In Utero – nuova edizione ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it In Utero – nuova edizione ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3546
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti miei cari.
    Non scrivo da un po’, come state?
    L’altro giorno sono andato da Feltrinelli e come sempre mi sono recato a spulciare il settore “Nirvana”, ho trovato il cd di “In Utero” e ho notato una particolarità: l’edizione standard del disco che tutti conosciamo era sprovvista della traccia “Gallons of Rubbing Alcohol Flow Through the Strip”, nel retro copertina l’ultima traccia era “All Apologies”. L’edizione standard che ho io di “In Utero” invece presenta “Gallons of Rubbing Alcohol Flow Through the Strip” anche nel retro: come mai? E’ una nuova ristampa?
    Ovviamente l’ho comprata ico08 ico09
    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti

    #45530
    Kurt74
    Amministratore del forum

    secondo me è solo di importazione.
    i galloni erano presenti solo nella versione europea

    #45533
    Rixx
    Partecipante

    Esatto. Comunque,che io sappia,non era prevista una ristampa di IU per quest’anno. Solo Nevermind su cassetta (!!!) e l’anno prossimo deve uscire una ristampa su vinile di Incesticide (ristampa identica a quella del Record Store Day di qualche anno fa).
    Strano però,trovare una copia di IU di importazione…Dubito sia la versione rimasterizzata del 2013…confermi,Sappy?

    #45537
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 14/12/2016 23:13

    Esatto. Comunque,che io sappia,non era prevista una ristampa di IU per quest’anno. Solo Nevermind su cassetta (!!!) e l’anno prossimo deve uscire una ristampa su vinile di Incesticide (ristampa identica a quella del Record Store Day di qualche anno fa).
    Strano però,trovare una copia di IU di importazione…Dubito sia la versione rimasterizzata del 2013…confermi,Sappy?

    Rixx invece ti confermo che si tratta proprio della versione del 2013, ho letto la data sul retro. Puoi parlarmi un po’ di questa edizione?

    #45534
    Rixx
    Partecipante

    Ah beh,allora cambia tutto. Penso (ma non ne sono certo,perché io comprai la Super Deluxe che ha “tutto”,Gallons inclusa) che per la ristampa “semplice”,cioè il singolo cd,sia stata semplicemente riproposta la tracklist della versione originale,cioè quella americana.
    Sapendo che chiunque avesse voluto ascoltare Gallons e le altre b-side si sarebbe comprato almeno la Deluxe (cioè il doppio cd con le b-side e i demo) .
    Tutto qui.

    Ma Sappy,dov’eri tu nel 2013?!? Cavolo,eri sempre qui,ergo dovresti già saperlo benissimo!!

    #45538
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 15/12/2016 22:42

    Ah beh,allora cambia tutto. Penso (ma non ne sono certo,perché io comprai la Super Deluxe che ha “tutto”,Gallons inclusa) che per la ristampa “semplice”,cioè il singolo cd,sia stata semplicemente riproposta la tracklist della versione originale,cioè quella americana.
    Sapendo che chiunque avesse voluto ascoltare Gallons e le altre b-side si sarebbe comprato almeno la Deluxe (cioè il doppio cd con le b-side e i demo) .
    Tutto qui.

    Ma Sappy,dov’eri tu nel 2013?!? Cavolo,eri sempre qui,ergo dovresti già saperlo benissimo!!

    Ma io ho la Deluxe di IU con demo ecc…non la super deluxe però (che conto di comprare quanto prima comunque)

    #45531
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho avuto un attimo per approfondire la questione.

    Nel 2013 hanno rimasterizzato InUtero, e ne hanno fatto una versione con 20 pezzi infilati in un unico CD, e sull’etichetta si pubblicizza il fatto che ci siano 8 bonus track
    Logicamente i galloni sono la prima delle bonus track, e quindi se compri InUtero standard, senza bonus, in tutto il mondo lo trovi senza galloni

    B-Sides & Bonus Tracks
    13 Gallons Of Rubbing Alcohol Flow Through The Strip
    14 Marigold
    15 Moist Vagina (2013 Mix)
    16 Sappy (2013 Mix)
    17 I Hate Myself And Want To Die (2013 Mix)
    18 Pennyroyal Tea (Scott Litt Mix)
    19 Heart-Shaped Box (Original Steve Albini Mix)
    20 All Apologies (Original Steve Albini Mix)

    Non vedo che senso abbia una cosa del genere, cioe’ nel momento in cui hai messo in commercio la versione singolo cd con 20pezzi, perche’ mettere in commmercio anche la versione singolo cd da 12pezzi ?
    Misteri dei mercati discografici in crisi ico01

    #45535
    Rixx
    Partecipante

    Se non dico una cavolata, la versione deluxe (non super deluxe) ,cioè quella coi demo e b-sides,è un doppio cd.Difatti contiene anche i demo (prevalentemente strumentali) esclusi da WTLO,cioè gli estratti dalle session con Barrett Jones a Seattle (aprile ’92),Endino al Word of Mouth (ottobre ’92) e con Montgomery a Rio (gennaio ’93),.
    La versione singolo cd è album+le b-sides e i mix originali. Mi chiedo quindi quale edizione abbia comprato Sappy. Gallons dovrebbe essere in scaletta assieme alle altre tracce citate da Kurt74.

    Infine la Super Deluxe contiene tutto il materiale più il dvd del Live’n’Loud e in esclusiva l’edizione audio del concerto.

    Sappy,sei proprio sicuro che ci sia scritto “2013 remaster” sul tuo cd? Perché tutto lascia intendere trattarsi semmai di una copia import precedente all’immissione sul mercato delle edizioni per il ventennale.

    #45539
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 17/12/2016 13:54

    Se non dico una cavolata, la versione deluxe (non super deluxe) ,cioè quella coi demo e b-sides,è un doppio cd.Difatti contiene anche i demo (prevalentemente strumentali) esclusi da WTLO,cioè gli estratti dalle session con Barrett Jones a Seattle (aprile ’92),Endino al Word of Mouth (ottobre ’92) e con Montgomery a Rio (gennaio ’93),.
    La versione singolo cd è album+le b-sides e i mix originali. Mi chiedo quindi quale edizione abbia comprato Sappy. Gallons dovrebbe essere in scaletta assieme alle altre tracce citate da Kurt74.

    Infine la Super Deluxe contiene tutto il materiale più il dvd del Live’n’Loud e in esclusiva l’edizione audio del concerto.

    Sappy,sei proprio sicuro che ci sia scritto “2013 remaster” sul tuo cd? Perché tutto lascia intendere trattarsi semmai di una copia import precedente all’immissione sul mercato delle edizioni per il ventennale.

    A giorni faccio una foto e ve la allego ico02 comunque nella mia versione NON ci sono B side. Si tratta di un cd singolo con scaletta standard priva di Gallons

    #45536
    Rixx
    Partecipante

    Non credo ce ne sia bisogno…basta Discogs!! Difatti eccolo qua,il remaster 2013 :

    https://www.discogs.com/it/Nirvana-In-Utero/release/5012299

    E’ semplicemente una versione solo remaster senza b-sides. Per il mercato europeo,tra l’altro,quindi non è nemmeno import.

    Direi che possa definirsi l’edizione da “quartiere povero”, vista la mancanza delle b-sides (che invece sono presenti in un’altra edizione a cd singolo,quella descritta da Kurt74). L’edizione pregio è invece la Deluxe (che include anche il remix 2013 di Albini,di cui mi ero completamente dimenticato!!) . L’edizione sborona è invece quella Super Deluxe.

    Peccato manchi l’edizione veramente definitiva… (quella cioè che includa davvero TUTTI i demo relativi,sia quelli pubblicati su WTLO che gli strumentali rimasti inediti) . Per la serie “La Universal non ne vuole proprio sapere di accontentarci una volta per tutte”.

    #45532
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Yep,
    In pratica in utero Standard è diventato 12 pezzi, in tutti i paesi ed in tutti i formati.
    La versione 20pezzi è il primo step a salire per chi cerca qualcosa in più

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.