Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Kurt produttore Melvins
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da sliver.it.
-
AutorePost
-
30 Aprile 2011 alle 16:08 #2776AnonimoOspite
parliamo di Houdini, album dei Melvins, non sapevo che avesse fatto il produttore, ma solo percussionista e chitarrista.
Sul sito ufficiale ci sono lamentele sul suo operato:
Kurt Cobain – Guitar, Percussion, Producer, Mixing
Here is some interesting information sent in by Alan:
I worked at the recording studio where the Melvins recorded Houdini. I was only there a couple of times a week, but the only person I ever saw play bass was Billy Anderson. I never heard mention of anyone else. Buzz was a little angry that Cobain didn’t come down early and do any pre-production for the album. Buzz felt that Kurt could have done more to shape the sound, talking about ideas, rather than just showing up to watch someone hit record. I talked to the other people who worked there and they said all they ever saw Cobain do was sleep. I felt that Billy was more of a producer on that album than anyone else. My favorite memory of talking to Buzz was on the first day, and we’re just waiting around. He said something like, “I just did this interview for this guitar magazine, and they ask me about my technique. And I say, ‘technique I don’t have any technique, I just play.'”30 Aprile 2011 alle 16:24 #34781Kurt74Amministratore del forumLa vesrione Giapponese dovrebbe contenere una 14esima traccia, se ne parla su wikipedia, facendo riferimento anche al numero di catalogo, ma dalle immagini trovate non e’ segnato il titolo.
Quindi se esiste e’ una ghost track.ho segnalato la cosa, spero in un intervento su questo stesso post di Enrico.
30 Aprile 2011 alle 17:00 #34784sliver.itPartecipanteNon ho l’edizione giapponese ma credo che le informazioni di Wikipedia siano corrette.
I cd di produzione locale in Giappone costano di più di quelli di importazione quindi per invogliare all’acquisto vengono di solito aggiunti dei brani o qualche gadget (poster, adesivi, …). Nel caso di Houdini è sensato che il brano bonus sia “Rocket Reducer No. 62 (Rama Lama Fa Fa Fa)”, visto che è il brano alternativo dell’edizione in vinile. Non c’è il titolo nel retro copertina, ma probabilmente è perchè modificare la grafica per farcelo stare sarebbe stato macchinoso. Vedo se qualche altro collezionista ha il cd e può confermare.30 Aprile 2011 alle 18:59 #34783RixxPartecipanteAh ah ah,me lo immagino il Curzio in studio che sonnecchia al posto di lavorare… A onor di cronaca,ricordo d’aver letto da qualche parte che Cobain s’era lamentato del fatto che Buzzo e soci non volevano addolcire il suono per renderlo più commerciale. Ma stando alla dichiarazione del tizio lì sopra,è più probabile che l’unica mansione di Kurt in quella sede fosse quella di scaldasedie.
Però ha suonato la chitarra in Sky Pup.
E sui Diari c’è una pagina con vari appunti su come preparare le registrazioni dell’album. Qualche idea,evidentemente,ce l’aveva.2 Maggio 2011 alle 9:10 #34785sliver.itPartecipanteEdit: non ho trovato nessuno che abbia questo cd ma sulla discografia c’è anche una piccola immagine del set completo con visibile il dietro dell’obi con la tracklist.
Non è chiarissimo, ma si vede che i brani listati sono 14, che le lunghezze relative dei titoli combaciano e che il 13o ha un titolo su due righe che sembra corrispondere a “Rocket Reducer etc etc …”
Quindi direi che la presenza ed il titolo del brano extra sono confermati.
Per qualche motivo non hanno editato il retro copertina.2 Maggio 2011 alle 19:22 #34782Kurt74Amministratore del forumlo sto’ cercando in giro, per ora nulla.
Grazie dell’aggironamento, se riusciro’ a comprarlo ti fo sapere -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.