IN UTERO THE DEMOS E SMELLS LIKE TEEN SPIRITS

Home Forum Forum nirvanaitalia.it IN UTERO THE DEMOS E SMELLS LIKE TEEN SPIRITS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1977
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti, tempo fà ho trovato in un negozio una cassetta audio dei nirvana chiamata SMELLS LIKE TEEN SPIRIT ed è un live ad amsterdam del 1991 volevo sapere di + su questo live…l’ho comprata un anno fà. poi un giorno du ebay ho visto un cd dei nirvana chiamato IN UTERO THE DEMOS dove ci sono le tracce di in utero però la versione del primo mixaggio grezzo + 4 demo…di questo cd nn ne sono convinto, cioè…vorrei saperne di + o magari se voi avete uno di queti 2 album se potete confermarmi la loro validità e magari se sono + o – rari. attendo vostre risposte in merito… ico03 ico03 ico03

    #17896
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la cassetta sara’ semplicemente il singolo di Smells in versione apputo musicassetta, se non ti sparano cifre assurde prendila.
    Il live ad amsterdam del 1991 e’ uno dei bootleg piu’ sfornati dei nirvana, anche io ne ho una copia, e’ un bel concerto, ma non varra’ mai nulla secondo me. a 5 euro prendi pure quello 🙂
    di in utero the demos non so nulla

    #17906
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    io già la cassetta del live ad amsterdam c’è l’ho…questa cassetta si chiama SMELLS LIKE TEEN SPIRIT…e alcune tracce di questo bootleg sono su from the muddy banks…

    #17897
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa avevo capito che dovevi ancora comprarlo, allora e’ lo stesso che ho io, il live ad amsterdam del 1991, io ho il cd

    #17900
    libero
    Partecipante

    Meno male che ho sempre detto di non comprare in giro queste cose:anche se solo 5 euro sono sempre rubati.
    Dunque, il bootlegs è questo:

    #17901
    libero
    Partecipante

    E’ un cd, non parlo del concerto,che farei veramente a meno.Anche io possiedo il concerto al Paradiso di Amsterdam 25/11/1991 ma la tua track lista è ben diversa dal concerto stesso:
    la tua track list è questa:

    1) Lithium 4:04
    2) Sliver 2:02
    3) Breed 2:50
    4) Been A Son 1:58
    5) Negative Creep 2:39
    6) On A Plain 3:04
    7) Smells Like Teen Spirit 4:38
    8) Drain You 3:41
    9) Aneurysm 4:22
    10) School 2:32
    11) Floyd The Barber 2:15
    12) About A Girl 2:52
    13) Polly 2:42
    14) Blew 3:08
    15) Love Buzz 3:19
    Praticamente un misto e non la sequenza giusta.

    Questa è la track list giusta:

    1) Drain You 3:52
    2) Aneurysm 4:20
    3) School 2:41
    4) Floyd The Barber 2:53
    5) Smells Like Teen Spirit 4:35
    6) About A Girl 2:53
    7) Polly 2:31
    8) Lithium 4:09
    9) Sliver 2:03
    10) Breed 3:49
    11) Come As You Are 3:45
    12) Been A Son 2:03
    13) Negative Creep 2:42
    14) On A Plain 3:04
    15) Blew 3:10
    16) Love Buzz 3:26
    17) Territorial Pissings 2:32

    Come potrai vedere manca Come As You Are (la mitica performance straziante potete anche gustarla sul dvd Live!Tonight! Sold Out!) e Territorial Pisssings (ci sarà un taglio).

    Invece per i Demos di In Utero posso dirti che esistono e di cui ne ho una copia:
    Infatti è il primo missaggio delle canzoni contenute sul disco In Utero.
    A me piace molto,alcune cose cambiano ma chi ha un buon orecchio molto probabilmente sarà fiero di averne una copia in mano.

    Non saprei dirti dei 4 demo di cui parli.Probabilmente è soltanto un CDR compilations fatto da qualche pinco pallino per farci su qualche quattrino.

    E’ tutto. ico02

    #17898
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si, e’ proprio questo
    per quanti riguarda la version e diin utero pre missaggio finale, esiste una copia ufficiale o sono sempre registrazioni passate su internet ?

    #17902
    libero
    Partecipante

    La seconda. ico14

    #17907
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    i demo sono: i hate myself and i want to die versione senza mixaggio xò è la versione di beavis and butt-head experiens, sappy senza mixaggio ed è la versione cn dave, poi c’è marigold senza mixsaggio e poi un’altra che x il momento nn ricordo il titolo…

    #17908
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    io il bootleg l’ho pagato 13 euro…

    #17909
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    quella + diversa di tutti e TOURETTES dove l’introduzione è affidata ad un ingegnoso feedback…

    #17903
    libero
    Partecipante

    No, è la stessa versione ufficiale uscita su In Utero.
    A proposito non hai notato le bacchette iniziali su “Marigold” ? ico02
    Nel singolo ufficiale di “Heart-Shaped Box” sono state eliminate.
    Comunque le differenze non sono molte,è roba puramente per patiti collezionisti ico14 .

    Queste sono le note del Cd:

    Pachyderm Recording Studio, Cannon Falls, MN, US, February 12-26, 1993

    Band members: Kurt Cobain (guitar, vocals), Krist Novoselic (bass), David Grohl (drums) & Kera Schaley (cello)

    Producer: Steve Albini
    Studio Maintenance Technician: Robert S Weston IV
    House Engineer: Brett Sigmeth

    Steve Albini final mixes.

    • Rape Me
    • All Apologies
    • Dumb
    • Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle
    • Heart-Shaped Box
    • I Hate Myself And Want To Die
    • Marigold
    • Milk It
    • Moist Vagina
    • Pennyroyal Tea
    • Radio Friendly Unit Shifter
    • Scentless Apprentice
    • Serve The Servants
    • tourette’s
    • Sappy
    • Very Ape

    #17905
    dookie
    Partecipante

    che mi dite di “everything & nothing” è un cd ke ho sentito parlare in internet….
    scusate l’ignoranza ico02

    #17904
    libero
    Partecipante

    Si tratta del Reading Festival 30/08/1992 ma non è completo.

    #17910
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    la track list del mio cd è uguale a quella di in utero ufficiale e in + alla fine ci sono le seguenti tracce: MV, i hate myself and i want to die, marigold e sappy. il cd è in versione delux, la copertina è uguale a quella di iin uteror ufficiale, la differenza è che la copertina di the demos a i colori + nitidi e in basso è riportata la scxritta in utero the demos.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.