Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libro: Cobain Inedito
- Questo topic ha 1 risposta, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da libero.
-
AutorePost
-
9 Febbraio 2009 alle 11:41 #27264Kurt74Amministratore del forum
100.000 lire (incluso spese) e’ un botto
spero scenda di prezzo, steve ma lo sconto del 30% c’e’ ancora in quel negozio ? se gli faccio un bonifico me lo spedisce ?9 Febbraio 2009 alle 12:52 #27284ENDLESSPartecipanteE io che credevo che questo fosse uno dei soliti libricini su Kurt… invece mi sa propio che me lo prendo, anche se non so dove rimediare i soldi ico07
9 Febbraio 2009 alle 23:51 #27283ThebeatterModeratoreKurt74 – 9/2/2009 12:41 PM
100.000 lire (incluso spese) e’ un botto
spero scenda di prezzo, steve ma lo sconto del 30% c’e’ ancora in quel negozio ? se gli faccio un bonifico me lo spedisce ?finiti i saldi….
23 Marzo 2009 alle 20:17 #27287fedekurtchrisdavePartecipanteniente io ancora non lo ho preso e nella libbreria vicino casa no c’è più ico10 ico16 ico10 ico11
24 Marzo 2009 alle 12:21 #27288scoofPartecipantevisto che non avrò mai i soldi per il libro volevo chiedere a chi lo possiede… come è il cd? quali sono le tracce? ci sono inediti?
grazie per le future risposte ico0124 Marzo 2009 alle 14:03 #27259AnonimoOspitefedekurtchrisdave – 23/3/2009 9:17 PM
niente io ancora non lo ho preso e nella libbreria vicino casa no c’è più ico10 ico16 ico10 ico11
Se sei di Roma, stamattina ne ho viste due copie alla libreria della Stazione Termini ico02
24 Marzo 2009 alle 14:06 #27260AnonimoOspitescoof – 24/3/2009 1:21 PM
visto che non avrò mai i soldi per il libro volevo chiedere a chi lo possiede… come è il cd? quali sono le tracce? ci sono inediti?
grazie per le future risposte ico01Dunque, il cd è composto da due tracce: una ci fa ascoltare Kurt che legge alcuni passi del suo diario (un racconto decisamente visionario), l’altra contiene un’intervista fatta all’autore del libro. Non ci sono canzoni, soooolo parole! Ti dirò che la traccia in cui si sente Kurt mi ha lasciata molto perplessa, non l’ho trovato un ascolto piacevole. Il libro vale molto di più ico02
26 Marzo 2009 alle 13:07 #27289scoofPartecipanteOk grazie per l’informazione! ico03
Ma il libro è una biografia vera e propria o che?27 Marzo 2009 alle 9:39 #27274RixxPartecipanteSì,il libro è una sorta di “biografia illustrata”.Il testo è una sorta di summa di Heavier Than Heaven (la precedente bio su Cobain scritta da Cross) con qualche aggiunta “extra” (ad esempio finora nessuno sospettava che nel repertorio dei Fecal Matter c’era anche una cover di Elvis!! ico08 ).Tuttavia,è più un libro da sfogliare che da leggere (anche perchè la bio,rispetto a qualsiasi altro libro basato sul solo testo,è parecchio stringata).
27 Marzo 2009 alle 14:16 #27290scoofPartecipanteah ok grazie! ico01
14 Agosto 2009 alle 8:03 #27277SmokeWhisperPartecipanteRieccomi,
vi scrivo da una londra uggiosa ma mai priva del suo fascino 🙂Volevo sottoporre alla vostra vista delle foto che feci prima di partire al libro “Cobain Inedito”, che qualcuno di voi già conosce, per chiedere il vostro parere e segnalare un pot pourri (spero di aver scritto bene) che a parità di prezzo regala un prodotto molto ricco di inserti, note, foto, lettere, audio, curiosità, abbastanza interessanti… è stato curato dal benemerito charles cross, quindi lo scritto prosegue una linea un pò inflazionata (tenendo conto che “Heavier than heaven” è stata l’unica biografia autorizzata dalla Love….. chissà perchè!) ma descrive la figura, il personaggio, l’uomo, il marito, il bambino cobain in maniera particolare con materiali parzialemnte nuovi.
accollo il link delle immagini… è il mio profilo di flickr aperto proprio per farvele vedere… 🙂
http://www.flickr.com/photos/41383704@N07/
a presto Kurtiani 🙂
14 Agosto 2009 alle 8:03 #27291DollSteakPartecipanteSul fatto che è un lavoro ricco non ci sono mai stati dubbi 🙂 E’ già paio di volte che in ogni libreria dove entro me lo sfoglio di soppiatto (ho fatto lo stesso per HTH, ma quella volta son riuscita anche a farmi apostrofare da un commesso alquanto scazzato)
Molte foto son davvero belle e gli inserti son proprio ghiotti, però non credo basterà a farmi abbandonare le mie stoiche posizioni.
Al signor Charles Cross, non intendo mollare un centesimo XDPS. begli scatti, alcuni li avevo mancati 🙂
15 Agosto 2009 alle 6:39 #27261AnonimoOspiteDollSteak – 14/8/2009 10:03
le mie stoiche posizioni.Illuminami!
15 Agosto 2009 alle 9:28 #27292DollSteakPartecipanteahah niente di poi così stoico… in realtà mi da abbastanza fastidio che un indivduo, tra l’altro apprezzabile nella sua scirttura per quanto riguarda “La stanza degli specchi” su Hendrix, debba fagocitare il mio idolo.
E’ abbastanza noto il fatto che la Love lo abbia scelto come biografo ufficiale, e che la SUA di interpretazione della storia sia quella dominante in tutti i libri ed anche le interviste di Cross.
Uno che per attaccare addosso a Cobain l’etichetta del suicidio arriva a dire che “la scenografia dell’Unplugged era studiata come quella di un funerale” non avrà da me neanche un bottone.
Ovviamente tutti sono liberi di fare come vogliono e non metto assolutamente in dubbio il fatto che una biografia dettagliata sia una tentazione irresistibile per un fan ma preferisco farne a meno se non nutro il minimo rispetto per chi l’ha scritta.17 Agosto 2009 alle 12:50 #27262AnonimoOspiteDollSteak – 15/8/2009 11:28
ahah niente di poi così stoico… in realtà mi da abbastanza fastidio che un indivduo, tra l’altro apprezzabile nella sua scirttura per quanto riguarda “La stanza degli specchi” su Hendrix, debba fagocitare il mio idolo.
E’ abbastanza noto il fatto che la Love lo abbia scelto come biografo ufficiale, e che la SUA di interpretazione della storia sia quella dominante in tutti i libri ed anche le interviste di Cross.
Uno che per attaccare addosso a Cobain l’etichetta del suicidio arriva a dire che “la scenografia dell’Unplugged era studiata come quella di un funerale” non avrà da me neanche un bottone.
Ovviamente tutti sono liberi di fare come vogliono e non metto assolutamente in dubbio il fatto che una biografia dettagliata sia una tentazione irresistibile per un fan ma preferisco farne a meno se non nutro il minimo rispetto per chi l’ha scritta.Ok, capisco la tua posizione. Però io sono della scuola “attingi a più fonti”. Se mi fermassi a un solo biografo sarei poco intelligente e controllabile, per questo ho letto libri di più autori. Se tante volte ti regalassero questo libro, fossi in te non mi farei troppi scrupoli… ico08
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.