La questione-OLD AGE

Home Forum Forum nirvanaitalia.it La questione-OLD AGE

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #36406
    Rixx
    Partecipante

    Benvenuto/a,Liturgy.Ti invito a presentarti in apposito thread (guarda tra le discussioni “fisse” in alto alla homepage del forum).

    Che Kurt fosse contradditorio è cosa risaputa,era nella sua natura.Altra caratteristica,non era tipo da mollare il comando.Nonostante su Vieni Come Sei si espresse favorevolmente nei confronti di Krist (cito a memoria,roba tipo “se si fosse applicato da tempo ora potrebbe aiutarmi a scrivere la metà dei pezzi perchè è molto bravo”. E invece non fece un solo commento sulle qualità di Dave,che alla lunga s’è dimostrato songwriter ben superiore. Basta confrontare il primo dei Foo Fighters con l’unico mediocre disco dei Sweet 75 per capire la “sottile” differenza… Credo che Kurt fosse in qualche modo “geloso” delle abilità di scrittura che Dave possedeva già a vent’anni,e non gli concesse praticamente spazio.Nonostante Scentless Apprentice parta da un’idea di Dave,Kurt accettò di collaborare,parole sue, “solo per farlo sentire meglio”. Ah beh…).

    #36423
    Liturgy
    Partecipante

    Fatto! 🙂

    Si, è vero. Alla fine però ha ammesso che la canzone, pur partendo da un riff a detta sua “scontato”, è divenuta “pretty cool” alla fine 😉

    Hai ragione, e anche Marigold è un esempio lampante. O Butterfly.

    Ricordo che Cobain un giorno sentì “Alone + Easy Target” in cuffie e disse a Dave che la canzone era molto bella ma che avrebbe voluto cambiare il testo. Poi però non se ne fece più nulla.

    Craig Montgomery disse di ricordarsi di averla sentita suonare dai Nirvana nell’autunno 1991 in qualche soundcheck, ma ahimè non ci sono registrazioni per confermarlo.
    Il brano è davvero grunge e molto stile Nirvana, per cui non mi stupirei….

    #36407
    Rixx
    Partecipante

    Curioso…quello che ricordi è praticamente tutto quanto ho scritto su questo forum (o su KDCobain) tempo fa! O avevi già letto,o anche tu segui LN…
    Ah,il titolo corretto è “Butterflies”.

    #36424
    Liturgy
    Partecipante

    Si anche io seguivo LN….non più di tanto ora 🙂

    “Butterflies”, giusto.

    Off topic, ma hai letto pure tu quando hanno finalmente convinto Craig a riversare su digitare alcune sue registrazioni soundboard?

    #36408
    Rixx
    Partecipante

    Certo che lessi.Essendo uno dei pochi italiani là dentro è facile sgamarmi! Di domande ne posi un mucchio ma non ottenni risposta per tutto. Quanto alle registrazioni di Craig,anche se le ha digitalizzate è inutile sperare in una release,lui stesso è stato chiaro: non ha i diritti sulla musica e non può farci assolutamente nulla. Non sono venuti a chiedergli neppure i nastri per WTLO e l’ultima volta che ha avuto a che fare con il management risale ai tempi di FTMBOW (1996 quindi).
    E’ un bene sapere che quelle registrazioni verranno conservate,ma non è molto confortante il fatto che probabilmente non usciranno mai da casa Montgomery…
    Ma lui stesso non può farci niente. Altro punto a sfavore,non è un amante dei bootlegs o degli scambi,l’ha detto più volte che non gliene frega nulla. Non a caso,spesso si rifiutata di rispondere a domande specifiche e indugiava a entrare in certi particolari. Non esattamente il miglior elemento per poter garantire una qualche speranza di sentire prima o poi quei live… Tocca prendere atto che probabilmente non li sentiremo mai!

    #36425
    Liturgy
    Partecipante

    Si, è vero, mi ricordo questo.

    Però almeno è stato convinto a farlo.

    Nonostante le possibilità di pubblicazione siano super-remote….never say never!

    #36427
    annie
    Partecipante

    Per quanto riguarda il link di Rixx del 2012 ho proprio voglia di dire che Wendy, e tutta la famiglia Cobain, non ci fanno una bella figura! È una cosa bruttissima tirare fuori tutto questo astio e disprezzo per quei 2 poveretti di Krist e Dave, solo per questioni di soldi. Sinceramente ‘sta cosa mi fa schifo. Dopotutto se la band è diventata grande lo si deve anche a loro, se non altro per aver sopportato un leader come Kurt, che si comportava come un dittatore. Non è giusto non riconoscere meriti a Krist e Dave, loro sono stati grandi, e Kurt un emerito str……o nel trattarli così male. Si capisce bene che Mr. COBAIN l’umiltà e la comprensione non sapesse manco cosa fossero!!!

    #36409
    Rixx
    Partecipante

    annie – 13/4/2015 16:03

    Per quanto riguarda il link di Rixx del 2012 ho proprio voglia di dire che Wendy, e tutta la famiglia Cobain, non ci fanno una bella figura! È una cosa bruttissima tirare fuori tutto questo astio e disprezzo per quei 2 poveretti di Krist e Dave, solo per questioni di soldi. Sinceramente ‘sta cosa mi fa schifo. Dopotutto se la band è diventata grande lo si deve anche a loro, se non altro per aver sopportato un leader come Kurt, che si comportava come un dittatore. Non è giusto non riconoscere meriti a Krist e Dave, loro sono stati grandi, e Kurt un emerito str……o nel trattarli così male. Si capisce bene che Mr. COBAIN l’umiltà e la comprensione non sapesse manco cosa fossero!!!

    Hai tutte le ragioni,ma c’è da dire che nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia… Il link con le lettere aperte risale al 2001 e,come ho scritto sopra, l’accordo è stato poi trovato e adesso Krist e Dave hanno pieno potere decisionale (assieme a Courtney e Frances,ovviamente) per quanto riguarda la gestione del catalogo.
    La breve reunion dell’anno scorso in occasione della Rock’n’roll Hall Of Fame ha poi contribuito a migliorare i rapporti tra tutti.
    Persino Dave e Courtney sono tornati ad essere amici!!
    Dai,direi che in fondo è finita bene. ico01

    #36415
    Sappy
    Moderatore

    I miei post servono a qualcosa vedo 😀 vedo che i nuovi membri li leggono e ne traggono motivodi discussione e argomentazione….ovviamente grazie a Rixx per le risposte 😀

    #36428
    annie
    Partecipante

    Sì certo, è finita bene! Comunque discutere delle cose è sempre positivo. Grazie a tutti e due, sia per le domande interessanti che per le risposte esaurienti.

    #36426
    Liturgy
    Partecipante

    Ma che amici!

    E’ stato chiaramente un abbraccio di circostanza 😛

    Dai, Courtney ha pure accusato Dave di farsi Frances…..non è una cosa che puoi perdonare così facilmente, specie se la stessa persona ti ha pubblicamente sputtanato in interviste e concerti per 15 anni.

    #36429
    annie
    Partecipante

    Ah questa di Dave e Frances non la sapevo!

    #36410
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 14/4/2015 14:16

    Ma che amici!

    E’ stato chiaramente un abbraccio di circostanza 😛

    Dai, Courtney ha pure accusato Dave di farsi Frances…..non è una cosa che puoi perdonare così facilmente, specie se la stessa persona ti ha pubblicamente sputtanato in interviste e concerti per 15 anni.

    Nononono,è tutto risolto. L’accusa di Courtney era precedente alla HOF. Dopo, lei e Dave sono pure usciti assieme ed una sana chiacchierata ha risanato i rapporti. Lo ha detto lui stesso. E i Nirvana superstiti sono stati anche a trovare Frances (come ha raccontato nella recente intervista al Rolling Stone americano). Se si è abbastanza maturi per lasciarsi tutto alle spalle,un’amicizia-tregua è più che fattibile. D’altronde loro due mica sono vicini di casa…Non è necessario che debbano telefonarsi tutti i giorni,l’importante è aver riallacciato i rapporti in termini cordiali.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.