Kurt produttore Melvins

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt produttore Melvins

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2776
    Anonimo
    Ospite

    parliamo di Houdini, album dei Melvins, non sapevo che avesse fatto il produttore, ma solo percussionista e chitarrista.

    Sul sito ufficiale ci sono lamentele sul suo operato:

    Kurt Cobain – Guitar, Percussion, Producer, Mixing

    Here is some interesting information sent in by Alan:
    I worked at the recording studio where the Melvins recorded Houdini. I was only there a couple of times a week, but the only person I ever saw play bass was Billy Anderson. I never heard mention of anyone else. Buzz was a little angry that Cobain didn’t come down early and do any pre-production for the album. Buzz felt that Kurt could have done more to shape the sound, talking about ideas, rather than just showing up to watch someone hit record. I talked to the other people who worked there and they said all they ever saw Cobain do was sleep. I felt that Billy was more of a producer on that album than anyone else. My favorite memory of talking to Buzz was on the first day, and we’re just waiting around. He said something like, “I just did this interview for this guitar magazine, and they ask me about my technique. And I say, ‘technique I don’t have any technique, I just play.'”

    #34781
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La vesrione Giapponese dovrebbe contenere una 14esima traccia, se ne parla su wikipedia, facendo riferimento anche al numero di catalogo, ma dalle immagini trovate non e’ segnato il titolo.
    Quindi se esiste e’ una ghost track.

    ho segnalato la cosa, spero in un intervento su questo stesso post di Enrico.

    #34784
    sliver.it
    Partecipante

    Non ho l’edizione giapponese ma credo che le informazioni di Wikipedia siano corrette.
    I cd di produzione locale in Giappone costano di più di quelli di importazione quindi per invogliare all’acquisto vengono di solito aggiunti dei brani o qualche gadget (poster, adesivi, …). Nel caso di Houdini è sensato che il brano bonus sia “Rocket Reducer No. 62 (Rama Lama Fa Fa Fa)”, visto che è il brano alternativo dell’edizione in vinile. Non c’è il titolo nel retro copertina, ma probabilmente è perchè modificare la grafica per farcelo stare sarebbe stato macchinoso. Vedo se qualche altro collezionista ha il cd e può confermare.

    #34783
    Rixx
    Partecipante

    Ah ah ah,me lo immagino il Curzio in studio che sonnecchia al posto di lavorare… A onor di cronaca,ricordo d’aver letto da qualche parte che Cobain s’era lamentato del fatto che Buzzo e soci non volevano addolcire il suono per renderlo più commerciale. Ma stando alla dichiarazione del tizio lì sopra,è più probabile che l’unica mansione di Kurt in quella sede fosse quella di scaldasedie.
    Però ha suonato la chitarra in Sky Pup.
    E sui Diari c’è una pagina con vari appunti su come preparare le registrazioni dell’album. Qualche idea,evidentemente,ce l’aveva.

    #34785
    sliver.it
    Partecipante

    Edit: non ho trovato nessuno che abbia questo cd ma sulla discografia c’è anche una piccola immagine del set completo con visibile il dietro dell’obi con la tracklist.
    Non è chiarissimo, ma si vede che i brani listati sono 14, che le lunghezze relative dei titoli combaciano e che il 13o ha un titolo su due righe che sembra corrispondere a “Rocket Reducer etc etc …”
    Quindi direi che la presenza ed il titolo del brano extra sono confermati.
    Per qualche motivo non hanno editato il retro copertina.

    #34782
    Kurt74
    Amministratore del forum

    lo sto’ cercando in giro, per ora nulla.
    Grazie dell’aggironamento, se riusciro’ a comprarlo ti fo sapere

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.