Il vostro impianto stereo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Il vostro impianto stereo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #3153
    Anonimo
    Ospite

    Ho pensato che potrebbe essere un’idea interessante. Postate qui le foto e tutti i dettagli sui vostri impianti stereo. Questo è il mio:

    È un Sony CMT-DX400A. Riproduce CD, CD-R/CDRW, videoCD, videoDVD, ha un ingresso per la chiavetta USB e una presa per collegarlo al televisore. Ha una potenza totale di 50 RMS ed equalizzazioni preimpostate.

    È abbastanza economico, ma si sente da Dio!

    #40593
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Bella questa idea, mi mandi a nozze ico03
    non ho foto per le mani, essendo del mestiere il mio in parte l’ho costruito da me

    – Doppio finale mono autocostruito 200+200 W RMS (sui 1600W di picco) con vu-meter e protezione casse + antibump
    – Cuore centrale autocostruito per selezionare le sorgenti, gestire i volumi (niente preamplificatore, niente controllo toni), mixarle insieme, ingresso chitarra/basso/microfoni per suonare sui pezzi, amplificatore cuffie a mosfet classe A, visualizzatore grafico intera banda audio sia a punto che a barre, equalizzatore RIAA per i vinili.
    – Giradischi Kenwood con testina laser (fa una scansione del vinile e memorizza la posizione di inizio pezzi, quindi lo si gestisce tipo lettore CD, se vuoi alscoltare la 3 traccia premi 3 e lui da solo si posiziona sulla terza traccia, senza dover toccare manualmente la puntina)
    – Doppia piastra cassette Kenwood
    – Lettore CD Keenwood
    – Cavo schermato che passa sotto al pavimento per connettersi al PC, sia in riproduzione (per ascoltare mp3/video), sia in registrazione (per creare mp3 da Vinili e Musicassette)
    – Casse Pioneer CS9030 da 8 Ohm (delle bestie a 3 vie, credo 9030 siano le misure ico01 sono piu’ alte della mia ultima figlia)

    #40599
    Dead Soul
    Partecipante

    Ammazza che impianto! Complimenti!

    Per curiosità (perdona l’ignoranza), cosa sono il vu-meter e l’antibump? E per “protezione casse” cosa intendi?

    #40594
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il vu-meter è il visualizzatore di livello audio, le famose lancette che si spostano a ritmo di musica, nel mio caso è una barra led. La funzione non ê solo estetica ma prinvipalmente per indicare il livello reale di volume.
    Protezione casse, in caso di corto circuito su un finale non bruci le casse. Antibump evita il Bum appunto, quel rumore che si sente quando si accendono gli amplificatori, anch esso non fa bene alle casse.

    #40600
    Dead Soul
    Partecipante

    Grazie per le spiegazioni.

    #40601
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt, se ti pagassi in futuro mi faresti un impianto come si deve?

    #40595
    Kurt74
    Amministratore del forum

    A disposizione 🙂

    #40602
    Dead Soul
    Partecipante

    Ti ringrazio 🙂

    Però ritengo giusto avvisarti che sarà questione di qualche anno… Il mio stereo ce l’ho da soli 2 anni e intendo tenermelo ancora per un po’.

    #40596
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tranquillo,
    ma parli di costruzione ? il mondo audio e’ cmq velocemente in avanzamento. piu’ che costruire qualcosa mi limitero’ a consigliarti qualche buon prodotto.

    #40603
    Dead Soul
    Partecipante

    Sì, parlavo di costruzione. Ok, ti ringrazio per la disponibilità, quando avrò bisogno di un nuovo impianto audio ti farò un fischio.

    #40597
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok, pero’ niente soldi, la gratuita collaborazione e’ l’unica forma che accetto 🙂

    #40604
    Dead Soul
    Partecipante

    Grazie Kurt 🙂

    #40605
    Dead Soul
    Partecipante

    Queste sono due foto del mio giradischi. È un Pioneer PL-112D con testina pickering. Risale probabilmente agli anni ’80 o ’70. L’ho trovato ad un mercatino dell’usato a soli 20 euro ma è perfettamente funzionante e finché funziona me lo tengo.

    #40611
    leonora
    Partecipante

    io ho un giradischi mezzo scassato e basta 😀

    #40606
    Dead Soul
    Partecipante

    leonora – 1/11/2013 21:10

    io ho un giradischi mezzo scassato e basta 😀

    Hahahahah.

    Azz mi sono accorto solo adesso che la prima foto è venuta in orizzontale, nonostante l’abbia fatta in verticale… Vabeh, per vederlo bene inclinate la testa 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.