Kurt Cobain:Too young to die (nuovo documentario)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt Cobain:Too young to die (nuovo documentario)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2976
    Anonimo
    Ospite

    Settimana scorsa è stato trasmesso un nuovo documentario su Kurt sul canale satellitare Arte (visionabile in Francia e Germania-in Italia non ce lo abbiamo). Il tutto fa parte di una rassegna intitolata “Too young to die”,ovviamente dedicata alle rockstar morte troppo giovani. Il parlato originale è stato sovrapposto dal commento in crucco,quindi a meno che non conosciate il tetesco sarà dura capirci qualcosa (ovviamente in italiano non esiste,a meno che una qualche tv non comperi la licenza della serie e la trasmetta da noi). Tuttavia,dato che è già stato messo su youtube (in quattro parti,qui posto la prima) ,un’occhiata la merita decisamente… Capirci o no,le immagini parlano da sole,e sembra fatto molto bene. I documentaristi si aggirano tra Aberdeen,Olympia e Seattle,ripercorrendo la vita di Kurt e intervistando un pò di gente che lo conosceva,tra cui il sempiterno e sempre disponibile nonno Leland,l’immarcescibile Charles Cross,il mai troppo lodato Jack Endino e,dulcis in fundo,persino i primi batteristi dei Nirvana: Aaron Burchard e Dave Foster!!! Se volete vedere che faccia ha Foster,questa è l’occasione giusta! (incredibile tra l’altro che si sia fatto intervistare: l’anno scorso un amico a Olympia ci disse che Foster non ama affatto parlare del suo breve passato nei Nirvana…). Presente inoltre Ryan Agner,vecchio amico di Krist e Kurt che organizzò il loro primo concerto a Raymond. Gli spezzoni della band sono già noti (tratti un pò dai videoclip,un pò dal live at Paramount e un pò da WTLO) ma è già buono che sia stato messo qualcosa a far da corollario alle interviste.
    Che dire,a parte il non averci capito un cazzo pare molto interessante da guardare: speriamo che Rai5 o qualche altra emittente se lo accaparri e lo trasmetta,prima o poi!

    #37468
    Kurt74
    Amministratore del forum

    cavolo, se me lo avessi detto prima potevo registrare, sarebbe stata un’ottima cosa, registrata a qualita’ come tu sai.
    (i canali satellitari non e’ che si fermano ai confini, tutto cio’ che si vede in europa e’ anche dentro al mio linuxbox)

    #37471
    Rixx
    Partecipante

    Tranqui,è già stato registrato da altri! Non so se ‘sti canale si possa vedere senza pagare,di certo io col Tivù Sat non lo prendo.Resterebbe comunque lo scoglio della lingua,ma in giro dovrebbe trovarsi anche la versione francese,sicuramente meno ostica. Soprattutto per un brianzolaccio come me! Scommetto che se dico “Vada via i ciapp” a un francese,capirebbe!! 🙂
    Cmq questa settimana lo replicavano più volte,se proprio vuoi catturarlo in A+ ti conviene buttare un’occhio sui palinsesti di Arte.

    #37469
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ho controllato, Arte in tedesco e’ in chiaro, pero’ su satellite astra, non su hotbird, ecco perche’ non lo ricevi
    viene trasmesso gratuitamente in HD, indi per cui registrazioni a livello blu-ray 🙂

    per registrare a 19,2° mi manca solo un pezzo, lo compro 🙂

    nel frattempo se tropvi info su una ritrasmissione posta qui

    #37472
    Rixx
    Partecipante

    Uhm,francamente mi sembra inutile registrare la versione tedesca,incomprensibile per chi non conosce bene la lingua (sarebbe meglio quella francese). Comunque temo sia troppo tardi: entrambi i canali lo replicavano oggi….alle 10.55. E temo che l’orario si riferisca alle 10 del mattino. Se stai leggendo adesso e riesci a controllare,potresti essere ancora in tempo (nel caso fortuito che si riferissero alle 10 di sera,ma dubito….avrebbero scritto 22.55) .Altrimenti è andata,amen.
    Sarebbe cmq inutile avere a disposizione un documentario che si vede benissimo ma incomprensibile a livello fonetico,ergo…

    #37470
    Kurt74
    Amministratore del forum

    troppo tardi, cmq il canale e’ promettente

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.