
    Mr.Matt
    Partecipante

    Kurt74 – 17/1/2012 20:13

    Grazie della segnalazione, hanno pagato i diritti di copertina ai Mudhoney ? 🙂

    Lo stavo pensando anche io! xD

    #35949
    pecche
    Partecipante

    Rixx – 18/1/2012 20:46

    Vabbè se una cosa è fatta bene ed è interessante non mi faccio problemi a mettere mano al portafogli senza dover aspettare i secoli. D’altronde c’è crisi e i piccoli editori,quando realizzano qualcosa di meritevole,vanno supportati! Ovviamente questo libro non può avere la pretesa di sostituire tomi enormi come Grunge is dead o Everybody Loves Our Town ma contando che molto difficilmente vedremo queste opere tradotte,la scelta su Grunge il rock delle strade di Seattle è praticamente obbligata. A mio parere sono soldi spesi bene,se volete convincervi cercatelo in qualche libreria e dategli una sfogliata: se il contenuto desta il vostro interesse, saprete già quale sarà la prossima mossa (no,non rubarlo!!).

    si,alla fine anche io la penso come te,ho preso vari libri sia tsunami che arcana,e sinceramente sono rimasto soddisfatto,quindi non li vedo come soldi buttati via

    #35946
    Rixx
    Partecipante

    Sì,io ho preso anche il libro dedicato al concerto di Sex Pistols alla Lesser Free Trade Hall di Manchester,quello da cui nacque tutta la scena post punk,ed è molto ben fatto. Interviste a tutti quelli che furono al concerto,molti miti sfatati,spiegazioni abbondanti e dettagliate su quello che accadde all’epoca ecc.. Devo dire che questa collana Tsunami è proprio ben fatta!!

    #35950
    pecche
    Partecipante

    adesso prendo american indie 1981 1991 edito da arcana,dev’essere interessante e dovrebbe parlare un po’ dei mitici butthole surfers !!!

    #35942
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Si puo’ scaricare ufficialmente una anteprima del libro :

    http://www.tsunamiedizioni.com/–00-PDF/Grunge.pdf

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.