Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › JIM e Kurt….
- Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da millisystem.
-
AutorePost
-
12 Luglio 2007 alle 10:32 #1942AnonimoOspite
ico01 ciao ragazzi/e sono nuoviSSimo………..
vi volevo chiedere cosa ne pensavate di jim morrison!
..
per me sia kurt che jim sono eccezionali!
i migliori potrei dire…e rimpiango di essere nato nell’89 cavolo…
nn ho potuto neanche vedere un loro concerto…band così grandi nn ci saranno mai più.. ico04
12 Luglio 2007 alle 12:44 #17186cassa novoselicPartecipanteio pure non ascoltando molto i the doors apprezzo molto le poesie di jim morrison
“un giorno anche la guerra si piegherà al suono di una chitarra”12 Luglio 2007 alle 15:04 #17182lithium_Partecipantenon conosco tantissimo i Doors, ma li conosco abbastanza e anche se ci ho messo un po’ per apprezzarli, sono veramente bravissimi e partricolari, creano atmosfere quasi da sogno anche grazie alla poesia e alla “follia” di Jim Morrison.. che ammiro un sacco, anche se lo conosco praticamente solo attraverso le sue poesie, le sue frasi e i suoi testi, che sono davvero fantastici.. grande Jim!
spesso ho visto paragonare jim e kurt.. più che altro per il fatto di essere dei musicisti “maledetti” aver fatto uso di droghe ed essere morti (se non sbaglio) tutti e 2 a 27 anni.. voi che ne pensate? secondo me a parte queste cose il paragone non regge! troppo lontani i tempi, i contesti e li vedo molto molto diversi anche come genere musicale, come pensiero e come messaggio.. che ne dite?
12 Luglio 2007 alle 17:11 #17191-jim-Partecipanteentrambi morti a 27 anni…
entrambi grandissimi poeti..
nn penso che “maledetti” sia l’aggettivo giusto
a me piace ricordarli per la loro grandezza…davvero….chi di voi ha visto il film di oliver stone “the doors”???ben bello ragazzi
invece “last days”..mmmmmmmmmm
nn mi è piaciuto molto…..
forse perchè nn era per niente musicale…raccontava gli ultimi giorni e basta…dovrebbero fare un film sulla vita di kurt secondo me…nn solo sugli ultimi giorni….
12 Luglio 2007 alle 18:35 #17188memoryPartecipantebeh come disprezzare jim morrison?anche lui come kurt è stato un vero artista e continua ad essere un pilastro della storia della musica….proprio perche lui ,come kurt,nn viveva cn la musica ma proprio per la musica…e dava completamente se stesso in cio che faceva..è riuscito adu instaurare un vero e prprio rapporto di simbiosi…il che in questi tempi è quasi impossibile trovare..
12 Luglio 2007 alle 18:36 #17189memoryPartecipante-jim- – 12/7/2007 12:32 PM
ico01 ciao ragazzi/e sono nuoviSSimo………..
vi volevo chiedere cosa ne pensavate di jim morrison!
..
per me sia kurt che jim sono eccezionali!
i migliori potrei dire…e rimpiango di essere nato nell’89 cavolo…
nn ho potuto neanche vedere un loro concerto…band così grandi nn ci saranno mai più.. ico04
a chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!
12 Luglio 2007 alle 21:21 #17185SmokeWhisperPartecipantePEOPLE ARE STRANGE
People are strange when youre a stranger
Faces look ugly when youre alone
Women seem wicked when youre unwanted
Streets are uneven when youre down
When youre strange
Faces come out of the rain
When youre strange
No one remembers your name
When youre strange x3
People are strange when youre a stranger
Faces look ugly when youre alone
Women seem wicked when youre unwanted
Streets are uneven when youre down
When youre strange
When youre strange
When youre strange x3
When youre strange
When youre strange
When youre strange x3Scusate ma per me rappresenta il semplice emblema dell’incomunicabilità…
Rappresenta bene il messaggio dei the Doors…
con una melodia semplice ma che cattura…
ce l’avrei vitsa bene fatta dai Nirvi…per non parlare di the End… sono un pò ripetitiva, ma nutro una profonda idolatria per quella canzone… ico01
è fantastica.,..ico04
12 Luglio 2007 alle 23:50 #17192-jim-Partecipantea chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!
….che sfiga eh memory…..
delle volte ci penso…
l’ultimo concerto che avete assistito??13 Luglio 2007 alle 6:56 #17190memoryPartecipante-jim- – 13/7/2007 1:50 AM
a chi lo dici…pure io sn nata nell 89!!!
….che sfiga eh memory…..
delle volte ci penso…
l’ultimo concerto che avete assistito??
cosi in generale???ok…allora due settimane fa sn andata a vedere i marlene kunz….li adoro!!!13 Luglio 2007 alle 12:11 #17183lithium_Partecipante-jim- – 13/7/2007 1:50 AM
….che sfiga eh memory…..
delle volte ci penso…
l’ultimo concerto che avete assistito??io il 22 sono andata a vedere i modena city ramblers all’idroscalo di milano.. qualcuno li conosce? a me piacciono da morire! ico01 ico01
il 23 dovevo andare a vedere i verdena ma non sono riuscita ico0413 Luglio 2007 alle 13:09 #17187cassa novoselicPartecipantegrandi modena!!!!!!!!
comunque dicono “maledetti” jim e kurt perchè anche jimi hendrix e janis joplin sono morti a 27 anni e infatti c’è la leggenda della maledizione della J che però con cobain non c’entra
13 Luglio 2007 alle 17:20 #17184lithium_Partecipantecassa novoselic – 13/7/2007 3:09 PM
grandi modena!!!!!!!!
comunque dicono “maledetti” jim e kurt perchè anche jimi hendrix e janis joplin sono morti a 27 anni e infatti c’è la leggenda della maledizione della J che però con cobain non c’entra
già ne avevo sentito parlare.. è un po’ inquietante come cosa anche se non ci credo tanto.. ico13
14 Luglio 2007 alle 17:34 #17177AnonimoOspiteMi piace molto la musica dei Doors. Mi affascina altrettanto la figura di Jim Morrison, sebbene non la conosca abbastanza per poterne parlare approfonditamente, però credo che lui e Kurt siano profondamente diversi. Ce lo vedete Kurt Cobain a gridare “Il re lucertola sono io, posso tutto come un dio” ?!? ico06 io no!
Rimangono due figure emblematiche della musica, individuano due periodi, due scene musicali e sociali diverse, ma fondamentali.Il film di Oliver Stone l’ho visto, sì. Magnifico Val Kilmer (non mi ricordo se si scrive così), con quella camminata…..
Poi, io adoro Oliver Stone (il mio film preferito, in assoluto, è proprio un suo lavoro “Alexander”, è pur vero che sono innamorata di Alessandro Magno, ma questa è un’altra storia……………………… ico02 )14 Luglio 2007 alle 17:47 #17193-jim-PartecipanteAnorexorcist – 14/7/2007 7:34 PM
Mi piace molto la musica dei Doors. Mi affascina altrettanto la figura di Jim Morrison, sebbene non la conosca abbastanza per poterne parlare approfonditamente, però credo che lui e Kurt siano profondamente diversi. Ce lo vedete Kurt Cobain a gridare “Il re lucertola sono io, posso tutto come un dio” ?!? ico06 io no!
Rimangono due figure emblematiche della musica, individuano due periodi, due scene musicali e sociali diverse, ma fondamentali.Il film di Oliver Stone l’ho visto, sì. Magnifico Val Kilmer (non mi ricordo se si scrive così), con quella camminata…..
Poi, io adoro Oliver Stone (il mio film preferito, in assoluto, è proprio un suo lavoro “Alexander”, è pur vero che sono innamorata di Alessandro Magno, ma questa è un’altra storia……………………… ico02 )Certo profondamente diversi
ma Unici e speciali.
cmq
val kilmer sembrava proprio jim…davvero!mi sa che quest’estate
vado a vedere la tomba a parigi di jim morrison…qualcuno che si vuole aggregare????cmq tornando a kurt,perchè nn si sbrigano a fare un film serio su di lui cavolo
15 Luglio 2007 alle 14:14 #17178AnonimoOspitecassa novoselic – 13/7/2007 3:09 PM
grandi modena!!!!!!!!
Ma tu parli del magico club del numero 27,ho anche una foto(che non riuscirò a mettere qui…)
Cmq i Doors sono grandiosi,così come Jim Morrison,hanno segnato la storia della musica,perchè facevano parte di quell’arte,di quella musica che ha portato,che ha accompagnato il 68,la rivoluzione culturale(con questo non voglio dire che sono famosi solo perchè hanno vissuot nel 68)Cmq non lo si può paragonare a Kurt perchè,come già detto da altri,hanno vissuto in due periodi storici diversi,due città diverse,con disagi,sogni,speranze diverse…
Cmq il fim di Oliver Stones mi è piaciuto molto,a differenza di Last Days,forse perchè sembra più vero,più legato alla vita di Jim -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.