Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Le vostre T-shirt dei Nirvana
- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
4 Marzo 2014 alle 18:27 #3225AnonimoOspite
Da ragazzino ero maniacalmente attratto da tutte le tshirt dei Nirvana che si trovavano in giro…anche quelle brutte. Ero proprio come una donna che acquista borse o scarpe facendo debiti! 😀 Ancora oggi, anche se la mia taglia non è più quella di una volta, le conservo e a volte me le riguardo con nostalgia! Che tempi! Apro il post per invitarvi a pubblicare delle foto delle vostre magliette… magari qualcuno di voi ha pure delle tshirt dei tour… ico13
8 Marzo 2014 alle 9:05 #41468Kurt74Amministratore del forumLa mia prima maglietta dei Nirvana la presi al concerto di milano.
L’ho indossata l’ultima volta per il servizio su Rolling Stone, peccato io non abbia piu’ la stessa taglia ico07
Puoi vederla qui https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1244&start=19 Marzo 2014 alle 0:02 #41484SappyModeratoreLa mia prima t-shirt dei Nirvana la comprai a 12 anni e la comprai con la misura XXL, tutt’ora mi viene benissimo ed è come nuova ico08 o quasi
9 Marzo 2014 alle 13:42 #41488leonoraPartecipanteio non ce l’ho e mi sento esclusa 😀
9 Marzo 2014 alle 15:36 #41478RixxPartecipanteNon c’ho sbatta di fare le foto,passarle a Lello ecc… Di magliette ne ho quattro: una originale e piuttosto consumata (era un’edizione limitata che la BMG -cioè la branca italiana della Geffen- aveva abbinato alle prime ventimila copie di Nevermind distribuite in Italia nel ’91) ,un’altra nera con la copertina di Nevermind (comprata a Rimini nel luglio ’92!!) ,ovviamente super consumata anch’essa,e due acquisti recenti: quella con l’effige dell’inferno di Dante e la scritta “Fudge Packin,Crack smoking (ecc) ” e infine una tshirt bianca con la riproduzione del volantino del primo concerto a nome Nirvana (nel marzo ’88),quello con la madonna cieca e sanguinante disegnato da Kurt.
9 Marzo 2014 alle 17:24 #41469Kurt74Amministratore del forumuna mai indossata, forse nemmeno mai aperta, e’ quella che c’e’ nella mia copia del rarissimo NirvanaBOX che contiene:
http://www.racksandtags.com/kurt74/1619362/Nirvana-NirvanaBOX
Limited Edition number 03973
CD Bleach 1989
CD Incesticide 1992
Maglietta T-Shirt
Cartolina di Kurt all’unplugged
9 Marzo 2014 alle 17:25 #41470Kurt74Amministratore del forumleonora – 9/3/2014 14:42
io non ce l’ho e mi sento esclusa 😀fra poco avrai quella di Nirvana Italia ico03
(mi mandi in email l’indirizzo dove spedirla ?, scegli anche colore e taglia, controlla sulla homepage, ci sono le misure precise in modo che ti regoli, avevo promesso di regalartene una in qualita’ di Moderatore Twitter)
9 Marzo 2014 alle 19:08 #41479RixxPartecipanteKurt74 – 9/3/2014 18:24
una mai indossata, forse nemmeno mai aperta, e’ quella che c’e’ nella mia copia del rarissimo NirvanaBOX che contiene:
http://www.racksandtags.com/kurt74/1619362/Nirvana-NirvanaBOX
Limited Edition number 03973
CD Bleach 1989
CD Incesticide 1992
Maglietta T-Shirt
Cartolina di Kurt all’unplugged
Me lo ricordo quel box!! Lo vidi nel ’98 alla Ricordi di Monza…quanta bava c’ho lasciato (metaforicamente) sopra! Però costava un botto e non me lo potevo permettere,tanto più che avevo appena recuperato Bleach e Incesticide su cd (entrambi usati,quindi spesa minima). Non ho mai capito però se si trattasse di un prodotto ufficialmente licenziato dalla Geffen o se fosse un tarocco ben confenzionato.
9 Marzo 2014 alle 20:21 #414871987-1994Partecipanteè un tarocco..
ci sono molti box,simili a quello,non ufficiali..9 Marzo 2014 alle 20:32 #41471Kurt74Amministratore del forumErri 🙂
Prodotto ufficiale Geffen, tiratura limitata e numerata9 Marzo 2014 alle 20:42 #41480RixxPartecipantePerò su sliver.it è riportato come “unofficial repackaging” (mancano però foto o info aggiuntive).
9 Marzo 2014 alle 20:44 #41472Kurt74Amministratore del forumLo so, devo parlarci direttamente per capire che fonti ha.
Ad esempio EIL, sito importante di materiale raro, lo riporta originale
http://eil.com/shop/moreinfo.asp?catalogid=45548#ps10 Marzo 2014 alle 10:24 #41485SappyModeratoreCi sono tanti cd non-ufficiali che, apparentemente, vengono venduti per ufficiali e magari ad essi viene posto un marchio di un etichetta discografica ecc
10 Marzo 2014 alle 17:50 #41473Kurt74Amministratore del forumLe categorie sono tante, la parola ufficiale in se può significare tante cose
Qui non si parla di falsi perché i cd contenuti sono originali, a limite si parla di repackaging autorizzato o meno.
Sul cofanetto c’è scritto Geffen, non ci sono case discografiche strane, c’è un numero di catalogo, la grafica i loghi, ecc sono convincenti,
Era in vendita regolarmente nei negozi, se ne trova notizie su molti siti, personalmente non ho mai avuto dubbi sull originalita del pezzo.Solo sliver lo riporta come repackaging non autorizzato, ma senza altre info o foto.
A volte il repackaging è interno all azienda, cioè geffen polonia decide un repackaging e geffen casa madre non lo autorizza, in quel caso è un falso o una rarità ?
Da approfondire10 Marzo 2014 alle 21:05 #41474Kurt74Amministratore del forum1987-1994 – 9/3/2014 21:21
è un tarocco..
ci sono molti box,simili a quello,non ufficiali..Diavolo, Vincenzi la pensa piu’ o meno come te, anche se non ci sono certezze, sono solo ipotesi, ma mi sembrano abbastanza fondate.
E’ un ottimo prodotto italiano ico03
n o t e s
Each box is numbered on the front. The contents are:· Bleach CD (GED24433 GEFD24433)
· Incesticide CD (GED24504)
· Shirt
· PostcardSuper collector Enrico Vincenzi made these observations (which I’ve added my thoughts to):
· MCA is not mentioned on the box, as it is on all official Italian items. And there are no credits mentioning Geffen on the box either.
· The choice of the Unplugged photo is strange. (This indicates that the box was released no earlier than late 1993, though one could easily presume the release date was after Cobain’s death — in other words, to take advantage of the post-death sales spike.)· Some copies of the Bleach CD have a “better price” sticker on the case. This is evidence that the CDs were bought and repackaged — the classic definition of an aftermarket release in the discography.
· The CDs represent two of the lesser sold albums, meaning it would be a strange pairing for an official box, but understandable as an aftermarket release since numerous copies of the albums could easily be bought cheaply.
· Helter Skelter, the maker of the t-shirt, is an Italian importer and distributor of foreign independent labels. They may have made the box.
· The Geffen catalog number is also strange. The Singles box’s number is GED24901, and all other European items have similar codes.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.