Hole+Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Hole+Cobain

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #3098
    Anonimo
    Ospite

    Wikipedia dice:
    “is there three released Hole recordings to feature Love’s husband Kurt Cobain”

    Una e’ Asking for it, non nella versione originale, ma in una versione successiva rilasciata per le radio
    Domanda: in che formato esiste ? cd ? 45giri ?

    Le altre due quali sono ?
    In quali album/singoli si trovano ?

    #39793
    Sappy
    Moderatore

    Ma se non erro la versione ufficiale di Asking for it non presenta la voce di Kurt mixata bassissima e quasi dissifile da ascoltare? dovrei riascoltarla…

    #39780
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La versione ufficiale, inserita nell album, non ha proprio la voce di kurt, come ho acritto sopra. Successivamente alla morte la love fece uscire la versione con kurt, per questo chiedevo se esisteva su supporto commerciale o solo come distribuzione per le radio, che cmq vuol dire fisicamente un cd o un vinile.

    Le altre due non so quali siano

    #39809
    1987-1994
    Partecipante

    mah, nella versione ufficiale la voce di kurt proprio non c’è.

    #39794
    Sappy
    Moderatore

    …io avevo letto che nella versione ufficiale c’è. ma è mixata talmente bassa da risultate inesistente

    #39810
    1987-1994
    Partecipante

    la versione con kurt sta su bootleg..
    li è mixata diversamente e la voce di kurt si sente molto bene..
    secondo me ci sono anche altri brani delle hole con kurt,ma finora non è emerso niente.

    #39795
    Sappy
    Moderatore

    …bhè io pernso che la mano di Kurt sia anche il Live Through This…credo che a livello compositivo l’abbai aiutata tanto tanto tanto…magari ci sono anche demo di quei brani dove è Kurt a suonarli e a cantarli….chissà

    #39811
    1987-1994
    Partecipante

    lo penso anch’io..
    non credo al blocco creativo post nevermind.
    penso molti brani di live through this siano di kurt.
    ma poi se ci pensiamo bene cosa a fatto Courtney senza kurt? praticamente nulla.
    il primo album pretty on the inside non vale nulla.
    celebrity skin si salva in parte perché c’è la mano di billy corgan.
    poi i due album più recenti che ha fatto fanno schifo.
    quindi come ha fatto a fare un capolavoro come live through this???

    #39805
    Liturgy
    Partecipante

    Secondo me non c’è niente o quasi nulla di Cobain su LTT….

    Alcune canzoni sono carine, ma niente a livello Nirvana sul piano compositivo…

    Non ci sento la mano di Kurt.

    Poi magari mi sbaglio eh….

    Ma come ha detto Courtney, se Kurt ci avesse messo la mano l’album sarebbe 3 volte meglio 😀

    #39796
    Sappy
    Moderatore

    ..Courtney è una gran paraculo

    #39784
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 23/8/2013 23:21

    Wikipedia dice:
    “is there three released Hole recordings to feature Love’s husband Kurt Cobain”

    Una e’ Asking for it, non nella versione originale, ma in una versione successiva rilasciata per le radio
    Domanda: in che formato esiste ? cd ? 45giri ?

    Le altre due quali sono ?
    In quali album/singoli si trovano ?

    Ufficialmente non è mai stata “rilasciata”. Esiste solo un fruscioso mix alternativo (con la voce di Kurt in evidenza) ed è semplicemente capitato che una persona in possesso di una copia su cassetta l’abbia passato ad UNA radio,che l’ha trasmessa (e da qui provengono i bootleg).
    Ufficialmente non è MAI stato pubblicato nulla che contenga traccie vocali di Kurt. La leggenda narra di backing vocals sparse per tutto Live Through This ma mixate un volume talmente basso da risultare irricevibili.

    #39785
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 24/8/2013 12:25

    lo penso anch’io..
    non credo al blocco creativo post nevermind.
    penso molti brani di live through this siano di kurt.
    ma poi se ci pensiamo bene cosa a fatto Courtney senza kurt? praticamente nulla.
    il primo album pretty on the inside non vale nulla.[/quote]

    Falso. In ambito undeground fu venerato come e più di Bleach. Per le ragazze dell’epoca, almeno quelle sintonizzate su una certa musica indipendente, fu un disco importantissimo. E ancora adesso graffia a dovere. Quanto a vendite,se non ricordo male stette sui medesimi livelli di Bleach,almeno fino a che i Nirvana non firmarono per la Geffen.

    Quote:
    celebrity skin si salva in parte perché c’è la mano di billy corgan.

    Non poteva essere un successo come lo fu LTT ,ma non è poi un album da buttare. Ricorda,i Fleetwood Mac sono stati una grossissima influenza di Courtney sin dall’inizio. Lei voleva fare a tutti i costi un disco “californiano”,e ci è riuscita.
    LTT comunque è e resta un capolavoro.

    Quote:
    poi i due album più recenti che ha fatto fanno schifo.
    quindi come ha fatto a fare un capolavoro come live through this???

    Perchè era artisticamente maturata,così come Kurt maturò artisticamente tra Bleach e Nevermind. In Utero,non a caso,fu un passo indietro. Kurt poi diceva che avrebbe voluto fare questo e quello,ma quando si è trattato di tornare in studio (per registrare YKYR) non cambiò una virgola della formula che li ha resi celebri,segno che probabilmente l’ispirazione era bella e che andata. Se i Nirvana fossero rimasti ancora assieme non è detto che avrebbero potuto continuare a sfornare capolavori. E’ normale che dopo il picco anche Courtney sia tornata nella mediocrità: in fin dei conti la sua parabola appartiene agli anni ’90 e in quel lasso di tempo disse tutto quello che c’era da dire.

    #39797
    Sappy
    Moderatore

    …io penso che se Kurt fosse ancora vivo i Nirvana sarebbero sciolti già da 20 anni
    Comunque la Love musicalmente si è parecchio ridicolizzata a mio avviso….ha fatto un album pietoso e scopiazziato e aggiungo privo di qualsiasi originalità (american Sweetheart) poi ha cercato di rifarsi musicalmente ma dato che ha visto che non la cagava nessuno ha sfruttato il nome HOLE (escludendo tutti della vecchia formazione) facendo concerti pietosi ma anche lì ha fatto tappo…il primo album delle Hole mi piace, perchè è bello graffiante…ma lei musicalmente non ha fatto nulal di che, a parer mio, non perchè musicalmente aveva raggiunto un apice ma perchè i suoi interessi sono stati altri. Ci sono tanti artisti e gruppi che a distanza di anni dall’album-capolavoro ne fanno altri di album che superano la qualità e il valore del precedente album. Ma riepto….la Love ha avuto altri interessi negli anni…e poi si smentiva e si contraddiceva. Negli anni 90 c’era il boom dell’eroina e lei tranquillamente ammetteva di farne uso poichè tutti la usavano e non era un mistero…finita l’era grunge e anche (in parte) il boom dell’eroina, lei preferiva non parlare di quel periodo e guai a chi ne parlava e gli poneva domande a riguardo. E’ una buffona, ha mostrato interesse verso la musica per u ncerto periodo…il resto era soltanto per i soldi.

    #39786
    Rixx
    Partecipante

    Beh,Sappy,il tempo non è una costante e così non è ciò che accade quotidianamente nel mondo. Courtney doveva pur fare qualcosa,e anche se non ha mai “ufficialmente” smesso di prendere droga (un tempo era eroina,ora sono antidepressivi) non poteva certo restare ancorata al passato. Per tuffarsi nella carriera di attrice dovette ripulire se stessa e la sua immagine. Musicalmente,le Hole sono figlie del loro tempo e un ritorno a tutti gli effetti non avrebbe senso,oggi. Lei può continuare una dignitosa carriera solista,come d’altronde fa Mark Lanegan da decenni e come hanno fatto altri big dei ’90 (Chris Cornell,Eddie Vedder,Thurston Moore ecc) .Non tutti gli artisti possono permettersi un capolavoro dietro l’altro,è normale che inevitabilmente ci sia un calo dopo aver raggiunto la vetta. Kurt non ne sarebbe stato esente,se avesse continuato. (Oppure ogni suo disco sarebbe stato un capolavoro,chi può dirlo? Ma un qualche passo falso non sarebbe stato escludibile,prima o poi).
    In sostanza,penso che più del valore artistico spesso conti lo spessore “culturale” del personaggio/artista,e dell’impatto che ha avuto ai tempi della sua vetta. Mark Lanegan è stato sempre rispettato come artista e ha sfornato una lunga serie di dischi e collaborazioni negli ultimi 20 anni,eppure c’è davvero qualcosa che puoi dire che spicchi? Qualcosa che è veramente rimasto e rimarrà tra decenni? I suoi primi dischi solisti degli anni ’90 senza ombra di dubbio.Ma tutto quanto è uscito dopo è materia per fan e non va oltre la cricca di appassionati. Lo stesso potrebbe dirsi di quanto ha fatto Courtney (seppure lei cerchi sempre un modo per risaltare ancora nel mainstream). Ha fatto il suo tempo e ora continua placidamente la sua carriera.
    Quello che spiace è che non ha voluto sfruttare al meglio quanto di buono abbiano fatto le Hole. Mai un cofanetto,mai una pubblicazione postuma che valorizzi le rarità (ad eccezione dell’ormai lontanissimo “My body the hand grenade”,in sostanza l’Incesticide delle Hole) ,mai un live ufficiale. Non si sono degnati di pubblicare neppure l’Unplugged integrale,che aveva pure il merito di rendere pubblica YKYR molto prima che il mondo venisse a conoscenza dell’esistenza della versione in studio coi Nirvana. E’ un peccato che si sia completamente disiniteressata di sfruttare il lato artistico delle Hole con risvolti commerciali. Non avrebbe mai potuto raggiungere le vendite dei Nirvana,ma avrebbe comunque fatto felici i fan e avrebbe potuto rispettare il vecchio contratto semplicemente pubblicando raccolte. Peccato.

    #39798
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 24/8/2013 15:17

    Quello che spiace è che non ha voluto sfruttare al meglio quanto di buono abbiano fatto le Hole. Mai un cofanetto,mai una pubblicazione postuma che valorizzi le rarità (ad eccezione dell’ormai lontanissimo “My body the hand grenade”,in sostanza l’Incesticide delle Hole) ,mai un live ufficiale. Non si sono degnati di pubblicare neppure l’Unplugged integrale,che aveva pure il merito di rendere pubblica YKYR molto prima che il mondo venisse a conoscenza dell’esistenza della versione in studio coi Nirvana. E’ un peccato che si sia completamente disiniteressata di sfruttare il lato artistico delle Hole con risvolti commerciali. Non avrebbe mai potuto raggiungere le vendite dei Nirvana,ma avrebbe comunque fatto felici i fan e avrebbe potuto rispettare il vecchio contratto semplicemente pubblicando raccolte. Peccato.

    Secondo me per un semplice motivo…non gle n’è mai fregato più di tanto.
    A me l’unplugged delle Hole non piace proprio….You know you’re right (o come la chiamò lei….you’ve got no right…qualcuno mi spieghi il perchè) e old age sono stati reinterpetati malamente…seppur abbiano voluti rielaborarli a modo loro e ce l’abbian messa tutta.
    Solitamente una band che ha un buon riscontro a livello commerciale vende…anche se pubblica tante raccolte (vedi Iron Maiden…ma anche gli stessi Nirvana con Sliver….la raccolta della raccolta). Io credo che un disco delle Hole, una raccolta delle Hole…non avrebbe un ottimo riscontro commerciale ma sarebbe un prodotto per pochi….quei pochi che l’hanno saputo apprezzare a suo tempo….probabilmente anche lei pensò di fare una raccolta dopo aver fatto quella pietosa reunion…ma penso che si sia accorta che il riscontro che ha avuto è stato scarso e deludente quindi ha optato per lasciare il nome Hole nel dimenticatoio….forse avrebbe fatto bene.
    Ma forse l’insuccesso di questo progetto è dovuto anche al suo totale disinteresse, vedi i Nirvana….hanno fatto ufficialmente 3 album in studio, ma malgrado ciò hanno venduto e vendono ancora oggi grazie a demo ecc ecc ecc infilati dentro raccolte che vengono rilasciate negli anni…vabbè si sa che anche il caso di Cobain fa la sua parte…ma il nome Nirvana non ha mai smesso di risuonare….vedi le Hole…anche loro 3 album…e anche loro avrebbero potuto far ruotare le loro entrate economiche col nome…ma si son bruciati…sia per il disinteresse e sia per l’impavida Love che, malgrado abbia fatto parlare di se tanto quanto Cobain (o quasi) non si è saputa muovere bene su questo punto di vista.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.