Un ricercatore francese, di origini italiane (che saluto), mi ha contattato per chiedermi se ero disposto ad avere alcuni incontri. Sta lavorando ad una ricerca sulle marche che hanno contribuito a segnare gli ultimi decenni, ed ha intenzione di usare anche i Nirvana in questa ricerca, trattandoli come una “marca”
Ha scelto diverse persone appassionate di diversi “oggetti” o marche,
L’idea di base e’ che come un appassionato della Lego puo’ ad esempio legare l’intera sua vita a questi mattoncini, cosi’ anche un appassionato di musica puo’ avere una modifica al corso della sua vita seguendo i Nirvana.
L’idea mi e’ piaciuta, assimilare la musica ad una “marca” e’ uno strano concetto, ma di certo interessante.
I brividi che si ricevono con l’acquisto di una nuova Harley perche’ mai non dovrebbero essere gli stessi di quando esce un nuovo album dei Nirvana ?
Il concetto e’ valido (peccato non escano nuovi album dei Nirvana, ma questo e’ un altro discorso)
Abbiamo avuto un incontro, con registrazioni audio video, e ce ne dovrebbe essere un altro ma non so quando.
Vi tengo aggiornati ico01