Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › IL G I O R N O I N C U I L A T E R R A S I F E R M O’
- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da KURTIN@.
-
AutorePost
-
14 Novembre 2007 alle 17:25 #2025AnonimoOspite
…la famosa frase, spesso erroneamente attribuita a kurt cobain “it’s better to burn out than to fade away” (my my hey hey Neil Young) spesso mi rende perplessa. istinitvamente, non so perchè ma sono d’accordo in pieno.. anche se a volte ho dei ripensamenti. voi cheddite?
14 Novembre 2007 alle 17:51 #18961Kurt74Amministratore del forumaspetto il mio secondogenito, trai tu le conclusioni ico01
Come mai questo titolo al topic ico16
non vorrei sbagliare ma era scritto al Bloom durante il secondo concerto dei Nirvana14 Novembre 2007 alle 20:02 #18966shadowgrungePartecipanteNon sapevo che la frase fosse di Neil Young (però ho trovato la spiegazione su internet e ora lo so)…
Beh..credo di essere d’accordo con te… dico credo perchè non sono sicuro…i ripensamenti li ho e frequenti quando mi capita di pensare a Kurt e a questa frase…certo, diventare vecchio e conoscere di più stuzzica la mia curiosità…però pensarsi inermi, deboli e continuare a vivere non so quanto senso avrebbe (mi sa che sto portando il dibattito verso l’eutanasia…)…Intanto viviamo per oggi e per il domani più vicino…al domani più lontano ci penserò più avanti ico0314 Novembre 2007 alle 20:03 #18967shadowgrungePartecipanteKurt74 – 14/11/2007 6:51 PM
aspetto il mio secondogenito, trai tu le conclusioni ico01
Augurissimi Kurt!!!! ico01 ico02 ico03
15 Novembre 2007 alle 11:41 #18973nirvanamania92Partecipantevavihj – 14/11/2007 6:25 PM
…la famosa frase, spesso erroneamente attribuita a kurt cobain “it’s better to burn out than to fade away” (my my hey hey Neil Young) spesso mi rende perplessa. istinitvamente, non so perchè ma sono d’accordo in pieno.. anche se a volte ho dei ripensamenti. voi cheddite?
piacere sn gennaro.Penso una cosa che KURT aveva un modo di essere e frasi che ha detto che sn inspiegabili cm la frase che ce nella canzone smell like load up a gun’s and bring your friend che avvolte anche a me rende perplesso oppure cm la canzone che voleva publicare nell’album in utero “I hate my self and i want die” pero e proprio per questo ch4e io vivo per loro. ico15 ico05
15 Novembre 2007 alle 13:59 #18969vavihjPartecipantele sue frasi sono una specie di flusso di coscienza…per cui non hanno un senso immediato ma si riferiscono cmq sempre ad episodi autobiografici o di cui lui ha sentito parlare..sapete che lui non credeva nell’opposizione pacifica alla gandhi o teorizzata da john lennon.. e sempre per quanto riguarda i fucili era attirato dalle armi come le pistole..ma soprattutto dai fucili da caccia!! molte frasi apparentemente ispiegabili nei testi delle sue canzoni, pur rimanendo inspiegabili, hanno dei senza dubbio dei collegamenti autobiografici!!
per quanto riguarda il titolo…era solo per attirare l’attenzione! immaginavo che qualcuno di voi avesse letto la “splendida” recensione del concerto al “bloom” di mezzago su quell’altro sito italiano intitolata proprio così…:)
invece per quanto riguarda il meglio spegnersi che bruciare lentamente credo di essere stata un po’ fraintesa… con lo spegnersi non intendevo esattamente il fenomeno dell’invecchiamento..io parlavo di non sentirsi più adatti! non sentirsi utili o felici di esistere..privi di ispirazione, iniziative, idee e creder che in qualche modo non si abbia più nulla da dare agli altri. la Noia! per esempio…
15 Novembre 2007 alle 17:00 #18962lithium_Partecipantevavihj – 15/11/2007 2:59 PM le sue frasi sono una specie di flusso di coscienza…per cui non hanno un senso immediato ma si riferiscono cmq sempre ad episodi autobiografici o di cui lui ha sentito parlare..sapete che lui non credeva nell’opposizione pacifica alla gandhi o teorizzata da john lennon.. e sempre per quanto riguarda i fucili era attirato dalle armi come le pistole..ma soprattutto dai fucili da caccia!! molte frasi apparentemente ispiegabili nei testi delle sue canzoni, pur rimanendo inspiegabili, hanno dei senza dubbio dei collegamenti autobiografici!! per quanto riguarda il titolo…era solo per attirare l’attenzione! immaginavo che qualcuno di voi avesse letto la “splendida” recensione del concerto al “bloom” di mezzago su quell’altro sito italiano intitolata proprio così…:) invece per quanto riguarda il meglio spegnersi che bruciare lentamente credo di essere stata un po’ fraintesa… con lo spegnersi non intendevo esattamente il fenomeno dell’invecchiamento..io parlavo di non sentirsi più adatti! non sentirsi utili o felici di esistere..privi di ispirazione, iniziative, idee e creder che in qualche modo non si abbia più nulla da dare agli altri. la Noia! per esempio…
già le cose che scrive sono un flusso di pensieri.. che vanno per associazioni o hanno collegamenti che senza conoscere bene quello che viveva e provava non si possono capire.. anche io spesso scrivo così.. direttamente quello che mi viene in mente, senza “filtrarlo” provando a spiegare o a renderlo comprensibile.. è un modo molto diretto e sincero di scrivere.. anche se magari il senso non si capisce del tutto, comunque comunica qualcosa.. mi piace molto leggere quello che scriveva kurt.. sono parole che vengono da dentro e quindi ti colpiscono dentro..
ma kurt non era quello che diceva “tra il minore e il maggiore dei mali uccidi tutti e due”? certo che è meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente.. ma sarebbe ancora meglio mettercela tutta per non far succedere nè l’una nè l’altra cosa.. so che non è facile.. che la realtà è vuota triste noiosa e stupida.. e che spesso ci sentiamo vuoti tristi noiosi stupidi e INUTILI anche noi.. senza novità, senza passione, senza voglia.. senza riuscire a vedere altro che noia, fatica e vuoto.. smettere di vivere, esistere e basta, aspettare qualcosa che ci svegli un po’ e ad un certo punto iniziare anche a pensare che questo qualcosa non esista.. trascinarsi e pensare “ma io cosa sono qui a fare?”.. è difficile uscirne.. dopo un po’ ci si dimentica anche come si fa.. ma non è impossibile.. magari durano tanto, magari dopo che sono passati ritornano, ma non sono momenti che durano per sempre.. e quindi mi chiedo che bisogno c’è di “bruciarsi”.. anche perchè quei momenti possono finire, ma quando ti sei “bruciato” non torni più indietro
17 Novembre 2007 alle 19:47 #18963RixxPartecipante“Il giorno in cui la terrà si fermò” è una frase scritta su un pannello che pubblicizzava una rassegna di b-movies al Bloom di Mezzago nel 1989. Io reintitolerei ‘sto tpic “It’s better to burn out..” piuttosto.Che altrimenti poi la gente si sconfonde!!! ico05 ico08
19 Novembre 2007 alle 18:28 #18970vavihjPartecipanteche scontatezza…… poi sta a pennello con le considerazioni sul modo di scrivere di kurt! E RIBADISCO CHE IL TITOLO ERA SOLO UN MODO PER ATTIRARE L’ATTENZIONE!!..dai dimmi cosa ne pensi piùttosto!!
20 Novembre 2007 alle 20:57 #18964RixxPartecipantePenso che il topic sia scontato quanto il titolo!! ico03 Cmq,che vuoi che ti dica?! Non ci sono parole,solo congetture…E io alla congettura preferisco la confettura….Di ciliegia!! ico08
22 Novembre 2007 alle 13:12 #18971vavihjPartecipanteperchè scontato??(cmq se per te è scontato un titolo che non ha senso… ma che serve solo per attirare l’attenzione..vaaaaabbeh…)
24 Novembre 2007 alle 18:11 #18965SmokeWhisperPartecipanteBah.
27 Novembre 2007 alle 11:15 #18968gaia990Partecipanteahhhhhhhhhhhhhhhh ke nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi aspettavo kissa kèèèèèè ico0528 Novembre 2007 alle 22:32 #18972vavihjPartecipanteahahahah!!!
qualcuno di voi avrebbe intenzione di rispndere anche soo più o meno gentilmente al contenuto del topic? e non a titolo… grazieps. è brutto essere superficiali? la buccia esiste solo per fregarci
2 Dicembre 2007 alle 13:02 #18974KURTIN@Partecipantesi infatti….essere superficili nn è una cosa bella…e nn è una bella cosa neanke invece di rispondere al topic criticare il titolo no? vabbe volevo di solo qst….nn mi uccidete ..grz ico03
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.