Intervista a Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Intervista a Kurt

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258
    Anonimo
    Ospite

    Il prossimo 5 aprile segnerà i 10 anni dalla morte di Kurt Cobain, leggendario leader dei Nirvana. E cosa ci può essere di meglio per continuare ad alimentare il mito di Cobain di una sua intervista inedita?

    Il magazine Uncut Legend pubblicherà sul numero di marzo l’intera intervista fatta a Cobain da un giornalista della TV francese 8 mesi prima del suo suicidio, e mai andata in onda integralmente, e neppure mai tradotta in inglese. Nell’intervista Cobain confessa che avrebbe voluto formare una band insieme alla moglie Courtney Love, e che avrebbe aspirato ad essere considerato un autore di spessore come Johnny Cash piuttosto che un semplice rocker della scena grunge.

    Ecco qui di seguito alcuni stralci: “ … Mi piacerebbe davvero (collaborare con Courtney), anche se ad essere sincero preferirei lasciare la mia band ed unirmi alle Hole, perché ho suonato con loro e ho visto che c’è molta intesa fra di noi, e questo è meraviglioso. Sarebbe interessante, ma anche impossibile, perché io e Courtney siamo in totale simbiosi. La gente non vede i Nirvana come band, ma vede solo Kurt, e lo stesso capita con Courtney, perciò non focalizzerebbe sulla musica ma su altre cose meno importanti. E’ una cosa davvero triste: vorrei davvero fondere le nostre band, ma il risultato non verrebbe mai considerato come una vera band”.

    Quando il giornalista gli domandò di parlare a proposito dei suoi progetti futuri, Kurt rimase vago, ma mostrò di avere le idee chiare circa l’evoluzione della sua figura di artista: “Mi piacerebbe mettermi a suonare la chitarra ed essere visto come cantante e autore piuttosto che come un rocker grunge, perché questo mi darebbe degli innegabili vantaggi più avanti negli anni. Allora potrei sedermi su uno sgabello e suonare la chitarra come Johnny Cash e non venire considerato ridicolo”.

    #5845
    Daniele84
    Partecipante

    Io sono convinto che lui al suicidio non ci ha mai pensato…

    #5844
    teen spirit
    Partecipante

    non so ma ogni volta che sento qualcosa di nuovo su cobain mi viene da piangere perchè penso che non potremo mai piu’ vederlo. mi consola soltanto sentire i suoi cd!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.