Last.fm

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Last.fm

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2681
    Anonimo
    Ospite

    Ehm boh non so se c’era un altro topic ma cercandolo non l’ho trovato quindi boh

    Dicevo: qualcuno ce l’ha l’account?

    Per chi non lo conoscesse sarebbe un programma che registra i tuoi ascolti, li cataloga e li mette sul web. Utile a trovare nuovi gruppi, trovare gente, parlare di musica (mah questo difficilmente ma vabbè), trovare eventi musicali vicini.

    Per quanto mi sembrasse inutile inizialmente, dopo un po’ che l’ho usato l’ho iniziato ad apprezzare molto.

    http://www.lastfm.it/user/KurtDCobain94

    #33619
    Polly12
    Partecipante

    Interessantissimo, non ne avevo mai sentito parlare…mi piaceeee.
    Ho visto che ascolti anche i Joy Divison, io li adoro…Ian Curtis :’

    #33623
    slushbrain
    Partecipante

    Dave94 – 13/8/2010 02:58

    Per chi non lo conoscesse sarebbe un programma che registra i tuoi ascolti, li cataloga e li mette sul web. Utile a trovare nuovi gruppi, trovare gente, parlare di musica (mah questo difficilmente ma vabbè), trovare eventi musicali vicini.

    io pensavo servisse ad ascoltare brani gratuitamente, non riuscendoci dopo un po’ ho abbandonato!
    non sapevo fosse questo il suo uso…..

    #33620
    Polly12
    Partecipante

    ma in pratica, i brani che senti sul pc te li mette in rete in modo da farti incontrare gente che sente la tua stessa musica?una cosa del genere? o come mio solito ho capito male?xD

    #33624
    slushbrain
    Partecipante

    direi di sì roby.. scarichi un software che poi si collega a internet e passa i dati a lastfm.it, credo avvenga così… anche se per quello che ho visto l’effetto community è abbastanza scarso!!

    #33621
    Polly12
    Partecipante

    peccato che l’effetto community sia scarso, comunque è bella come cosa. [sai il mio nome *_________* hahaha XD]

    #33625
    slushbrain
    Partecipante

    Polly12 – 14/8/2010 00:28

    peccato che l’effetto community sia scarso, comunque è bella come cosa. [sai il mio nome *_________* hahaha XD]

    ebbene sì
    ah ah ah 🙂

    #33618
    Dave94
    Partecipante

    Allora inizialmente Last.fm era usato per ascoltare musica con il lettore: tu aggiungevi la roba alla libreria e potevi ascoltarti gratis la tua libreria, i consigli, la radio dei tuoi amici/vicini. Ma ovviamente era usato anche come faccio io ora: metti su un album o canzoni con windows media player o winamp o itunes e lui registra tutto. Purtroppo però a metà 2009 mi pare (non ero ancora registrato) a seguito di un boom di registrazioni si è reso l’ascolto sul lettore a pagamento e quindi bisogna abbonarsi per sentirsi la musica con il lettore. Penso che ogni mese hai 30 ascolti con il lettore (perchè ad esempio adesso mi ha fatto ascoltare la mia stazione). Quindi alla fine è una specie di radio creata da voi o almeno era così prima che mettessero tutto a pagamento. Ora bisogna che sei te ad avere la roba e la ascolti e via. Alla fine manco è un problema per me dato che facevo già così. Comunque in effetti come community è lontana ancora però i consigli ci sono, se trovi amici quà e là qualche buon consiglio lo becchi. Poi con i diari a volte fai anche prima. Recentemente ho scoperto gente come Bright Eyes o Micah P. Hinson che non avevo mai sentito. Qualche volta scappano pareri, classifiche, ecc. Boh, utile. Fatevi un account!

    Ian è Dio, o almeno uno dei tanti

    #33617
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa che intendi con “Ian e’ Dio” ?

    #33622
    Polly12
    Partecipante

    Sì…mi incuriosisce, mi piace come cosa, devo farmi l’account (: Grazie per il consiglio.

    Si riferisce a Ian Curtis…prima sono andata sulla sua pagina e ho visto che ascoltava anche i Joy Division e allora ho nominato Ian Curtis…Ian era un grande, davvero.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.