Hype! Documentario

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Hype! Documentario

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3517
    Anonimo
    Ospite

    Si trova in streaming questo bel documentario del 1996 sulla scena “grunge” in italiano o al massimo con i sottotitoli in italiano?

    https://youtu.be/C5AFs0RrGZI

    #45407
    Rixx
    Partecipante

    Boh.Io comprai il dvd a Seattle nel 2011 ma siccome era encodato in una regione differente da quella locale non l’ho mai visto.
    (Cioè,ci vuole niente per re-encodarlo ma tra una cosa e l’altra mi sono sempre dimenticato ed è finito il fondo alla lista delle priorità…)
    Dubito che qualcuno ci abbia mai incollato sopra i sub in italiano,ma chissà… Cmq,io non l’ho mai visto nella nostra lingua e di certo non è mai stato pubblicato in Italia.

    #45404
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non serve, basta infilarlo in un PC ico02

    #45408
    Rixx
    Partecipante

    Lo so,ma a me non piace guardare i film davanti al monitor del pc,ma spaparanzato sul divano davanti al mio Mivar dell’87!!!

    #45405
    Kurt74
    Amministratore del forum

    anche a me, ma non sul mivar 🙂
    il DVD lo metti nel PC che lo trasmette alla TV stratosferica del salotto

    E se proprio vuoi anche sul mivar lo puoi fare ico03

    #45409
    Rixx
    Partecipante

    Mi sa che faccio prima ad encodarlo in PAL ma poi resterebbe l’assenza di qualsivoglia sottotitolo..Forse è per questo che non mi sono mai preso la briga di transcodificarlo. Cacchio,c’ho il dvd da un lustro e non l’ho ancora visto,ah ah ah… (risate amare)

    #45406
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusa se entro nel tecnico 🙂
    il tuo problema non e’ l’NTSC, tutti i lettori DVD leggono sia NTSC che PAL, da una vita. Tu hai un modello piu’ vecchio di una vita ?
    Il tuo problema e’ la protezione geografica, il DVD e’ Region1, mentre il tuo lettore legge solo Region2

    Quindi volendo devi solo eliminare la protezione, senza convertirlo, e non perdi i sottotitoli, perche’ non tocchi assolutamente nulla.
    Praticamente lo rimasterizzi senza protezione ico01

    Addirittura hanno fatto il Blu Ray, mi sa che e’ un buon documentario.
    Nel BluRay c’e’ lingua Inglese e lingua Tedesca, non trovo info sui sottotitoli.
    Rixx il tuo ha i sottotitoli italiani ?

    #45410
    Rixx
    Partecipante

    Ovvio che non ci sono i sub italiani. Mi sa che non ci sono manco quelli inglesi (ma dovrei controllare) . Era destinato al solo mercato statunitense,ergo non gliene poteva fregà de meno di mettere sub in altre lingue.
    C’ho presente la questione delle regioni differenti,teoricamente il problema sarebbe risolvibile con la pressione di una certa combinazione di tasti sul telecomando,ma l’unica volta che provai nulla accadde e quindi lasciai perdere.

    Del documentario vidi lo spezzone dedicato ai Nirvana (probabile si trovi pure su youtube) ,ai tempi dell’uscita era certamente interessante (c’erano spezzoni dal primo live di Teen Spirit,poi pubblicato integralmente e con più angolazioni su WTLO) ma oggi lo reputo alquanto superato.
    Sarebbe molto più interessante se qualcuno si prendesse la briga di fare un documentario sui gruppi della prima ondata che non riuscirono a emergere,tipo i Catt Butt,gli Swallows,quella roba lì. Persino i TAD sono esclusi da Hype! , e sì che meriterebbero assai più dei Love Battery…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.