I migliori assolo di Kurt Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it I migliori assolo di Kurt Cobain

  • Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Luigionio.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #37587
    Sappy
    Moderatore

    SAPPY è un brano immenso!!! se lo avessero pubblicato in uno degli album ufficiali avrebbe riscontrato il successo meritato…RIXX ma come mai Sappy non fu inserita nemmeno su Incesticide?

    #37581
    libero
    Partecipante

    luigionio – 25/9/2013 01:52

    Cazzo…ma a nessuno piace l’assolo di Come As You Are? Ogni volta che lo ascolto mi si ferma il cuore per l’emozione!

    Come ti quoto ragazzo ico02

    #37594
    Liturgy
    Partecipante

    Diciamo la verità ragazzi.

    Praticamente quasi ogni assolo suo è geniale, pur considerando il fatto che nessuno di essi sia difficile dal punto di vista esecutivo.

    Ma aveva il suo stile ed erano tutti geniali secondo me, o per un motivo (about a girl per esempio più melodico) o per un altro (tipo Milk It….che SEMBRA una cazzata di assolo…è in pulito, mega sbavato ma ha il suo senso).

    #37579
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anche in questo anticipava i tempi,
    La scena precedente metal/hardrock, che lui amava vedi Iron Maiden e Led Zeppelin, metteva al centro del brano l’assolo di chitarra, lui pur non eliminandolo lo ha iniziato a tenere piu corto e non di primaria importanza. Scelta che ha appunto anticipato la storia musicale che vede ai giorni d’oggi addirittura anche gruppi metal senza assoli.

    Ricordo l’uscita del Black Album (Metallica) dove la mia prima impressione fu: Ok tosto bello e cattivo, ma gli assoloni dove sono ? Erano anche loro sulla strada della modernità.

    Io essendo metallaro vecchio stampo amo gli assoli lunghi veloci melodici duri di tutti i tipi, quelli di Kurt sono un tipo, in futuro sono certo non li avrebbe proprio usati.
    Su Gallons…, ultimo brano dell’ultimo album, chiede sarcastico : “One more solo ?”

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.