Kurt Cobain e Joe Preston

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Kurt Cobain e Joe Preston

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2893
    Anonimo
    Ospite

    Buonasera
    Vorrei chiedervi una cosa
    Cobain suonò mai con Joe Preston? (per chi non lo sapesse è stato bassista degli Earth, in seguito dei Sunn O))) e di tanti altri interessanti gruppi che ho avuto modo di approfondire negli anni)….un musicista, secondo il mio punto di vista, particolare, enigmatico…chiedo ciò perchè, come saprete (non so quanti di voi ma una buona parte si), Cobain presenzia nell’album (EP) degli Earth – Extra-Capsular Extraction(ep che consiglio a chi non avesse ancora avuto modo di conoscere questo gruppo) e in questo ep ci suona Preston….vorrei sapere che rapporti avessero i 2, e se suonarono mai insieme anche in altre occasioni.

    Attendo notizie in merito ico02

    #36311
    Rixx
    Partecipante

    ‘So una sega XD

    #36321
    Mr.Matt
    Partecipante

    A quanto ne so io Cobain aveva in mente altri progetti oltre a quello dei Nirvana.
    Questo lo dico perchè potete trovare dei riscontri nel film “About a son” del 2006.

    #36316
    Sappy
    Moderatore

    Rixx…sapresti darmi delle info sulle session di Extra-Capsular Extraction?

    #36312
    Rixx
    Partecipante

    Non c’è molto da dire… Kurt era amico di Dylan Carslon e si aggiunse al suo guppo per contribuire alle registrazioni del disco (a tal proposito era presente anche Kelly Canary delle Dickless). Dylan pensava che la voce di Kurt avrebbe dato maggior spessore in alcuni pezzi dato che quella di Carlson era monotono. Cantò su Divine & Bright,fece i cori in Bureocratic Desire for Revenge e contribuì al sequencer (?!? Non so che significhi…) in Ouroboros is Broken. Cantò anche in Private Affair (una cover degli australiani Saints),ma questa non è mai stata pubblicata nè circolata. Si vocifera che esiste una cassetta con l’intera session e che Kurt sia presente in altri pezzi (ancora inediti). Tuttavia,il contributo di Cobain potrebbe anche essersi limitato unicamente a quel paio di tracce vocali,in quanto chi era presente in studio lo ricorda “addormentato quasi tutto il tempo”.

    #36317
    Sappy
    Moderatore

    Kurt quindi non suonò la chitarra?
    E’ risaputo SE Kurt volesse far partecipare Dylan in qualche brano con i Nirvana?
    Che rapporti avevano Krist e Dave con Dylan?
    E Courtney invece che rapporti aveva con Dylan?

    #36313
    Rixx
    Partecipante

    1) Stando alla LN session history,no
    2) No
    3) Boh. Direi nulli. Dylan era un tossico e quindi era benvenuto in casa Cobain. Dave e Krist non erano tossici,quindi non avevano nulla da spartire con lui.
    4) Erano amici,anche e soprattutto perchè erano entrambi tossici.

    P.s. Sappy,ultimamente il tuo interesse sta diventando un pò troppo morboso…o sbaglio? 🙂 Io posso cercare di risponderti ma devi sempre tener conto che mi posso basare unicamente sulla logica e su quello che si sa. Finchè poni una domanda sulla musica e la discografia di tot artista/band è un conto,ma se entri nel “personale” sconfini un pò. Nessuno oltre agli interessati può sapere che rapporto c’era tra di loro,io per primo. E saranno stati anche affari loro (private affair…ah ah ah,tutto torna!!).

    #36318
    Sappy
    Moderatore

    ahahahahahahahahahahaha hai ragione Rixx la mia è “semplice”(azzardo semplice?) curiosità 😀

    #36319
    Sappy
    Moderatore

    October, 1990 – Smegma Studios, Portland, OR, US:
    E’ la session che tenne Cobain con gli Earth (band capitanata dall’egmatico Dylan Carlson).
    Visionavo il sito LN e ho letto il seguente messaggio a fine pagina, ovvero:

    “A cassette of the complete session is known to exist, running at approx. 45 minutes, and is said to feature more of Cobain.”

    Vorrei sapere se questo nastro è circolato nella sua totalità.

    Attendo notizie in merito…cordiali saluti ! ico02

    #36314
    Rixx
    Partecipante

    t’ho già scritto che non è circolata UNA MAZZA oltre a quello che già si conosce. (In caso contrario avresti trovato molte più informazioni,visto che la Session Histoy è costantemente aggiornata).

    #36315
    Rixx
    Partecipante

    Se non sbaglio c’era un altro topic in cui Sappy chiedeva che fine avesse fatto Joe Preston,ma non riesco a trovarlo…
    Comunque,la risposta è tutta in questa recente intervista!

    http://fuzzandhellfire.com/riff-anthropology-joe-preston-looks-back-on-20-years-of-thrones-and-a-lifetime-of-heavy-rock-in-the-pacific-northwest/

    #36320
    Sappy
    Moderatore

    Grazie Rixxxxxxxxx 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.