imparare la chitarra

Home Forum Forum nirvanaitalia.it imparare la chitarra

  • Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da dg.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1735
    Anonimo
    Ospite

    scusate se apro un altro topic ma quello di prima non c è! vorrei imparare a suonare una chitarra, avevo già provato con una classica per i fatti miei ma è andata male…. pensavo di comprarne una elettrica magari mi prenderebbe via già meglio e imparei più facilmente, poi cosa mi consigliate di prendere lezioni o fare l autodidatta? un corso lo avevo fatto solo che eravamo in 5 o 6 e non capivo un cazzo mi sono rotto i coglioni e ho regalato la chitarra a una tipa che era senza! avrei bisogno di uno che stà dietro solo a mè? visto che siete in tanti che la suonate voi come avete imparato? ci avete messo tanto?

    #13633
    Tankian
    Partecipante

    Io ho cominciato a suonare un anno fa e ho fatto tutto da autodidatta. Ho comincianto imparando gli accordi base grazie ad una guida trovata su internet, poi pian piano ho cominciato a prenderci la mano e a seguire i tab. In un anno da autodidatta posso dire di essere abbastanza soddisfatto, riesco a strimpellare parecchie cosette ed è una bella soddisfazione. Avevo gia una chitarra classica a casa quindi ho usato quella. Quindi non saprei dirti con certezza con cosa è meglio cominciare. Per parere personale ti consiglio di cominciare con la classica che mi è sembrata decisamente più “dura e rozza” rispetto alle elettriche che ho provato. Le corde sono più dure e contribuiscono a “callare” le dita.

    #13629
    Anonimo
    Ospite

    Io invece ho cominciato subito con l’elettrica sempre da autodidatta ho imparato a leggere le tablature e pian piano ho cominciato a fare gli accordi e con l’elettrica non mi sono trovato male anche se all’inizio era un pò frustrante.
    In ogni caso non ci ho messo moltissimo a imparare la cose base basta mettercisi un pò.

    #13634
    Tankian
    Partecipante

    infatti lo scoglio maggiore è all’inizio. Bisogna avere pazienza e non mandare a cagare la chitarra solo perché si fa una fatica cane a tenere le dita sulle corde ico03

    #13630
    Anonimo
    Ospite

    Suono da piu di dieci da autodidatta, mai presa una lezione in vita mia.
    Serve solo passione.

    #13636
    dg
    Partecipante

    grazie proverò e vi sapro dire…..

    #13635
    Tankian
    Partecipante

    Comunque io ti consiglio di cominciare con una chitarra classica, soprattutto perchè se magari dopo un pò ti scocci, non butti al vento i soldi spesi su una elettrica.

    #13631
    Anonimo
    Ospite

    Io invece ti consiglio una elettrica di merda, ci sono delle merdate autentiche che costano poco piu di una chitarra classica.
    Cqm dipende da che musica hai intenzione di suonare.
    Suonare “punk” con una chitarra classica agli inizi e’ un po avvilente. Io ho fatto un periodo cosi quando ero ragazzino perche non avevo soldi e quando ho preso la mia prima chitarra elettrica e’ stata la liberazione!

    #13632
    Little_Steven
    Partecipante

    anche io suono da 10 anni la chitarra (da 5 quella elettrica) da autodidatta. Sono soddisfatto, ma mi piacerebbe prendere qualche lezione. Metteteci tanto rock & roll e passione e vedrete che sarà facile ico02

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.