JIM e Kurt….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it JIM e Kurt….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1942
    Anonimo
    Ospite

    ico01 ciao ragazzi/e sono nuoviSSimo………..
    vi volevo chiedere cosa ne pensavate di jim morrison!
    ..
    per me sia kurt che jim sono eccezionali!
    i migliori potrei dire…

    e rimpiango di essere nato nell’89 cavolo…
    nn ho potuto neanche vedere un loro concerto…

    band così grandi nn ci saranno mai più.. ico04

    #17186
    cassa novoselic
    Partecipante

    io pure non ascoltando molto i the doors apprezzo molto le poesie di jim morrison
    “un giorno anche la guerra si piegherà al suono di una chitarra”

    #17182
    lithium_
    Partecipante

    non conosco tantissimo i Doors, ma li conosco abbastanza e anche se ci ho messo un po’ per apprezzarli, sono veramente bravissimi e partricolari, creano atmosfere quasi da sogno anche grazie alla poesia e alla “follia” di Jim Morrison.. che ammiro un sacco, anche se lo conosco praticamente solo attraverso le sue poesie, le sue frasi e i suoi testi, che sono davvero fantastici.. grande Jim!

    spesso ho visto paragonare jim e kurt.. più che altro per il fatto di essere dei musicisti “maledetti” aver fatto uso di droghe ed essere morti (se non sbaglio) tutti e 2 a 27 anni.. voi che ne pensate? secondo me a parte queste cose il paragone non regge! troppo lontani i tempi, i contesti e li vedo molto molto diversi anche come genere musicale, come pensiero e come messaggio.. che ne dite?

    #17191
    -jim-
    Partecipante

    entrambi morti a 27 anni…

    entrambi grandissimi poeti..
    nn penso che “maledetti” sia l’aggettivo giusto
    a me piace ricordarli per la loro grandezza…davvero….

    chi di voi ha visto il film di oliver stone “the doors”???ben bello ragazzi

    invece “last days”..mmmmmmmmmm
    nn mi è piaciuto molto…..
    forse perchè nn era per niente musicale…raccontava gli ultimi giorni e basta…

    dovrebbero fare un film sulla vita di kurt secondo me…nn solo sugli ultimi giorni….

    #17188
    memory
    Partecipante

    beh come disprezzare jim morrison?anche lui come kurt è stato un vero artista e continua ad essere un pilastro della storia della musica….proprio perche lui ,come kurt,nn viveva cn la musica ma proprio per la musica…e dava completamente se stesso in cio che faceva..è riuscito adu instaurare un vero e prprio rapporto di simbiosi…il che in questi tempi è quasi impossibile trovare..

    #17189
    memory
    Partecipante

    -jim- – 12/7/2007 12:32 PM

    ico01 ciao ragazzi/e sono nuoviSSimo………..
    vi volevo chiedere cosa ne pensavate di jim morrison!
    ..
    per me sia kurt che jim sono eccezionali!
    i migliori potrei dire…

    e rimpiango di essere nato nell’89 cavolo…
    nn ho potuto neanche vedere un loro concerto…

    band così grandi nn ci saranno mai più.. ico04

    a chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!

    #17185
    SmokeWhisper
    Partecipante

    PEOPLE ARE STRANGE

    People are strange when youre a stranger
    Faces look ugly when youre alone
    Women seem wicked when youre unwanted
    Streets are uneven when youre down
    When youre strange
    Faces come out of the rain
    When youre strange
    No one remembers your name
    When youre strange x3
    People are strange when youre a stranger
    Faces look ugly when youre alone
    Women seem wicked when youre unwanted
    Streets are uneven when youre down
    When youre strange
    Faces come out of the rain
    When youre strange
    No one remembers your name
    When youre strange x3
    When youre strange
    Faces come out of the rain
    When youre strange
    No one remembers your name
    When youre strange x3

    Scusate ma per me rappresenta il semplice emblema dell’incomunicabilità…
    Rappresenta bene il messaggio dei the Doors…
    con una melodia semplice ma che cattura…
    ce l’avrei vitsa bene fatta dai Nirvi…

    per non parlare di the End… sono un pò ripetitiva, ma nutro una profonda idolatria per quella canzone… ico01
    è fantastica.,..

    ico04

    #17192
    -jim-
    Partecipante

    a chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!

    ….che sfiga eh memory…..
    delle volte ci penso…
    l’ultimo concerto che avete assistito??

    #17190
    memory
    Partecipante

    -jim- – 13/7/2007 1:50 AM

    a chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!

    ….che sfiga eh memory…..
    delle volte ci penso…
    l’ultimo concerto che avete assistito??
    cosi in generale???ok…allora due settimane fa sn andata a vedere i marlene kunz….li adoro!!!

    #17183
    lithium_
    Partecipante

    -jim- – 13/7/2007 1:50 AM

    ….che sfiga eh memory…..
    delle volte ci penso…
    l’ultimo concerto che avete assistito??

    io il 22 sono andata a vedere i modena city ramblers all’idroscalo di milano.. qualcuno li conosce? a me piacciono da morire! ico01 ico01
    il 23 dovevo andare a vedere i verdena ma non sono riuscita ico04

    #17187
    cassa novoselic
    Partecipante

    grandi modena!!!!!!!!

    comunque dicono “maledetti” jim e kurt perchè anche jimi hendrix e janis joplin sono morti a 27 anni e infatti c’è la leggenda della maledizione della J che però con cobain non c’entra

    #17184
    lithium_
    Partecipante

    cassa novoselic – 13/7/2007 3:09 PM

    grandi modena!!!!!!!!

    comunque dicono “maledetti” jim e kurt perchè anche jimi hendrix e janis joplin sono morti a 27 anni e infatti c’è la leggenda della maledizione della J che però con cobain non c’entra

    già ne avevo sentito parlare.. è un po’ inquietante come cosa anche se non ci credo tanto.. ico13

    #17177
    Anonimo
    Ospite

    Mi piace molto la musica dei Doors. Mi affascina altrettanto la figura di Jim Morrison, sebbene non la conosca abbastanza per poterne parlare approfonditamente, però credo che lui e Kurt siano profondamente diversi. Ce lo vedete Kurt Cobain a gridare “Il re lucertola sono io, posso tutto come un dio” ?!? ico06 io no!
    Rimangono due figure emblematiche della musica, individuano due periodi, due scene musicali e sociali diverse, ma fondamentali.

    Il film di Oliver Stone l’ho visto, sì. Magnifico Val Kilmer (non mi ricordo se si scrive così), con quella camminata…..
    Poi, io adoro Oliver Stone (il mio film preferito, in assoluto, è proprio un suo lavoro “Alexander”, è pur vero che sono innamorata di Alessandro Magno, ma questa è un’altra storia……………………… ico02 )

    #17193
    -jim-
    Partecipante

    Anorexorcist – 14/7/2007 7:34 PM

    Mi piace molto la musica dei Doors. Mi affascina altrettanto la figura di Jim Morrison, sebbene non la conosca abbastanza per poterne parlare approfonditamente, però credo che lui e Kurt siano profondamente diversi. Ce lo vedete Kurt Cobain a gridare “Il re lucertola sono io, posso tutto come un dio” ?!? ico06 io no!
    Rimangono due figure emblematiche della musica, individuano due periodi, due scene musicali e sociali diverse, ma fondamentali.

    Il film di Oliver Stone l’ho visto, sì. Magnifico Val Kilmer (non mi ricordo se si scrive così), con quella camminata…..
    Poi, io adoro Oliver Stone (il mio film preferito, in assoluto, è proprio un suo lavoro “Alexander”, è pur vero che sono innamorata di Alessandro Magno, ma questa è un’altra storia……………………… ico02 )

    Certo profondamente diversi
    ma Unici e speciali.
    cmq
    val kilmer sembrava proprio jim…davvero!

    mi sa che quest’estate
    vado a vedere la tomba a parigi di jim morrison…qualcuno che si vuole aggregare????

    cmq tornando a kurt,perchè nn si sbrigano a fare un film serio su di lui cavolo

    #17178
    Anonimo
    Ospite

    cassa novoselic – 13/7/2007 3:09 PM

    grandi modena!!!!!!!!

    comunque dicono “maledetti” jim e kurt perchè anche jimi hendrix e janis joplin sono morti a 27 anni e infatti c’è la leggenda della maledizione della J che però con cobain non c’entra

    Ma tu parli del magico club del numero 27,ho anche una foto(che non riuscirò a mettere qui…)
    Cmq i Doors sono grandiosi,così come Jim Morrison,hanno segnato la storia della musica,perchè facevano parte di quell’arte,di quella musica che ha portato,che ha accompagnato il 68,la rivoluzione culturale(con questo non voglio dire che sono famosi solo perchè hanno vissuot nel 68)Cmq non lo si può paragonare a Kurt perchè,come già detto da altri,hanno vissuto in due periodi storici diversi,due città diverse,con disagi,sogni,speranze diverse…
    Cmq il fim di Oliver Stones mi è piaciuto molto,a differenza di Last Days,forse perchè sembra più vero,più legato alla vita di Jim

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.