Lellone

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Lellone

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1199
    Anonimo
    Ospite

    Hai la possibilità di digitalizzare un brano da un 45 giri??

    #5078
    Little_Steven
    Partecipante

    come non detto. Non serve più
    Grazie lo stesso

    #5076
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Comunque si, non c’e’ problema ico14

    #5079
    Little_Steven
    Partecipante

    Kurt74 – 10/2/2004 6:02 PM

    Comunque si, non c’e’ problema ico14

    Ora ti spiego cosa dovevo fare. In pratica ho fatto un bootleg tutto mio. Ci ho buttato su tutte le canzoni di Springsteen che non ho sugli altri bootleg e che avevo, diciamo così, sfuse avendole scaricate da internet. Però m’era venuto il dubbio che una canzone (HELD UP WITHOUT A GUN) che avevo sfusa, non fosse la stessa pubblicata come b-side di un 45 giri, e allora volevo digitalizzarla direttamente dal vinile.
    Però poi ho scoperto che le 2 versioni sono le stesse. ico03

    #5080
    Little_Steven
    Partecipante

    Little_Steven – 10/2/2004 6:07 PM

    Kurt74 – 10/2/2004 6:02 PM

    Comunque si, non c’e’ problema ico14

    Ora ti spiego cosa dovevo fare. In pratica ho fatto un bootleg tutto mio. Ci ho buttato su tutte le canzoni di Springsteen che non ho sugli altri bootleg e che avevo, diciamo così, sfuse avendole scaricate da internet. Però m’era venuto il dubbio che una canzone (HELD UP WITHOUT A GUN) che avevo sfusa, non fosse la stessa pubblicata come b-side di un 45 giri, e allora volevo digitalizzarla direttamente dal vinile.
    Però poi ho scoperto che le 2 versioni sono le stesse. ico03

    Questo sempre per il fatto di essere perfezionista. Se le versione che avevo io fosse stata diversa dall’originale di un pelo non l’avrei inserita nel mio bootleg (ah a proposito l’ho chiamato THE LOST STUDIO OUTTAKES…) ico02

    #5077
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anche io a volte faccio di queste cose, potremmo fare una gara di perfezionismo .
    Ad esempio io normalizzo le tracce per tenerle tutte allo stesso volume, e ti assicuro che mettere in un CD pezzi presi da internet, CD originali, vinili graffiati e audiocassette, e poi portarle allo stesso volume e’ un’impresa.
    Il mio ultimo lavoraccio e’ stata una raccolta di cover degli Iron Maiden.
    A proposito ma Bruce a cover come sta’ messo. Ne usa di cover per fare le B-Side ?

    #5081
    Little_Steven
    Partecipante

    Kurt74 – 10/2/2004 6:20 PM

    Anche io a volte faccio di queste cose, potremmo fare una gara di perfezionismo .
    Ad esempio io normalizzo le tracce per tenerle tutte allo stesso volume, e ti assicuro che mettere in un CD pezzi presi da internet, CD originali, vinili graffiati e audiocassette, e poi portarle allo stesso volume e’ un’impresa.
    Il mio ultimo lavoraccio e’ stata una raccolta di cover degli Iron Maiden.
    A proposito ma Bruce a cover come sta’ messo. Ne usa di cover per fare le B-Side ?

    Cover?? Ho 2 bootleg di 3 cd l’uno (COVERS STORY vol. 1 e vol 2) pieno di covers (e non sono neanche tutte).
    Le covers pubblicate su cd ufficiali,vediamo:

    RAISE YOUR HAND (LIVE 1975-85)
    THIS LAND IS YOUR LAND (LIVE 1975-85)
    WAR (LIVE 1975-85)
    JERSEY GIRL (1975-85)
    VIVA LAS VEGAS (Su un tributo a elvis)
    CHICKEN LIPS AND LIZARD HIPS (su un cd per walt disney)
    CHIMES OF FREEDOM (SUL SINGOLO OMONIMO)
    SANTA CLAUS IS COMIN’ TO TOWN e MERRY CHRISTMAS BABY (NON RICORDO SU QUALI 45 GIRI)
    TRAPPED (SUL DISCO DI WE ARE THE WORLD)
    e qualche altra che mi sfugge.

    Delle covers non ufficiali segnalo una versione rock di AULD LANG SYNE (canzone natalizia),GLORIA (non ricordo se è quella dei DOORS) e tempo fa circolava su internet una SMOKE ON THE WATER che si diceva fosse stata fatta da lui. La voce non mi pareva la sua boh?? E poi ai grammy dell’anno scorso fece in un super-gruppo (composto tra gli altri da Elvis Costello e Dave Grohl) London Calling dei CLASH in onore di Joe Strummer

    #5082
    Little_Steven
    Partecipante

    lello ti lascio, ci vediamo. Non vedo l’ora di provare…. ico02

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.