I RED HOT CITANO ANCHE KURT

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I RED HOT CITANO ANCHE KURT

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728
    Anonimo
    Ospite

    Avete visto il nuovo video dei Red Hot Chili Peppers, Dani California?

    Praticamente imitano le performance di vari artisti, da Elvis ai Beatles, a gruppi metal…
    A un certo punto compare il cantante dei Red Hot con capelli biondi, camicia verde un po’ hippy, circondato da candele…il che mi sa tanto di citazione del celebre Mtv unplugged dei Nirvana…voi che dite?

    Io non ho ancora deciso se mi piace l’idea o no…

    #13600
    Anonimo
    Ospite

    eh si libero,pensa che mi era venuto in mente stamattina di farlo presente qui sul forum. mi dispiace ma a me non è piaciuta per niente l’idea,anche perche se ci fai caso li ridicolizzano un po tutti a prescindere dalla loro presenza scenica e nei video comunque spirotosa. ico11

    #13606
    Maury82
    Partecipante

    i nirvana e i red hot chili peppers erano amici

    Basti pensare che i nirvana tra la fine del 91 e l’inizio del 92 aprirono 5 concerti ai red hot chili peppers

    27.12.91 – Los Angeles Sports Arena, Los Angeles, CA, USA
    28.12.91 – Pat O’Brien Pavilion, Del Mar, CA, USA
    29.12.91 – University Activity Center, Arizona State University, Tempe, AZ, USA
    31.12.91 – Cow Palace, San Francisco, CA, USA
    02.01.92 – Salem Armory, Salem, OR, USA

    agli MTV Video Music Awards del 92 durante la performance dei red hot chili peppers , Dave andò sul palco e si mise a ballare

    suonarono insieme anche in questi 2 concerti
    16.01.93 – Estádio Cícero Pompeu de Toledo (Hollywood Rock Festival), São Paulo, Brazil
    23.01.93 – Praça da Apoteose (Hollywood Rock Festival), Rio de Janeiro, Brazil

    In questa 2° data cioè il 23.01.93 i nirvana suonarono smells like teen spirit con Flea (bassista dei Red hot chili peppers) alla tromba

    Penso che in quel video vogliano ricordare la storia del rock senza fare dell’ ironia

    #13603
    dg
    Partecipante

    quella foto non ha propio niente a che fare con kurt , anche se ho avuto l “onore” di aver visto kurt dalle mie parti, un tizio sputato a kurt e penso che lo sapesse di sicuro di essomigliarli perchè mi ha fissato e sorriso cmq ciao

    #13601
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Denis se leggi tutto il topic capisci che nessuno sta’ sostenendo che quella sia una foto di Kurt ico01

    X Maury, precisissimo, ottimo intervento, non sapevo del fatto di smells con tromba, e’ reperibile la registrazione ?

    #13607
    Maury82
    Partecipante

    X Kurt 74

    Esistono vari Bootleg del 23.1.93 e esistono anche dvd
    Queste foto le ho prese dal mio dvd

    #13602
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie, vedo anche che qualitativamente e’ registrato molto bene. I NIrvana come suonarono in quell’occasione ? Vale la pena recuperare questo dvd ?

    #13608
    Maury82
    Partecipante

    Qualitativamente è un buonissimo dvd
    Ti scrivo la scaletta del concerto e ti allego altre immagini

    Tutto sommato è un buon concerto, non ti devi aspettare la furia di Cobain come nei concerti del 91

    x quanto riguarda questo concerto è la seconda volta che i Nirvana suonano dal vivo Heart-Shaped Box e Scentless Apprentice e sono diverse da come poi usciranno su In Utero….diciamo che sono le primissime versioni di Heart-Shaped Box e Scentless Apprentice

    L’Amour Est Un Oiseau Rebelle (jam)
    School
    Drain You
    Breed
    Sliver
    In Bloom
    Come As You Are
    Love Buzz
    Lithium
    Polly
    About A Girl
    Smells Like Teen Spirit (cuts in)
    On A Plain
    Negative Creep
    Been A Son
    Blew
    Heart-Shaped Box
    Scentless Apprentice
    Sweet Emotion (jam)
    Dive
    Lounge Act
    Aneurysm
    Territorial Pissings

    #13609
    Maury82
    Partecipante

    Ho anche il reading Festival del 30.8.92

    Ti scrivo la scaletta e ti allego delle immagini

    The Rose (intro)
    Breed
    Drain You
    Aneurysm
    School
    Sliver
    In Bloom
    Come As You Are
    Lithium
    About A Girl
    tourette’s
    Polly
    Lounge Act
    More Than A Feeling
    Smells Like Teen Spirit
    On A Plain
    Negative Creep
    Been A Son
    All Apologies
    Blew
    Dumb
    Stay Away
    Spank Thru
    Love Buzz
    The Money Will Roll Right In
    D-7
    Territorial Pissings
    Star-Spangled Banner jam

    #13610
    Maury82
    Partecipante

    Comunque se ti interessa qualche dvd te li posso fare io…basta chiedere

    come ti ho gia scritto NON COMPRARE QUESTI DVD NE’ SU EBAY NE’ SE LI TROVI NEI NEGOZI….questi dvd sono stati creati da FAN

    #13604
    dg
    Partecipante

    kurt quello lo avevo capito che non era kurt volevo solo dire che non gli somiglia per un cazzo!!!

    #13605
    libero
    Partecipante

    MMMMMMMMmmmmmmmmmmmminchia Maury!Non sapevo assolutamente che avessi la versione del concerto a Rio De Janeiro con il Time Code.
    Io ho la versione diciamo”senza TimeCode” però è leggermente asincrono,cioè l’immagine arriva leggermente prima dell’audio.
    A parere mio invece credo che sia uno dei migliori concerti dei Nirvana,dopo quello di Reading 92 ovviamente, e penso che un Kurt Cobain così fuso non l’avevo mai visto……Specialmente nella versione Exctended di Scentless Apprentice:durante il “ponte” che sussegue alle due strofe si assiste ad una Jam di catastofismi(parlo dell’animo di Kurt) ed esibizioni laceranti dai tre ragazzacci di Seattle.Kurt ad un certo punto scende dal palco per andare nel parterre e lì continua lo strafottente show spaccando qualcosa quà e là… e perchè no un bello sputacchio sulla telecamera dopo aver finto un rapporto sessuale con la stessa!!!!!!!!!!Tutto questo mentre Chris e Dave continuavano il riff della canzone!
    La versione di Polly,anche quella molto bella dove Kurt improvvisa un nuovo testo del ritornello sorprendendo Dave alla seconda voce(Ad un certo punto sembra che esclami”Cazzo canta questo!”)…e Love Buzz mentre si fuma la sigaretta…anzichè cantare ad un certo punto sembra mugugnare!
    Da non tralasciare poi l’uscita di Cobain “a quattro zampe”……………..X tutti Imperdibile!
    Il resto lo ha postato il mitico Maury,vedere intervenire Flea nell’assolo di Teen Spirits è emozionante assai!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.