libri su kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it libri su kurt

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2085
    Anonimo
    Ospite

    Ciao,un’informazione sola..qualcuno mi può consigliare qualche libro veramente valido su kurt?Vorrei non le solite autobiografie piene di pettegolezzi non veri…fatemi sapere!Grazie

    #20398
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #20406
    Sappy
    Moderatore

    comprati NIRVANA tutte le registrazioni…un libro splendido che analizza tutta la carriera in studio e nn dei Nirvana…compralo…nn te ne pentirai… ico01 ico03

    #20399
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 20/1/2008 11:51 AM

    comprati NIRVANA tutte le registrazioni…un libro splendido che analizza tutta la carriera in studio e nn dei Nirvana…compralo…nn te ne pentirai… ico01 ico03

    Questo libro contiene informazioni assolutamente OBSOLETE.Non è certo il testamento definitivo sulle registrazioni dei Nirvana..Tanto x dire,una buonissima parte del vero Fecal Matter Demo è ormai giunta alla luce dei collezionisti,rendendo le poche informazioni disponibili sul libro assolutamente errate o perlomeno inutili.Altre informazioni,come quella sull’ultima session in studio dei Nirvana,sono totalmente errate.Kurt partecipò unicamente su YKYR e 2 jam strumentali,poi se ne andò.Tutti gli altri titoli citati (The Son,Stinkin’ on you ecc) NON furono nè provate nè registrate nel corso di quella session; il resto dei pezzi incisi erano cose di Krist e Dave SENZA Kurt.
    Insomma,bel libro ma uscito troppo tardi:al momento della release italiana la quasi totalità delle informazioni (che sono state PRESE DI SANA PIANTA da un famoso sito estero) era già obsoleta!

    #20407
    Sappy
    Moderatore

    bhè il libro è uscito poco dopo l’uscita del box whit the light out…quindi magari era troppo tardi x rimetterci mano…cmq grazie x le informazioni…perciò la track list di fecal matter che c’è sul libro è errata??? ico03

    #20400
    Rixx
    Partecipante

    La tracklist sul libro è stata aggiunta a posteriori per l’edizione italiana e solo nella prefazione (il libro è stato scritto e pubblicato in UK poco prima dell’uscita di WTLO,se non erro) ed è corretta,ma le informazioni riportate sulle canzoni erano,all’epoca,troppo poche per poterci dare il giusto peso.Invece ora gran parte del FMD è stato ripescato (da una copia su cassetta) e reso disponibile ai collezionisti nello scorso dicembre (cmq 3 brani in ottima qualità+1 open mic piuttosto scrauso erano già reperibili dal 2006 grazie ad una anonima/omonima pagina di myspace,attualmente ancora funzionante!),e quindi le poche info racchiuse nel libro a riguardo sono cadute nell’obsolescenza.Gli esempi in questo senso,cmq,si sprecano.Non fraintendermi:lo considero un OTTIMO libro ed è una base eccellente per chiunque voglia districarsi nella sterminata discografia(ufficiale e non)dei Nirvana con un minimo di giusto criterio,però sarebbe il caso che,esaurita la prima tiratura,venga successivamente aggiornato.Il fatto è che temo sia impossibile,e non credo che l’editore possa facilmente rimettere mano su uno scritto altrui senza prima consultare l’autore e chi detiene gli originali diritti dell’opera…Insomma porterebbe via troppo tempo e non varrebbe la pena.Piuttosto,tanto varrebbe scriverne uno nuovo!

    #20408
    Sappy
    Moderatore

    io sò che le tracce presenti nella pagina myspace in realta sono dei fake…io le ho ascoltate mooolto tempo fà…cmq mi hanno riferito che sono fake… ico03

    #20401
    Rixx
    Partecipante

    Cicci,ho una notizia per te: NON sono fake.Quelle pubblicate su un bootleg nel ’97 e circolate per anni ‘grazie’ a Napster,yes,sono fake.Ma quelle su myspace.com/fecalmatterdemo sono AUTENTICHE.Ti ricordo che c’è chi possiede una copia è ha totalmente confermato l’autenticità dei pezzi in questione.Fidati,te l’assicuro.

    #20402
    Rixx
    Partecipante

    Edit.Doppio post.Scusate.

    #20403
    Rixx
    Partecipante

    Edit.Doppio Post.

    #20404
    Rixx
    Partecipante

    Edit.Doppio post.

    #20409
    Sappy
    Moderatore

    ma ki le ha messe in giro?…qualcuno vicino alla band? ico03

    #20405
    Rixx
    Partecipante

    Dubito.Si vocifera (ma non ci sono certezze a riguardo) che si tratti di un nipote di Mari Earl (la zia di Kurt che aveva l’apparecchiatura con cui Kurt registrò il FMD).Non fu vicino alla band perchè all’epoca,stranamente,non conosceva Kurt,nonostante fossero parenti:non si sono mai incontrati!! ico08 Ironia della sorte,lo stesso nipote è anche l’autore del bootleg con il fake FMD!!! Assurdo,ma è la verità:lui stesso ha confessato tutto qualche anno fa.Altro non posso rivelare!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.