Le vostre T-shirt dei Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Le vostre T-shirt dei Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #3225
    Anonimo
    Ospite

    Da ragazzino ero maniacalmente attratto da tutte le tshirt dei Nirvana che si trovavano in giro…anche quelle brutte. Ero proprio come una donna che acquista borse o scarpe facendo debiti! 😀 Ancora oggi, anche se la mia taglia non è più quella di una volta, le conservo e a volte me le riguardo con nostalgia! Che tempi! Apro il post per invitarvi a pubblicare delle foto delle vostre magliette… magari qualcuno di voi ha pure delle tshirt dei tour… ico13

    #41468
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La mia prima maglietta dei Nirvana la presi al concerto di milano.
    L’ho indossata l’ultima volta per il servizio su Rolling Stone, peccato io non abbia piu’ la stessa taglia ico07
    Puoi vederla qui https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1244&start=1

    #41484
    Sappy
    Moderatore

    La mia prima t-shirt dei Nirvana la comprai a 12 anni e la comprai con la misura XXL, tutt’ora mi viene benissimo ed è come nuova ico08 o quasi

    #41488
    leonora
    Partecipante

    io non ce l’ho e mi sento esclusa 😀

    #41478
    Rixx
    Partecipante

    Non c’ho sbatta di fare le foto,passarle a Lello ecc… Di magliette ne ho quattro: una originale e piuttosto consumata (era un’edizione limitata che la BMG -cioè la branca italiana della Geffen- aveva abbinato alle prime ventimila copie di Nevermind distribuite in Italia nel ’91) ,un’altra nera con la copertina di Nevermind (comprata a Rimini nel luglio ’92!!) ,ovviamente super consumata anch’essa,e due acquisti recenti: quella con l’effige dell’inferno di Dante e la scritta “Fudge Packin,Crack smoking (ecc) ” e infine una tshirt bianca con la riproduzione del volantino del primo concerto a nome Nirvana (nel marzo ’88),quello con la madonna cieca e sanguinante disegnato da Kurt.

    #41469
    Kurt74
    Amministratore del forum

    una mai indossata, forse nemmeno mai aperta, e’ quella che c’e’ nella mia copia del rarissimo NirvanaBOX che contiene:
    http://www.racksandtags.com/kurt74/1619362/Nirvana-NirvanaBOX


    Limited Edition number 03973
    CD Bleach 1989
    CD Incesticide 1992
    Maglietta T-Shirt
    Cartolina di Kurt all’unplugged


    #41470
    Kurt74
    Amministratore del forum

    leonora – 9/3/2014 14:42
    io non ce l’ho e mi sento esclusa 😀

    fra poco avrai quella di Nirvana Italia ico03

    (mi mandi in email l’indirizzo dove spedirla ?, scegli anche colore e taglia, controlla sulla homepage, ci sono le misure precise in modo che ti regoli, avevo promesso di regalartene una in qualita’ di Moderatore Twitter)

    #41479
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 9/3/2014 18:24

    una mai indossata, forse nemmeno mai aperta, e’ quella che c’e’ nella mia copia del rarissimo NirvanaBOX che contiene:
    http://www.racksandtags.com/kurt74/1619362/Nirvana-NirvanaBOX


    Limited Edition number 03973
    CD Bleach 1989
    CD Incesticide 1992
    Maglietta T-Shirt
    Cartolina di Kurt all’unplugged


    Me lo ricordo quel box!! Lo vidi nel ’98 alla Ricordi di Monza…quanta bava c’ho lasciato (metaforicamente) sopra! Però costava un botto e non me lo potevo permettere,tanto più che avevo appena recuperato Bleach e Incesticide su cd (entrambi usati,quindi spesa minima). Non ho mai capito però se si trattasse di un prodotto ufficialmente licenziato dalla Geffen o se fosse un tarocco ben confenzionato.

    #41487
    1987-1994
    Partecipante

    è un tarocco..
    ci sono molti box,simili a quello,non ufficiali..

    #41471
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Erri 🙂
    Prodotto ufficiale Geffen, tiratura limitata e numerata

    #41480
    Rixx
    Partecipante

    Però su sliver.it è riportato come “unofficial repackaging” (mancano però foto o info aggiuntive).

    #41472
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Lo so, devo parlarci direttamente per capire che fonti ha.
    Ad esempio EIL, sito importante di materiale raro, lo riporta originale
    http://eil.com/shop/moreinfo.asp?catalogid=45548#ps

    #41485
    Sappy
    Moderatore

    Ci sono tanti cd non-ufficiali che, apparentemente, vengono venduti per ufficiali e magari ad essi viene posto un marchio di un etichetta discografica ecc

    #41473
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Le categorie sono tante, la parola ufficiale in se può significare tante cose
    Qui non si parla di falsi perché i cd contenuti sono originali, a limite si parla di repackaging autorizzato o meno.
    Sul cofanetto c’è scritto Geffen, non ci sono case discografiche strane, c’è un numero di catalogo, la grafica i loghi, ecc sono convincenti,
    Era in vendita regolarmente nei negozi, se ne trova notizie su molti siti, personalmente non ho mai avuto dubbi sull originalita del pezzo.

    Solo sliver lo riporta come repackaging non autorizzato, ma senza altre info o foto.
    A volte il repackaging è interno all azienda, cioè geffen polonia decide un repackaging e geffen casa madre non lo autorizza, in quel caso è un falso o una rarità ?
    Da approfondire

    #41474
    Kurt74
    Amministratore del forum

    1987-1994 – 9/3/2014 21:21
    è un tarocco..
    ci sono molti box,simili a quello,non ufficiali..

    Diavolo, Vincenzi la pensa piu’ o meno come te, anche se non ci sono certezze, sono solo ipotesi, ma mi sembrano abbastanza fondate.
    E’ un ottimo prodotto italiano ico03


    n o t e s
    Each box is numbered on the front. The contents are:

    · Bleach CD (GED24433 GEFD24433)
    · Incesticide CD (GED24504)
    · Shirt
    · Postcard

    Super collector Enrico Vincenzi made these observations (which I’ve added my thoughts to):

    · MCA is not mentioned on the box, as it is on all official Italian items. And there are no credits mentioning Geffen on the box either.
    · The choice of the Unplugged photo is strange. (This indicates that the box was released no earlier than late 1993, though one could easily presume the release date was after Cobain’s death — in other words, to take advantage of the post-death sales spike.)

    · Some copies of the Bleach CD have a “better price” sticker on the case. This is evidence that the CDs were bought and repackaged — the classic definition of an aftermarket release in the discography.

    · The CDs represent two of the lesser sold albums, meaning it would be a strange pairing for an official box, but understandable as an aftermarket release since numerous copies of the albums could easily be bought cheaply.

    · Helter Skelter, the maker of the t-shirt, is an Italian importer and distributor of foreign independent labels. They may have made the box.

    · The Geffen catalog number is also strange. The Singles box’s number is GED24901, and all other European items have similar codes.


Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.