Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Kurt Cobain – arte o mito ?
- Questo topic ha 24 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da piccola_tossica.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2007 alle 10:42 #19012Kurt74Amministratore del forum
parli di Cobain, si il leader, ma io non compravo il disco perche’ c’era un cobain dentro ma perche’ c’erano i NIrvana. Novoselic o Grohl non hanno mai detto cose del genere.
Cosa e’ VERO ? tutto o niente, Cobain parla per se, io parlo per la mia pelle che si accapponava similmente a quella di tutti i giovani ragazzi degli anni novanta.se Cobain avesse iniziato dall’unplugged ora non esisterebbe Nirvana Italia.
Lui puo’ dire quello che vuole, ma i Nirvana non sono, se non in minima parte, l’unplugged.
Cobain parla di cio’ che avrebbe fatto o voluto fare. Se avesse lasciato i Nirvana per fare la carriera solista scrivendo pezzi alla “unplugged” io l’avrei trattato ne piu’ ne meno di come tratto oggi piero pelu’ (minuscole volute ) ico01Se sali alla ribalta con un genere, con un certo tipo di emozioni, con un certo sound, non puoi cambiare strada senza aspettarti nulla in cambio.
Cosa vogliamo dire ? seguendo il tuo discorso stiamo dicendo che Kurt e’ sempre stato una persona calcolatrice, che i primi tre album li ha fatti solo per andare incontro alle esigenze della gente, E’ DIVENTATO UN IPOCRITA ?8 Dicembre 2007 alle 11:55 #19019cech84Partecipantesi bon…errore mio…
ho solo riportato cosa c’era scritto in un intervista mica ho detto “statemi a sentire o nobile popolo io vi svelerò l’arcano…”
anche io ascolto i nirvana non per cobain ma per le canzoni e tutto il resto…come dire sento gli aerosmith per steve tyler o joe perry…o gli smashing per billy…
il resto si sa…errore mio come sempre…sempre e sempre nei secoli dei secoli (AMEn) il supplizio è finito andate in pace…vabbe…ora per farmi due risate per tirarmi su sento in onore ai boscaioli di aberdeen…”the lumberjack song” dei monty python…(o di John cloose?)
8 Dicembre 2007 alle 15:34 #19025kurDt koebanePartecipantemito…snz dubbio.
8 Dicembre 2007 alle 20:26 #19026kurt.92Partecipanteovviamente kurt cobain è, e resterà sempre un mito
8 Dicembre 2007 alle 20:33 #19028piccola_tossicaPartecipanteper me è sia arte che mito
8 Dicembre 2007 alle 20:34 #19029piccola_tossicaPartecipantegiusto??io penso che sia mito e arteo perlomeno è un mito che nasce dall’arte
8 Dicembre 2007 alle 20:43 #19027kurt.92Partecipantesono daccordo!!!! ico01
10 Dicembre 2007 alle 21:35 #19010AnonimoOspitelithium_ – 18/11/2007 6:19 PM
però c’è da dire una cosa: ormai ho capito che miti e idoli non servono, e potrei dire che non ne ho più.. kurt non è più un mito per me.. sforzandomi un po’, sono riuscita a cancellare l’immagine mitizzata che avevo di lui, e a vederlo “semplicemente” come un uomo, e un artista.. è stato il primo, ma non è stato l’unico mito che ho avuto.. e puntualmente tutti i miti mi sono crollati, o li ho smontati io.. di qualcuno non è rimasto proprio niente dentro di me, di qualcun’altro si, di kurt per esempio, perchè mi aveva toccato in qualcosa di più profondo, mi aveva toccato con l’arte, non solo con il mito, e i miti possono (devono) crollare, le emozioni che ti dà l’arte no.. quindi dò ragione a lello ma solo in parte.. perchè se c’è qualche ragazza che si ferma al mito, c’è qualcuna che riesce ad andare oltre, e a tenersi l’arte, come ho fatto io.. ad amare quell’arte “sporca e rivoluzionaria” (che parole stupende..!) come hai scritto tu..
concordo con te,non credo che a Kurt farebbe piacere essere divento un mito…beh,sinceramente nemmeno a me,farebbe piacere essere un mito per dei ragazzi che nemmeno mi conoscono
poi riguardo il discorso che hanno fatto Kurt e Mirco,io credo che sia normale che i Nirvana non avevano vita lunga,almeno con qul genere,caspita,si cresce,un trenetenne non può sputare ancora quelle parole…poi i NIrvana erano soprattutto Kurt,senza offesa per Krist e Dave:D,lui scriveva i testi,lui era la faccia del gruppo,lui scriveva anche la musica,almeno in parte,quindi era il 60%dei Nirvana…e poi l’Unplugged mostra tutta la sofferenza di Kurt,non necessariamente si soffre urlando,e quel cd ne è una dimostrazione…
purtroppo anche io ho ceduto al fascino di Kurt,anche se è successo solo una volta che ho conosciuto la sua musica(lo faccio spesso),e ciò non toglie che non sia una estimatrice dei Nirvana e della buona musica(sarò un po’ infantile)14 Gennaio 2008 alle 15:19 #19021vavihjPartecipanteio dico arte. che lo ha fatto diventare mito dopo la sua morte. ero ad un concerto degli incubus nel 2004 e nelle canzoni che si ascoltano prima dell’entrata del gruppo di spalla erano state inserite sia smells like teen spirit che you know you’re right. allora: tutti sappiamo che hanno un impatto a livello di orecchiabilità molto forte. all’epoca 14enne ero rimasta a bocca aperta sia per la parte strumentale, ma soprattutto per la voce! stupenda. non avevo idea di chi fosse il cantante..e devo ammettere che me ne vergogno un pochetto…non sapevo fosse morto e che avesse suonato nella “mitica” band nirvana della quale ignoravo totalmente l’esistenza. ero con un’amica la quale conoscendoli mi ha detto il nome della band e ha promesso di masterizzarmi dei cd….gli ascoltavo di giorno e di notte..nell’intervallo, a scuola andavo a stamparmi i testi delle canzoni perk a casa non avevo ancora internet. un giorno ho deciso che assolutamente avrei dovuto sentirli live!! sono andata a cercare delle fotografie curiosissima e delle informazioni biografiche e… rimasta subito folgorata dall’aspetto angelico-demoniaco di uno dei tre(lascio indovinare chi fosse) ma decisamente colpita(e affondata) quando ho aperto un immagine che rappresentava una barella con una sacca da morto e un poliziotto voltato di spalle. non ci potevo credere..nel sacco nero c’era il corpo di quell’uomo così affascinante e carismatico con quella voce da far tremare l’anima. Il fascino ha comunque un impatto enorme sulla musica. Una persona carismatica QUALE ERA cobain ha tutto il diritto di essere riconosciuta come talentuosa artisticamente parlando.
credo che senza dubbio l’aspetto fisico(il che non vuol dire necessariamente bello ANCHE PERCHè CI SONO UOMINI MOOOLTO PIù BELLI DI KURT!!!)influenzi chiunque. non voglio essere ipocrita. ma non nel senso in cui kurt74 crede..è normale per una qualsiasi persona maschio o femmina che sia affezionarsi anche alle fattezze fisiche di un simile. soprattutto per i giovani!! E PERC QUALE MOTIVO L’ARTE NON DOVREBBE DIVENTARE MITO?14 Gennaio 2008 alle 21:04 #19020HurtPartecipantebe ragazzi mi pare + che logico che cisia anche il mito di mezzo x che un gruppo che a venduto migliardi di copie come puo nn esserlo ????????
ma io penso fermamente che l’arte sia indubbiamente inmensa nei nirvana chi cominca ad ascoltare i nirvana ora di kuesti tempi cioè mi rifiuto di pensare che sia x il faccino di kurt da bello e maledetto mi rifiuto categoricamente io lo escludo , xhe nn puoi infogniarti nei nirvana x kuesto .
poi posso riconoscere che cisono ragazze ( ma voglio puntualizare anche ragazzi ) che si ” innamorano ” del aspetto del portamento dello stile nirvana , ma è una piccola percentuale .
nn credo che ne io te e tutti gli altri saremo kui a fare discussioni su disckussioni su il mondo della musica sopratuto su i nirvana e dintorni se fosse solo mito , o dico una cazzata ?????ps
poi x il discorso ragaze be io nn so che gente freguenti tu ,sikuramente abbiamo eta molto diverse tu sei molto + grande di me x ti posso assicurare che cisono ragazze che sono molto + grezze di me e te messi insieme e sono comunkue incazzate come lo eri a i tempi ico02
la differenza sta solo che noi abbiamo un caz… loro una fi…..
( a senza contare che spesso sono + furbe di noi , e magari è kuello che ci puo contradistinguere fondamentalmente ) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.