LA PRIMA INTERVISTA DI FRANCES BEAN COBAIN

Home Forum Forum nirvanaitalia.it LA PRIMA INTERVISTA DI FRANCES BEAN COBAIN

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609
    Anonimo
    Ospite

    La prima intervista ‘seria’ di Frances Bean Cobain, figlia 13enne di Courtney Love e Kurt Cobain, chiamata così per onorare Frances McKee dei Vaselines, mentre Bean (fagiolo) è stato aggiunto dal leader dei Nirvana a causa della forma del feto nei primi giorni di gestazione.

    Courtney è stata sempre pronta a proteggere la privacy della sua bambina, evitando di dare in pasto a paparazzi e a giornalisti di rotocalchi possibili storie o probabili disagi.

    Adesso Frances ha deciso di parlare da sola e Teen Vogue ha ascoltato le sue parole. “Non voglio essere chiamata come la figlia di Courtney Love e Kurt Cobain” ha esordito “Voglio essere ricordata come Frances Bean”.

    La 13ennee vuole imporre la sua natura, anche perché quella di sua madre non la interessa più di tanto, almeno adesso: “Non mi piace avere un look sporco o trascurato; sono una ragazza e voglio vestirmi come le mie coetanee.
    Non mi piace quando mia madre si mette quei vestiti metal o quando non si pettina.
    Spesso mi da molti consigli, ma non li seguo tutti.
    Mi dice di essere libera ma di ascoltare le persone con più esperienza, ma non sempre lo faccio”.

    Courtney Love sta seguendo un programma di disintossicazione ordinatole da una corte di Los Angeles.

    #10720
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Bell’articolo, ottimo colpo libero.

    #10724
    libero
    Partecipante

    Thank’s ico03

    #10722
    SLIVER
    Partecipante

    questo ti fa capire dove vanno i giovani d’oggi…anche la figlia del grunge non è grunge, o sbaglio?

    #10721
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Effettivamente, ha l’eta’ giusta per essere vestita tutta stracci.
    Ma la verita’ e’ che gli adolescenti fanno tutti la stessa cosa, cioe’ vanno contro i genitori, e questo vuol dire che l’unico modo per essere contro, nella sua condizione familiare, e’ essere una brava ragazza ico01

    #10723
    SLIVER
    Partecipante

    e mi sa che c’hai preso in pieno ico01 …sono d’accordissimo con quello ce hai detto

    #10725
    libero
    Partecipante

    idem

    #10726
    libero
    Partecipante

    ve ne posto un’altra recente:Questa è la traduzione.

    Come va oggi, Frances?
    Bene, grazie. E tu?

    Anch’io bene.
    Bene! Stiamo tutti bene!

    Cosa fai oggi?
    Oggi è stupendo, veramente. Andrò a fare shopping con i miei amici e poi guarderò il nuovo film di Harry Potter.

    Grande, bella giornata. Sei eccitata per il nuovo film di Harry Potter?
    Sono eccitata? Lo sono sempre! Amo i film di Harry Potter. Ho letto i libri tutti di un fiato quando avevo 9 anni. Ed ero così entusiasta per i film e poi sono usciti, e, sicuro, voglio dire, sono bellissimi, vero?

    Qual è il tuo favorito?
    Il numero 2. Non sono stata così entusiasta del 3 quando hanno cambiato regista. Pensai che raccontava la storia in modo comnfuso. Ed io conosco queste storie veramente bene. Mi piacciono gli attori, sono tutti veramene grandi. Ma il regista del terzo ha deluso un pò, lo ha reso troppo confuso. Voglio chiarezza.

    Qual è la miglior cosa ad avere 13 anni?
    La miglio cosa… [pensa]… hmmm, penso che la miglior cosa ad avere 13 anni e che potrò andare e vedere i film vietati ai minori di 13 anni non accompagnati. Ciò dice proprio tutto sull’avere 13 anni. E’ come se mia mamma e la mia tata e tutti mi dessero un pò di più responsabilità ora, perché vedono che sto crescendo. Perciò questa è la miglior cosa ad avere 13 anni. Le persone devono incominciare a prenderti seriamente e lasciarti decidere sulle cose.

    Hai un buon vocabolario. Vai bene a scuola?
    Abbastanza bene.

    Ci sono altri ragazzi a scuola con mamme famose?
    Si, ce n’è una. C’è una ragazza di nome Tallulah Willis nella mia scuola e sua madre è Demi Moore [N.d.T. il padre è Bruce Willis]. Lei è di un anno più giovane di me perciò non esco con lei ma qualche volta chattiamo ed è bello avere qualcun’altro con una mamma famosa a scuola. Non lo fa sembrare così diverso.

    Demi viene e la prende a scuola qualche volta?
    Si, qualche volta lo fa. E’ proprio simpatica.

    Qual è il tuo insegnante preferito?
    Steve, il mio insegnante del cuore. La cosa che amo di Steve è che esige molto da me. Non lascia scappare niente. Mi spinge e fa in modo che mi ci applichi. Mi piace questo in un insegnante.

    Qual è la tua materia preferita?
    Scienze. Mi piace la chimica. Mi interessa, tutte quelle cose. Abbiamo studiato il ghiaccio secco lo scorso anno. Voglio dire, chi è che lo conosce?

    Ti piace già qualcuno tra i ragazzi della scuola?
    No. Veramente no. Non c’è abbastanza alternativa perché è una scuola abbastanza piccola. No, non ancora.

    Hai qualche foto sulla parete?
    Solo di me ed i miei amici e qualche altra foto che la gente mi ha dato. Ho 5 grandi amici ma 2 sono i miei migliori amici. Samantha e Giana sono le mie migliori amiche e stanno sulla mia parete.

    Cos’è che cerchi in un amico?
    Fiducia. La cosa che mi piace di più di Giana e che posso confidare in lei. So che posso. Le posso parlare di qualunque cosa e condividere i miei preblemi con lei. Lei capisce. La cosa che mi piace di più di Samantha è che è abbastanza precisa ma anche pazza. E’ molto brava a tenere le cose insieme ma possiede un lato selvaggio.

    Simpatica combinazione. Se dovessi dire 5 parole per descriverti, quale sceglieresti?
    Sceglierei ‘estroversa’ e ‘intraprendente’ ma sceglierei anche ‘timida’. Sono abbastanza timida e estroversa allo stesso modo, capisci cosa voglio dire? Con le persone nuove posso essere molto timida ma con i miei amici sono estroversa.

    Direi che sei abbastanza estroversa. Sono una persona nuova e non stai facendo la timida con me.
    No, è vero. Ma comunque le scelgo entrambe. E vorrei dire che sono lavoratrice e concentrata. Questa è l’ultima. ‘Concentrata’.

    Qual è il tuo show televisivo preferito?
    ‘Laguna Beach’ [di MTV ‘la vera vita di Orange Country]. Oh mio Dio. Mi piace quel programma! E’ proprio bello. Mi piace tutta la storia e come va avanti e tutti i suoi personaggi. E’ come se vivessi in quello show ne sono ossessionata.

    Anche a me piace ‘Laguna Beach’. Ti piace ‘My Super Sweet 16’ [un reality di ragazzi ricchi]?
    Eccome! A chi è che non piace? ‘My Super Sweet 16’ è l’altro mio favorito.

    Come vorresti festeggiare i tuoi 16 anni?
    Con il party più grande di sempre. In un grandissimo salone, con la miglior musica e i migliori chef ed entrerò vestendo il miglior vestito. [ride].

    Chi vorresti che cantasse al tuo 16° compleanno?
    [pensa a lungo e con difficoltà] Um, non lo so. E’ molto difficile [nervosamente] Mariah Carey? Lo so, ma mi piace proprio.

    L’hai mai incontrata?
    No, mai. Ma mi piace. Penso che mi piacerebbe Mariah come persona. Spero. La cosa bella di Mariah è che chiunque ha pensato che fosse finita dopo che fece quell’orribile film, Glitter. Ma poi è tornata con il suo miglior album di sempre ed è sempre la numero 1 ed in tutti i paesi del mondo e ora la amano tutti di nuovo.

    Vorresti che tua madre cantasse al tuo 16° compleanno?
    No. Ma mi piace la sua musica. Penso che ha una buona combinazione di rock e pop.

    Hai un lato rock ‘n’ roll di te?
    Certo.

    Qual è il tuo perferito tra i dischi di tua madre?
    Penso ‘Live Through This’.

    Wow ‘Hardcore’!
    Non proprio. Dovresti sentirlo di più.

    Ma sei più Mariah e R&B?
    Propbabilmente.

    Ti piace American Idol?
    Dai! A chi non piace American Idol? E’ il migliore. La mia preferita dell’ultima serie era Michaela.

    Scelta discutibile.
    Si, è uscita, tipo quarta o qualcosa. Ma era veramente la mia preferita. Mi piace Carrie Underwood ma il country e western non sono per me. Non sono così country e western.

    Com’è avere una mamma famosa come Courtney?
    E’ bello, sai? Posso incontrare chiunque voglia e ho ricevo molta attenzione per questo, sai? Voglio dire dipende dalle situazioni. Ho una grande mamma, veramente, ma comunque fa male quando senti molte bugie riguardo a lei sui giornali e poi pensi, bè non è bello avere una mamma famosa. Non leggo tutto. Non mi piace. Può essere doloroso. Non mi piace vedere mia madre agitata. Nessuno lo vuole, vero?

    Vero. Qual è il tuo stile, Frances?
    Molto femminile. Mi piace molto rosa, molta finezza. Penso che il modo che descriveresti il mio stile sia probabilmente ‘femminile elegante’.

    Hai mai detto a tua madre ‘Ma vestiti per la tua età!’
    Si, certo! [ride] Ma non spesso. Sai la cosa divertente di mia madre? Quelle cose funzionano per lei! Può uscire con quelle. Perciò dovrei dire ‘vestiti per la tua età’ qualche volta, ma di solito la lascio andare. Sembra bella. Qualche volta penso che vorrei che le nostre vite non siano così confuse e movimentate e compresse e tutte quelle cose non continuassero. Ma poi i miei amici dicono ‘caspita, vorrei vivere la tua vita’. Qualche volta penso ‘caspita, anch’io vorrei vivere la tua’. Facciamo tutti questo gioco.
    Penso che è nella natura di avere 13 anni, sono spaventata. La vita di chiunque altro appare migliore della tua. L’erba è sempre più verde, giusto.

    Cambiamo discorso. Cosa farai quando sarai grande?
    Penso che diventerò una fotografa. E’ la mia cosa preferita, catturare le memorie del momento. Quanto bello è? Penso di essere già abbastanza brava per le fotografie. Voglio dire , mi piace. Così quando a scuola, misero insieme un libro di poesie c’era spazio per 10 fotografie e [timidamente] nove di quelle erano mie.

    Sembri abbastanza timida ed estroversa ora.
    Te l’ho detto!

    Ecco una cosa. Ho intervistato il tuo padrino Michael Stipe un anno fa e stava parlando delle sue fotografie. Hai visto uno di quei scatti?
    Certo. Ho un sacco di sue cose da me. Mi ha dato le sue foto. Sono proprio molto belle.

    Lo so. E’ un buon padrino?
    Sai cosa? E’ il migliore. Molti dei miei amici non vanno nemmeno a vedere il loro padrino ma Michael è molto dolce e molto divertente. Quando viene facciamo bei viaggi e gite e mi fa fare cose veramente belle. Lo amo.

    Ha detto che era un buon padrino, ma penso chiunque lo direbbe. E’ bello sentirlo anche da te.
    Oh, è il migliore. Credimi.

    Ti piace fare shopping?
    Amo lo shopping. A chi non piace? E’ il miglior divertimento al mondo. C’è una piccola boutique molto bella dove amo andare chiamata Intuition e mi piace Bloomingdales e mi piace Saks Fifth Avenue. Al momento mi piace il negozio Armani Exchange e mi piace la linea Juicy Couture. Mi piace AG Jeans [N.d.T. cioè Adriano Goldschmied Jeans una marca di jeans uomo/donna], 575s [N.d.T. 575 Denim altra marca di jeans], Paper Denim [N.d.T. marca di jeans]. C’è molta roba che amo. Che cosa farei senza i miei vestiti? Che cosa sarei senza i miei vestiti? Mi piacciono.

    Cosa pensi di avere più in comune con tua madre?
    Penso che sia il senso dello humor. Facciamo gli stessi scherzi allo stesso momento. E’ bello, vero?

    Vero. Hai fatto uno spettacolo? Sei stata su un palco?
    Oh, così tante volte. Sono stata in ‘Fiddler on the Roof’ [N.d.T. un musical intitolato ‘Il violinista sul tetto’ del 1971] ed ‘Hair’ e ‘Grease’ e… [va avanti ad elencare quasi tutti i musical dell’intera storia del teatro da musical].

    Chi facevi in ‘Grease’?
    Rizzo.

    E’ la parte migliore.
    Lo so. Dovevo cantare ‘These are worse things I can do’.

    Che è la miglior canzone!
    Certo!

    Diventerai famosa Frances?
    Non lo so. Penso che se diventerò famosa vorrei essere più un’attrice che una cantante e se veramente fossi un’attrice vorrei essere più un’attrice di Broadway che una di film. Non lo so. Al momento voglio fare la fotografa, ma penso dipenderà da dove andrò nella mia vita. Vedremo.

    Penso che tu sia già una piccola star.
    Questo è molto carino. Grazie.

    thanx Melvana

    #10727
    aio_riot
    Partecipante

    AMA LIVE THROUGH THIS…

    è BUONA…INTELLEGENTE…UN PO’ STAR.

    #10719
    Anonimo
    Ospite

    sei una buona fonte libero!sono d’accordo col discorso che avete fatto tu e kurt.con tutto rispetto ma frances mi sembra un pò sciapetta.. ico05

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.