Libro: Dirty Blonde. Biografia Courtney Love

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Dirty Blonde. Biografia Courtney Love

  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da annie.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692
    Anonimo
    Ospite

    Sembra che a novembre usciranno (in UK) i Diari di Courtney,o meglio un libro basato sui suoi diari scritti durante il matrimonio con Kurt.Dirty Blonde il titolo.
    Il padre Harrison dimostra rancore e risentimento nonchè preoccupazione per quanto potrebbe esserci scritto su di lui,sopratutto riguardo alle ‘dicerie’ che lo vorrebbero aver fatto ingerire alla figlia quantitativi di lsd all’età di 3 anni,cosa che Hank nega visto che la figlia,dice,non potrebbe nemmeno ricordare data la giovane età,e in più lui era contrario alle droghe nei ’60 .

    Hank starebbe per querelare sia la figlia sia l’editore Faber&Faber,causa quanto detto.

    La fonte riporta ancora la voce secondo cui Courzia starebbe meditando di vendere i diritti sulle canzoni del marito per 60 milioni di sterline.

    Il diario riporterà anche momenti e considerazioni riguardo le Hole e la sua carriera di attrice nel mondo hollywoodiano,fino al debutto come primadonna in “The People vs. Larry Flint”.

    #12697
    Kurt74
    Amministratore del forum

    per i diritti d’utore perche’ non facciamo una colletta e li compriamo noi ?
    Ci pensate su tutti i giornali in prima pagina, “DIRITTI D’AUTORE DI KURT COMPRATI DAL GRUPPO DI FANS DI NIRVANA ITALIA” ico09

    #12696
    Anonimo
    Ospite

    che darei…

    #12700
    annie
    Partecipante

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha poi letto il libro di memorie di Courtney ? Potrebbe essere interessante vedere le cose anche dal suo punto di vista. Dopotutto è pur sempre la vedova di Kurt.

    #12698
    Rixx
    Partecipante

    Letto e archiviato anni fa… Non mi ricordo una mazza!! Giusto oggi mi è tornato in mano mentre stavo facendo ordine,ma non chiedermi di recuperarlo: stavo inscatolando roba perché ho da fare dei lavori in casa,e il libro rimarrà nello scatolone per un bel pezzo!!
    A memoria,ricordo giusto una pagina in cui lei scriveva,postumamente “Un mese fa è stata esattamente l’ultima volta che ho fatto l’amore con mio marito.E ora è schioppato”. O qualcosa del genere…

    #12701
    annie
    Partecipante

    Quindi me lo sconsigli ?? Interessante sarebbe sapere a quando risale ‘sto mese fa….

    #12699
    Rixx
    Partecipante

    annie – 11/4/2015 23:19

    Quindi me lo sconsigli ?? Interessante sarebbe sapere a quando risale ‘sto mese fa….

    Non ricordo il giorno esatto ma il mese era sicuramente marzo ’94.

    Riguardo il libro,io non ho sconsigliato proprio niente. E’ ben confezionato,interessante e pieno di foto e disegnini vari. L’edizione italiana è curata e non costava nemmeno tanto. Più che altro,io non posso ritenermi fan di Courtney e quindi mi sono limitato a leggerlo una volta e a metterlo via. Ma non vedo motivi per cui dovertelo sconsigliare: se sei interessata a scoprire il lato intimo di Courtney è sicuramente una lettura appassionante .
    Diciamo però che se sei in cerca di risposte a domande che magari ti sei posta nel corso degli anni,secondo me non troverai granché. Courtney è diversa da Kurt e diverso è lo stile dei suoi scritti personali. Da quel che ricordo,la selezione degli estratti dal suo diario mi è sembrata più un modo per mettere in mostra i suoi gusti (in fatto di musica,estetica e il come porsi nel mondo mainstream) che lo scavare nell’anima come invece è stato fatto per i Journals di Kurt.
    Vedi tu!

    #12702
    annie
    Partecipante

    Grazie tanto per la precisazione, pensavo che non lo avessi trovato interessante e per questo lo avessi riposto. Sicuramente, se è ben curata come dici tu, optero’ per l’edizione italiana.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.