Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Kurt Cobain Day, cosa ne pensate?
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da leonora.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2014 alle 12:54 #3201AnonimoOspite
Si festeggia il Cobain day ad Aberdeen.
Pensieri?
25 Gennaio 2014 alle 13:57 #41229leonoraPartecipantenon importa a che stadio di decomposizione versa il suo corpo, continua a ” cagare” uova d’oro. Mi sento male.
25 Gennaio 2014 alle 15:21 #41224RixxPartecipanteFinalmente,era ora che Aberdeen la finisse di vergognarsi del loro celebre e negletto figliolo tossico e suicida e lo rivalutasse. Era veramente l’ora. Forse da qui in poi cominceranno ad esserci più motivazioni per recarsi anche ad Aberdeen in caso di pellegrinaggio a Seattle…
25 Gennaio 2014 alle 15:32 #41230leonoraPartecipanteio sono contraria. Necrofilia pura :S :/
25 Gennaio 2014 alle 15:56 #41227SappyModeratoreForse Aberdeen sfrutta l’ondata delle nuove uscite nirvaniane…se veramente avesse voluto omaggiare Kurt lo avrebbe fatto molto prima….SOLDI! di questo si tratta
25 Gennaio 2014 alle 18:11 #41226ThebeatterModeratoreUn paesino sfigato dello stato di Washington, finalmente si sono accorti che il mondo li conosce solo grazie a Kurt e Krist?!? 😀
25 Gennaio 2014 alle 20:05 #41225RixxPartecipanteSAPPY – 25/1/2014 16:56
Forse Aberdeen sfrutta l’ondata delle nuove uscite nirvaniane…se veramente avesse voluto omaggiare Kurt lo avrebbe fatto molto prima….SOLDI! di questo si tratta
Più che sfruttare l’ondata delle nuove uscite (discografiche,presumo intendessi) ,che comunque nulla hanno a che vedere con Aberdeen,credo che le istituzioni cittadine si siano finalmente accorte che nel corso degli anni è cresciuto un certo interesse nel visitare il luogo d’infanzia di Kurt Cobain. Turismo,insomma. In passato erano contrari a tutto,non volevano sentire ragioni nemmeno sull’esposizione di una targhetta celebrativa o una statua,perchè Kurt e Krist non hanno mai detto nulla di buono su Aberdeen (anzi,l’hanno dipinta come il peggior paese d’America,nonostante Kurt abbia sempre provato sentimenti contrastanti nei riguardi della città) e soprattutto perchè non volevano celebrare (giustamente,aggiungo) colui che era diventato l’icona dei tossici e dell’autodistruzione. Con simili atteggiamenti l’aggiunta dell’insegna “Come as you are” fu quasi miracolosa,ma è stato solo il primo passo. A determinare il cambiamento,secondo me,un grosso contributo l’ha fatto l’EMP quando ha inaugurato la mostra Taking Punk To The Massess a Seattle nell’aprile 2011: la mostra ha determinato in modo sostanziale,complice l’eco del ventennale di Nevermind,a portare parecchio turismo nello stato. Chissà quanti ragazzi in tutto il mondo,come me e Melvana,hanno deciso di approfittare della situazione per recarsi “in pellegrinaggio”. Io stesso sono rimasto sorpreso quando ho visto le foto di un ragazzo brasiliano,superfan a livelli patologici,che da San Paolo è atterrato ad Aberdeen in sedia a rotelle (ha perso l’uso delle gambe da piccolo) . Lui fece più di noi,perchè ci limitammo alla sola Seattle e Olympia,snobbando Aberdeen perchè credevamo che lì non ci fosse niente d’interessante!!
E invece adesso c’è l’insegna,la statua nel parco,il museo,e alcuni luoghi storici sono sopravvissuti. Insomma,una ragione per visitare Aberdeen ora c’è,ed è inevitabile che le istituzioni prima o poi lo avessero capito. Non ci vedo nulla di male nel tentare di capitalizzare un pò. Aberdeen è ancora oggi “morta” e almeno un pò di turismo di certo non le farebbe male.
Meglio tardi che mai,questa la mia filosofia…27 Gennaio 2014 alle 8:48 #41231LuigionioModeratoreOgni città che ha accolto un personaggio ha sempre reso omaggio in qualche modo…che sia un attore, musicista o politico, o anche semplicemente piccole persone che hanno fatto del bene al paese. Ovviamente si sa che dietro c’è fame di soldi, ma è sempre bello vedere dedicato un monumento, una strada, una piazza, o addirittura una data. La mentalità cambia con gli anni. Le persone adulte dell’epoca hanno passato il posto alle nuove generazioni…magari sono proprio quelle generazioni che all’epoca hanno vissuto il suo successo e oggi hanno deciso di dedicare tutto questo…
27 Gennaio 2014 alle 17:15 #41228LiturgyPartecipanteleonora – 25/1/2014 14:57
non importa a che stadio di decomposizione versa il suo corpo, continua a ” cagare” uova d’oro. Mi sento male.
Tranquilla, è stato cremato ico09
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.