è vero, somiglianze vaghe, ma ascoltate Louie Louie della celebre banda Punk, li c’è una somiglianza, ma che c’entra è copiata, siete scemuniti mesà. il testo, la batteria, l’assolo dopo che…tutto suo.
Scemunito qui non è nessuno!
Che Cobain fosse influenzato dai Pixies è cosa risaputa… e non solo lui ico08
Ovviamente non è un plagio se no sarebbero stati denunciati, innegabile che come tutti i musicisti ha tratto ispirazione dalle sue canzoni preferite.
Sbaglio o Surfer Rosa era il disco di riferimento di Kurt e Dave? Quindi…
Da notare una certa somiglianza nell’intro di questa canzone con il brano Louie Louie di Richard Berry e con il successo del 1976 dei Boston More Than a Feeling. Cobain stesso aveva la stessa opinione in materia, disse infatti che il brano aveva un “riff molto abusato” e simile a quello della canzone dei Boston. ico06 ico06 ico06
ma sinceramente a me non me ne fotte un cazzo!
sono sempre sul fatto che io quando ascolto smells like teen spirit penso ai nirvana, anzi se non leggevo questo topic non ne sapevo niente.
riesumo questo tred per aggiungere che se ascoltate “need” dei mudhoney,noterete che l’intro ha molto a che fare con i nirvana
e concordo con chi dice che le canzoni più famose di nevermind sono anche le meno belle,territorial pissing è uno dei miei pezzi punk preferiti in assoluto
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)