Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libro: Dirty Blonde. Biografia Courtney Love
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da annie.
-
AutorePost
-
22 Febbraio 2006 alle 11:49 #1692AnonimoOspite
Sembra che a novembre usciranno (in UK) i Diari di Courtney,o meglio un libro basato sui suoi diari scritti durante il matrimonio con Kurt.Dirty Blonde il titolo.
Il padre Harrison dimostra rancore e risentimento nonchè preoccupazione per quanto potrebbe esserci scritto su di lui,sopratutto riguardo alle ‘dicerie’ che lo vorrebbero aver fatto ingerire alla figlia quantitativi di lsd all’età di 3 anni,cosa che Hank nega visto che la figlia,dice,non potrebbe nemmeno ricordare data la giovane età,e in più lui era contrario alle droghe nei ’60 .Hank starebbe per querelare sia la figlia sia l’editore Faber&Faber,causa quanto detto.
La fonte riporta ancora la voce secondo cui Courzia starebbe meditando di vendere i diritti sulle canzoni del marito per 60 milioni di sterline.
Il diario riporterà anche momenti e considerazioni riguardo le Hole e la sua carriera di attrice nel mondo hollywoodiano,fino al debutto come primadonna in “The People vs. Larry Flint”.
23 Febbraio 2006 alle 7:20 #12697Kurt74Amministratore del forumper i diritti d’utore perche’ non facciamo una colletta e li compriamo noi ?
Ci pensate su tutti i giornali in prima pagina, “DIRITTI D’AUTORE DI KURT COMPRATI DAL GRUPPO DI FANS DI NIRVANA ITALIA” ico0923 Febbraio 2006 alle 19:44 #12696AnonimoOspiteche darei…
11 Aprile 2015 alle 18:57 #12700anniePartecipanteCiao ragazzi, qualcuno di voi ha poi letto il libro di memorie di Courtney ? Potrebbe essere interessante vedere le cose anche dal suo punto di vista. Dopotutto è pur sempre la vedova di Kurt.
11 Aprile 2015 alle 20:11 #12698RixxPartecipanteLetto e archiviato anni fa… Non mi ricordo una mazza!! Giusto oggi mi è tornato in mano mentre stavo facendo ordine,ma non chiedermi di recuperarlo: stavo inscatolando roba perché ho da fare dei lavori in casa,e il libro rimarrà nello scatolone per un bel pezzo!!
A memoria,ricordo giusto una pagina in cui lei scriveva,postumamente “Un mese fa è stata esattamente l’ultima volta che ho fatto l’amore con mio marito.E ora è schioppato”. O qualcosa del genere…11 Aprile 2015 alle 21:19 #12701anniePartecipanteQuindi me lo sconsigli ?? Interessante sarebbe sapere a quando risale ‘sto mese fa….
12 Aprile 2015 alle 13:25 #12699RixxPartecipanteannie – 11/4/2015 23:19
Quindi me lo sconsigli ?? Interessante sarebbe sapere a quando risale ‘sto mese fa….
Non ricordo il giorno esatto ma il mese era sicuramente marzo ’94.
Riguardo il libro,io non ho sconsigliato proprio niente. E’ ben confezionato,interessante e pieno di foto e disegnini vari. L’edizione italiana è curata e non costava nemmeno tanto. Più che altro,io non posso ritenermi fan di Courtney e quindi mi sono limitato a leggerlo una volta e a metterlo via. Ma non vedo motivi per cui dovertelo sconsigliare: se sei interessata a scoprire il lato intimo di Courtney è sicuramente una lettura appassionante .
Diciamo però che se sei in cerca di risposte a domande che magari ti sei posta nel corso degli anni,secondo me non troverai granché. Courtney è diversa da Kurt e diverso è lo stile dei suoi scritti personali. Da quel che ricordo,la selezione degli estratti dal suo diario mi è sembrata più un modo per mettere in mostra i suoi gusti (in fatto di musica,estetica e il come porsi nel mondo mainstream) che lo scavare nell’anima come invece è stato fatto per i Journals di Kurt.
Vedi tu!12 Aprile 2015 alle 14:04 #12702anniePartecipanteGrazie tanto per la precisazione, pensavo che non lo avessi trovato interessante e per questo lo avessi riposto. Sicuramente, se è ben curata come dici tu, optero’ per l’edizione italiana.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.