il meglio e il peggio..

Home Forum Forum nirvanaitalia.it il meglio e il peggio..

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da punkbox.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1989
    Anonimo
    Ospite

    allora.. abbiamo parlato di cd e canzoni preferite dei nirvana, e dei nostri gruppi preferiti..

    ora vi chiedo: quali sono i dischi, le canzoni e i video che preferite (dei nirvana e non) ?

    e quali sono i gruppi, i dischi, le canzoni e i video che detestate?

    #18201
    Anonimo
    Ospite

    mmm…cavolo domanda che fa pensare…dovrò spremere al massimo le mie meningi……cmq senza ombra d dubio i primi video che m vengono in mente…e che mhanno colpito…forse perchè m fanno ricordare un sacco di cs…sn il video degli aerosmith “pink” …e poi l video di “bitter sweet simphony”…famoso per le spallate…cazzo quanto m piacerebbe fare così…magari quando vedo la gente che m sta sulle pallle ..e ce ne è tanta ico12 …passo gli dò una spallata e continuo imperterrita per la mia strada… ico08 …che pensiero perverso ico05

    il video che odio…bhè ce ne sn una marea…talmente tanti che ora nn me ne viene in mente neanche uno ico09 …sarà che alla sera il cervello funziona meno del solito…cmq m viene in mente il video dei my chemical romance “teenagers” postato nel topic degli emo

    per band e album preferiti e odiati meglio che c penso domani….altrimenti m brucio gli ultimi neuroni rimasti ico03

    #18209
    punkbox
    Partecipante

    Ma… è una domanda bella ma allo stesso tempo difficile. partiamo dicendo che i miei dischi preferiti sono: tutti i lavori dei nirvana, Facelift degli alice in chains, bug e green mind dei dinosaur jr, tutti i lavori dei sonic youth fino a dirty (da quest’ultimo in poi non mi piacciono), fontanelle delle babes in toyland, superfuzz bigmuff dei mudhoney. Le mie canzoni preferite sono The wagon (dinosaur jr), a man in the box (alice in chains), drunken butterfly (sonic youth), vabè dei nirvana sarebbe ingiusto citarne solo una. il video che mi attira di piu è quello di Freak scene, sempre dei Dinosaur jr, un pò strano a dir la verità. bhè… per quanto riguarda i video, le canzoni e gli album che mi fanno star male lo stomaco ce ne sono troppi e non perdo sicuramente tempo a scriverli. Sicuramente cito tutti i lavori di finley, avril e di tutta quella gente li!! ico02 ico08

    #18206
    shadowgrunge
    Partecipante

    mhm…
    un disco che mi piace molto è “Echoes” dei Pink Floyd…perchè pur essendo un best of riesce a non farti sentire il passaggio da una canzone all’altra (infatti il finale e l’inizio del brano successivo sono uniti…) e non sembra un collage di brani famosi, di canzoni ce ne sono troppe….quanto ai video cochise degli audioslave mi è sempre piaciuto (pur essendo quasi sconosciuto), jeremy dei pearl jam (il bambino avvolto nella bandiera americana e poi nella foresta mentre Vedder canta “Jeremy spoke in class today…”)

    gruppi che detesto….non so, direi gemelli diversi, outcast…e simili, un video che non sopporto invece è quello di non mi ricordo chi “Rock this party”…sembra che prenda in giro tutta la musica…e non capisco il fatto che ci siano quasi solamente dei bambini nel video…

    #18202
    Anonimo
    Ospite

    Allora, esclusi quelli dei Nirvana, gli album che preferisco, tra quelli che possiedo sono:

    Bluvertigo: Metallo non-Metallo
    Morgan: Le canzoni dell’appartamento
    Subsonica: microchip emozionale
    Led Zeppelin: Led Zeppelin I; II; III; IV
    Jimmy Page & Robert Plant: No quarter
    King Crimson: In the court of the crimson king; In the Wake of Poseidon
    Emerson, Lake & Palmer: Trilogy
    Pink Floyd: The dark side of the moon
    The Doors: The Doors
    Jeff Buckley: Grace; Live at Sin-é
    Guns n’Roses: Use your illusion I
    Velvet Underground: The Velvet Underground & Nico
    Vangelis: Alexander (original soudtrack)
    M. Nyman: Lezioni di Piano
    Radiohead: Ok computer
    Giovanni Allevi: No concept
    Ludovico Einaudi: Divenire
    Placebo: Without you I’m nothing

    …di altri artisti, tipo i Beatles, la discografia è troppo ampia, di altri gruppi o artisti amo canzoni o lavori isolati, non un intero album… per il resto, al momento mi vengono in mente questi.
    Se iniziassi con le canzoni, compilerei una lista interminabile! Lo stesso vale per i gruppi che non sopporto ico13

    #18204
    lithium_
    Partecipante

    Allora.. u dio la lista sarebbe lunghissima da fare.. dunque dunque..

    come video mi piacciono molto come as you are dei nirvana [tanto x cambiare..], how to save a life dei fray che mi fa piangere ogni volta che lo vedo e different world degli iron.. di sicuro tra un po’ me ne verranno in mente altri!.. le canzoni sarebbero troppe ci penso un altra volta.. come dischi amo molto the clash dei clash, tutti quelli dei nirvana, the razors edge degli AC/DC e riportando tutto a casa dei modena city ramblers.. bè in realtà dei modena mi piacciono tutti i dischi XD.. adoro anche il cd con la colonna sonora del rocky horror picture show! è fantastico..! poi boh anche qui me ne verranno di sicuro in mente altri!

    dischi che detesto sinceramente non lo so.. video ci devo pensare.. canzoni pure.. come gruppi in generale il rap non mi piace per niente come musicalità.. mi piacciono solo il rap italiano e quello spagnolo, per i testi, perchè capisco quello che dicono e mi diverto a cantarlo XD.. un altro gruppo che non mi piace sono i my chemical romance [oggi avevo la maglietta dei modena.. e le loro iniziali sono uguali a quelle dei my chemical (MCR).. l’hanno confusa tutti per una maglietta dei my chemical -.-].. e justin timberlake (spero di averlo scritto giusto) mi sta abbastanza antipatico.. anche inoki.. ma no dai inoki mi fa ridere XD avete presente chi è?

    #18207
    dookie
    Partecipante

    mi piacciono i red hot chili peppers tutti i video e i green day
    x quelli ke nn sopporto ce ne sono molti ma ora nn mi viene in mente bè sicuramente finley, e altre cazzate pop…

    #18205
    eryn
    Partecipante

    nirvana a parte mi piacciono di video ‘won’t tell’ babes in toyland, ‘violet’ hole, ‘queen’ melvins e al momento non mi viene in mente altro.. di cd ‘pussy whipped’delle bikini kill, ‘inhaler’ dei tad, ‘houdini’ dei melvins,sonic youth, ‘wild honey pie’ dei pixies e tutto quello dei nirvana,’pretty on the inside’degli hole…non mi piacciono la maggior parte dei video e delle kanzoni attuali e unicamente commerciali o prive di creatività

    #18203
    Anonimo
    Ospite

    I video,purtroppo,non li seguo molto…quindi non so quale scegliere
    come cd direi assolutamente Grace-Jeff Buckley,Velvet UNderground &Nico,Quello che non c’è e Hai paura del buio?-Afterhours,Catartica-Marlene Kuntz…e altri
    quelli che detesto?Uhm…domanda difficile,di solito non li ascolto propio,quindi no ci faccio caso,li abbandono subito e li cancello dalla memoria ico03

    #18208
    cech84
    Partecipante

    bella domanda…che non detesto e detesto (ovvero “dischi che si rifiutano di farsi ascoltare dalle orecchie sbagliate” come dice morgan…vediamo…mhhh…

    album:

    bleach -nirvana- perchè è come un dottore quel cd, è sempre la soluzione a tutto
    studentessi -elio e le storie tese- perchè adoro i giochi di parole, non ne faccio a meno!!
    (poi elio è elio ragazzi…)
    un -beat-les- i tanto citati beatles friulani…va detto, odio certe canzoni in dialetto, ma loro, come gli arbe garbe e i bakan..sono indescrivibili… veramente.
    99posse -na1099- (il doppio cd) si sa da pe parte tiro…è mai come sotto periodo di elezioni lo uso per sfogarmi…per eliminare quel nervoso e quella rabbia che ogni volta in questi periodi mi fa rodere.
    beatles 1967-1970- raccolta psichedelica la chiamo…la adoro..i am the walrus è afrodisiaca
    thw who -who nex’s- (perchè il cielo è blu e l’erba è verde…) (non trovo una motivazione)
    punkreas -un po tutti i cd-
    metallica -master of puppets

    altri cd non so per il momento…sicuramente ce ne sono mille che non ho menzionato ma ora mi sfuggono di mente

    canzoni

    fear of the dark -iron maiden (grandi freeedom slaves, non ho mai sudato così tanto con questa canzone…dievrtimento assoluto!!)
    indiani -elio e le storie tese- come si può non adorarla?
    18 and life -skid row (sempre per mertito dei freedom slaves)
    battery, enter sandman, master of puppets -metallica-
    polka on 45 weird al (è una genialata!!!)
    last resort / between angels and insects (papa roach) ( perchè, come ha detto il tipo su radio marilù riguardo i metallica, “pure loro sono bravi”)

    Video (e pure canzoni..in fondo cambia poco ico03 )

    die artze -Männer Sind Schweine (adorabile lo scontro della band che vuole uccidere lara croft!! (si, avete letto bene!!)
    blur -song 2- (non so ma vedere damon in quel video mi ricorda me con i capelli corti!!)
    in bloom -nirvana- …stesso motivo dei who sopra citati…
    my generation -the who-
    bitter sweet simphony the verve -spallateeeeeeeeeeee…a parte quello…la canzone che una volta era la mia criptonite ora è tra le mie preferite…(il suo posto l’ha preso una canzone anni 80, che passava per radio durante l’incidente…brrrr… ico07 )
    weird al white & nerdy -perchè sono 10, 11 le somiglianze tra me e il tipo del video!!!
    get free -the vines- INDESCRIVIBILE!!!!
    artic monkeys -fluorescent adolescent- enjoy with the clowns!!!!

    altre non me ne vengono

    gruppi album canzoni e video che odio…

    si potrebbe sintetizzare solo nei gruppi penso…(il resto vien da se…)
    Finley, avril lavigne, justin timberlake, madonna, Topo hotel, bob sinclair, poi chi c’e…i studio 3, lost…gwen stefani da solista e i no doubt dell’ultimo periodo, B. spears, pausini, fabri fibra, mondo marcio…poi chi c’e che non posso sentire/vedere/ammirare i video …troppi…troppi troppi troppi!!! l’elenco potrebbe continuare all’infinito ma sinceramente non me li ricordo…eminem, poi chi anche..boh…troppi, veramente.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.